news formazioni

NEWS – Udinese, ecco cinque assenti! Ruiz, Zapata, Mkhitaryan e Florenzi: le novità

NEWS – Udinese, ecco cinque assenti! Ruiz, Zapata, Mkhitaryan e Florenzi: le novità - immagine 1
Domani inizia la 20ma giornata di Serie A, che si preannuncia una delle più difficili nella storia del fantacalcio. Almeno ad ora, per la Lega Calcio il programma del turno di campionato rimane invariato: si parte domani alle 12.30 con...
Alessandro Cosattini

Domani inizia la 20ma giornata di Serie A, che si preannuncia una delle più difficili nella storia del fantacalcio. Almeno ad ora, per la Lega Calcio il programma del turno di campionato rimane invariato: si parte domani alle 12.30 con Bologna-Inter e Sampdoria-Cagliari. Ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani su casi Covid, infortuni, rientri e scelte di formazione. partita per partita sulla situazione Covid e rinvii.

FABIAN RUIZ - Niente Juventus, se si giocherà, per Fabian Ruiz. Lo assicura il Corriere dello Sport oggi, che non ha dubbi sul centrocampista del Napoli: darà forfait. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano: "I reduci, i disponibili, sono in totale 15 dopo il forfait di Fabian, fuori causa a scopo precauzionale per i residui della tendinopatia adduttoria accusata con il Sassuolo il 1° dicembre", si legge. Non ci sarà, spazio alla coppia Lobotka-Demme in mediana.


MILAN - Tanti recuperi in casa Milan, ma non tutti i giocatori che hanno smaltito gli infortuni partiranno dal 1'. In difesa ad esempio, Florenzi è ancora in pole su Calabria (tornato pienamente a disposizione). Ante Rebic e Rafa Leao (favorito) si giocano una maglia a sinistra, uno dei due dovrebbe giocare dall'inizio e l'altro subentrare; con entrambi in panchina, troverebbe invece spazio Messias dal 1'. In attacco più Zlatan Ibrahimovic di Giroud nel ballottaggio per il posto da centravanti.

INTER - Senza lo squalificato Calhanoglu, ma anche senza Dzeko per la positività al Covid-19. C'è Vidal in pole su Gagliardini per affiancare Brozovic e Barella a centrocampo; in attacco più Sanchez del recuperato Correa, l'altra maglia sarà certamente di Lautaro Martinez.

JUVE - Emergenza in difesa per Allegri in casa Juve: pronti Cuadrado, de Ligt, Rugani e Alex Sandro; out sia Bonucci che Chiellini. Possibile ritorno dal 1' per Chiesa, ma anche per Dybala: sono recuperati entrambi, vanno verso una maglia da titolare nella Juve che può tornare al 4-4-2 per il big match di domani contro il Napoli, se si giocherà.

ROMA - Roma avanti col 3-5-2 per la sfida contro il Milan. Pronta la coppia Zaniolo-Abraham in attacco, mentre va verso la panchina Mkhitaryan: Mourinho è pronto a rilanciare dal 1' Lorenzo Pellegrini a centrocampo con Cristante e Veretout. Torna a disposizione in extremis El Shaarawy, da capire se sarà convocato.

LAZIO - Verso la panchina Mattia Zaccagni, che ha avuto il Covid-19 nei giorni scorsi (si è già negativizzato). Pronto il tridente con Pedro, Immobile e Felipe Anderson, mentre a centrocampo è da valutare la disponibilità di Basic: provati Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto, recuperato e candidato a giocare dall'inizio questa volta a centrocampo.

ATALANTA - Chi sostituisce gli indisponibili di casa Atalanta per la sfida contro il Torino di domani (sempre che si disputi). Come svela Tuttosport, i sicuri assenti saranno Zapata (infortunato), Gosens (infortunato), Freuler (squalificato) e i due giocatori positivi al Covid-19 (di cui uno è Musso). Pronto Sportiello tra i pali, con Toloi, Demiral, Djimsiti e Palomino che si contendono tre maglie in difesa. Sulle fasce, i favoriti sono Zappacosta e il recuperato Maehle, ma anche Hateboer resta in corsa. A centrocampo de Roon e Koopmeiners, con Muriel da centravanti al posto di Zapata.

VERONA - Secondo quanto riportato oggi da L’Arena, al momento non ci sono conferme ufficiali sui nomi, ma a quanto trapelato 4 degli 8 calciatori da ieri positivi al Covid-19 sono dei titolari della squadra di Igor Tudor. Si attendono ora gli esiti dei nuovi tamponi a cui si sono sottoposti i giocatori del Verona nelle scorse ore. La partita contro lo Spezia è inevitabilmente a rischio.

TORINO - Altri 3 contagi emersi ieri in casa Torino verso la ripresa del campionato. Con Simone Verdi che si è negativizzato nelle scorse ore, sono 7 complessivamente i contagiati, di cui 2 sono membri dello staff e ben 5 sono giocatori. Tuttosport oggi in edicola svela che di questi, 3 sono titolari (uno è positivo da ieri). I nomi non sono stati comunicati per motivi di privacy.

UDINESE - Oltre al lungodegente Pereyra, in casa Udinese sono sette da ieri i calciatori positivi al Covid-19. Oggi La Gazzetta dello Sport agli indisponibili per la sfida contro la Fiorentina ne aggiunge cinque (oltre al Tucu appunto). Si tratta di Udogie, Soppy, Makengo, Nestorovski e Zeegelaar. Sono loro i positivi? Nel caso, ne mancherebbero comunque altri due per arrivare ai sette comunicati dal club ieri.

[adv]