MILAN - Tanti recuperi in casa Milan, ma non tutti i giocatori che hanno smaltito gli infortuni partiranno dal 1'. In difesa ad esempio, Florenzi è ancora in pole su Calabria (tornato pienamente a disposizione). Ante Rebic e Rafa Leao (favorito) si giocano una maglia a sinistra, uno dei due dovrebbe giocare dall'inizio e l'altro subentrare; con entrambi in panchina, troverebbe invece spazio Messias dal 1'. In attacco più Zlatan Ibrahimovic di Giroud nel ballottaggio per il posto da centravanti.
INTER - Senza lo squalificato Calhanoglu, ma anche senza Dzeko per la positività al Covid-19. C'è Vidal in pole su Gagliardini per affiancare Brozovic e Barella a centrocampo; in attacco più Sanchez del recuperato Correa, l'altra maglia sarà certamente di Lautaro Martinez.
JUVE - Emergenza in difesa per Allegri in casa Juve: pronti Cuadrado, de Ligt, Rugani e Alex Sandro; out sia Bonucci che Chiellini. Possibile ritorno dal 1' per Chiesa, ma anche per Dybala: sono recuperati entrambi, vanno verso una maglia da titolare nella Juve che può tornare al 4-4-2 per il big match di domani contro il Napoli, se si giocherà.
ROMA - Roma avanti col 3-5-2 per la sfida contro il Milan. Pronta la coppia Zaniolo-Abraham in attacco, mentre va verso la panchina Mkhitaryan: Mourinho è pronto a rilanciare dal 1' Lorenzo Pellegrini a centrocampo con Cristante e Veretout. Torna a disposizione in extremis El Shaarawy, da capire se sarà convocato.
LAZIO - Verso la panchina Mattia Zaccagni, che ha avuto il Covid-19 nei giorni scorsi (si è già negativizzato). Pronto il tridente con Pedro, Immobile e Felipe Anderson, mentre a centrocampo è da valutare la disponibilità di Basic: provati Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto, recuperato e candidato a giocare dall'inizio questa volta a centrocampo.
ATALANTA - Chi sostituisce gli indisponibili di casa Atalanta per la sfida contro il Torino di domani (sempre che si disputi). Come svela Tuttosport, i sicuri assenti saranno Zapata (infortunato), Gosens (infortunato), Freuler (squalificato) e i due giocatori positivi al Covid-19 (di cui uno è Musso). Pronto Sportiello tra i pali, con Toloi, Demiral, Djimsiti e Palomino che si contendono tre maglie in difesa. Sulle fasce, i favoriti sono Zappacosta e il recuperato Maehle, ma anche Hateboer resta in corsa. A centrocampo de Roon e Koopmeiners, con Muriel da centravanti al posto di Zapata.
VERONA - Secondo quanto riportato oggi da L’Arena, al momento non ci sono conferme ufficiali sui nomi, ma a quanto trapelato 4 degli 8 calciatori da ieri positivi al Covid-19 sono dei titolari della squadra di Igor Tudor. Si attendono ora gli esiti dei nuovi tamponi a cui si sono sottoposti i giocatori del Verona nelle scorse ore. La partita contro lo Spezia è inevitabilmente a rischio.
TORINO - Altri 3 contagi emersi ieri in casa Torino verso la ripresa del campionato. Con Simone Verdi che si è negativizzato nelle scorse ore, sono 7 complessivamente i contagiati, di cui 2 sono membri dello staff e ben 5 sono giocatori. Tuttosport oggi in edicola svela che di questi, 3 sono titolari (uno è positivo da ieri). I nomi non sono stati comunicati per motivi di privacy.
UDINESE - Oltre al lungodegente Pereyra, in casa Udinese sono sette da ieri i calciatori positivi al Covid-19. Oggi La Gazzetta dello Sport agli indisponibili per la sfida contro la Fiorentina ne aggiunge cinque (oltre al Tucu appunto). Si tratta di Udogie, Soppy, Makengo, Nestorovski e Zeegelaar. Sono loro i positivi? Nel caso, ne mancherebbero comunque altri due per arrivare ai sette comunicati dal club ieri.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)