DZEMAILI - Blerim Dzemaili è ai box in casa Bologna. Come racconta La Gazzetta dello Sport, c'è un problema alla gamba dietro all'uscita anzitempo del centrocampista svizzero durante l'amichevole vinta ieri dalla squadra di Pippo Inzaghi. Dzemaili non preoccupa particolarmente, i primi aggiornamenti danno moderato ottimismo ma i controlli definitivi dello staff medico avverranno martedì alla ripresa degli allenamenti, quando si capirà di più sulle condizioni di Blerim.
BOATENG - Non si è allenato nella giornata di ieri, Kevin-Prince Boateng. Ma non c'è allarmismo particolare in casa Sassuolo; al momento, la scelta è di gestire il ghanese negli allenamenti verso la gara contro il Parma del prossimo weekend, quando De Zerbi conta su Boateng come potenziale titolare a meno di impedimenti. Uno stop solo a scopo precauzionale, quindi.
SAMPDORIA - Ripresa degli allenamenti fissata per martedì in casa Sampdoria in vista del derby. A livello di disponibilità - spiega Il Secolo XIX - Defrel ha lavorato a parte ma nessun allarme: una semplice precauzione per non sovraccaricarlo, contro il Genoa ci sarà e probabilmente sarà lui fare coppia d’attacco con Quagliarella. Barreto corre già in campo, ma servirebbe un miracolo per averlo nel derby. In difesa, Tonelli e Colley si contendono una maglia mentre sulla trequarti è corsa a tre (Saponara, Ramirez e Caprari) per un posto.
ROMAGNOLI - "La fine del polpaccio di Alessio Romagnoli è stata la stessa di quelli di Caldara e Biglia". Così oggi La Gazzetta dello Sport torna sull'infortunio del capitano del Milan: "Per fortuna, l'esito è meno pesante rispetto ai due compagni; per rivederlo ci vorrà almeno un mese, valutazioni da rivedere a inizio dicembre”.
LAUTARO - Oggi La Gazzetta dello Sport dedica diverse osservazioni alla condizione di Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter non vive un bel momento, vorrebbe giocare di più ma intanto da titolare in Argentina-Messico ha deluso: "Spreca una palla gol colossale regalata da una magia di Dybala, prende un'insufficienza dal quotidiano argentino Olé che lo stronca: troppo leggero. Il momento di Lautaro è negativo, il Toro si è spento e va ritrovato", scrive La Gazza.
IMMOBILE - Ciro Immobile torna a disposizione della Lazio. L'attaccante lascia in anticipo il ritiro azzurro per far ritorno al suo club di appartenenza. Venerdì il ct Roberto Mancini aveva annunciato che non avrebbero preso parte alla trasferta in Belgio per l'amichevole contro gli Usa Chiellini, Insigne, Florenzi e Verratti. A loro si è aggiunto anche l'attaccante biancoceleste, Inzaghi è pronto a riabbracciarlo. Si aggregheranno al gruppo della nazionale maggiore, invece, i giovani Under 21 Moise Kean e Gianluca Mancini. Con loro anche Francesco Acerbi, che ha preso il posto dell'infortunato Alessio Romagnoli.
KOUAMÉ - Prove di derby per il Genoa di Juric. La partitella in famiglia finisce 8-2 per lla squadra A e c’è da segnalare un super Kouamé. Come spiega Il Secolo XIX, l’attaccante nel finale si è reso protagonista di una splendida tripletta. Ancora assenti i nazionali e i soliti Sandro, Lapadula e Bessa (ha ancora un po’ di indolenzimento al polpaccio). Marchetti si è allenato a lungo col preparatore dei portieri Scarpi. Nella ripresa, out Spolli e Favilli a titolo precauzionale (fastidi al ginocchio per entrambi).
LONGO - "La sosta è servita per perfezionare, ad esempio, la preparazione di Maiello. Che si portava dietro un sovraccarico per la perdita di tono muscolare ad un arto. Questa settimana ha fatto un lavoro specifico di rinforzo. Idem per Zampano che aveva un problemino vecchio. Quanto a Sportiello era giusto dargli un turno di riposo per far giocare Bardi e Iacobucci. Sapevamo di far fare 90’ a Salamon, quindi non c’era Ariaudo che ha lavorato questa mattina. In vista dell’Inter vediamo la condizione dei giocatori come Ciano e lo stesso Campbell che tornerà giovedì. Un problema di fondo sarà vedere come starà Campbell. E poi valutare anche Ciano che potrebbe anche esserci, dall’inizio o in uno scampolo di partita. Sappiamo che Cassata sta bene ma anche Soddimo e Vloet hanno fatto sempre molto bene. La settimana sarà importante, lo ripeto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)