BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
KOULIBALY - L'espulsione di Kalidou Koulibaly dopo il gol di Castro ha sorpreso davvero tutti e di certo non ha aiutato il Napoli a cercare il pareggio nel finale. Il rosso diretto sventolato dall'arbitro Di Bello costerà molto caro al difensore senegalese. L'azzurro salterà almeno un turno di campionato (la prossima partita sarà domenica contro il Brescia), ma non è tutto. Possibile stangata in vista? Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nessuno può dirlo adesso ma c'è da capire cosa avrà messo a referto il direttore di gara. Di certo il fatto che sia stato un rosso diretto non fa ben sperare, il rischio che le giornate di squalifica siano più di una esiste.
GABBIADINI E QUAGLIARELLA - Il cambio di Gabbiadini? Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, l’allenatore della Samp Eusebio Di Francesco ha parlato così delle condizioni dell’attaccante e non solo: “Gabbiadini aveva un fastidio, mi ha chiesto il cambio. Sono giocatori che magari lo scorso anno hanno giocato com meno continuità. Non avevo Quagliarella al meglio, mi auguro di recuperarlo contro l’Inter". Il capitano può quindi esserci alla prossima, c'erano dei lievi problemi fisici dietro alla sua esclusione a Firenze.
[adv]
LASAGNA - Consueta seduta di scarico ieri per l'Udinese di Tudor che ha lavorato in palestra. I giocatori scesi in campo contro il Verona hanno svolto un allenamento defaticante al quale ha preso parte anche Kevin Lasagna, sostituito ieri nel corso del match del Bentegodi a causa di un piccolo fastidio alla schiena. Nulla di grave per KL15 che già ieri mattina si è allenato per tutta la durata dell’allenamento coi compagni. Contro il Bologna sarà regolarmente a disposizione dell’allenatore.
BADELJ - "In campo ha avuto un piccolo problema, ho valutato se cambiarlo o no", ha detto Montella dopo il match vinto contro la Sampdoria. Il centrocampista viola è rimasto in campo e ha regolarmente portato a termine la gara. Niente di preoccupante per lui, solo un fastidio dovuto alla stanchezza.
DUVAN ZAPATA - "Sapevo che Zapata non avrebbe giocato dall'inizio a prescindere da Muriel perché arrivava da tantissime partite". Lo ha detto Gian Piero Gasperini, a Sky Sport, dopo la vittoria della sua Atalanta contro la Roma: "Duvan è partito con una condizione fisica pazzesca e nelle ultime gare dava segnali di fatica, ma è normale. Anche chi entra, come Ilicic alla scorsa, può essere determinante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)