ROMA - Prove di 3-4-3 in casa Roma dove Paulo Dybala (lavoro differenziato questa mattina) e Lorenzo Pellegrini sono destinati alla panchina nella migliore delle ipotesi ma anche Tammy Abraham è in dubbio. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Nella notte tra sabato e domenica infatti il centravanti inglese è stato colpito da un attacco influenzale che - al momento - mette a serio rischio la sua presenza nell’impegno contro gli uomini di Zaffaroni. In ogni caso il forfait di Abraham non è ancora stato ancora ufficializzato. Prima di alzare bandiera bianca lo Special One e l’attaccante voglio attendere l’evolversi della situazione. L’ultimo check è in programma prima della partenza della squadra per lo stadio, con lo staff medico giallorosso che tenterà il possibile per mandare in campo l’inglese". Se Abraham non dovesse recuperare, spazio a Belotti dal 1' con Solbakken (in ballottaggio con Volpato) provato con El Shaarawy. Attenzione anche a Rick Karsdorp, reintegrato e in ballottaggio con Celik a destra con Zalewski a sinistra e il duo Bove-Cristante nel mezzo. Un dubbio anche in difesa dove potrebbe riposare Smalling, nel caso dentro Kumbulla con Mancini e Ibanez.
NAPOLI - Il Napoli prepara la sfida di Champions League contro l'Eintracht Francoforte potendo contare anche su Victor Osimhen. Come riferito dal club, oggi il centravanti ha svolto l'intera seduta con la squadra. Allarme rientrato quindi dopo il cambio di venerdì sera contro il Sassuolo, Osimhen sta bene e martedì sera sarà regolarmente in campo.
JUVE - Tanti cambi di formazione in casa Juventus dove mancherà Federico Chiesa. In attacco Vlahovic va verso una maglia da titolare accanto a Kean, niente tridente e possibile panchina iniziale per Di Maria. In porta c'è Perin e non Szczesny, Rugani prende il posto dello squalificato Bremer completando la difesa insieme a Danilo e Alex Sandro. Si rivede Cuadrado dal1' largo a destra (in pole su De Sciglio), a sinistra Kostic, Paredes in cabina di regia con Locatelli e Rabiot ai suoi lati.
LAZIO - Dubbio Pedro per la Lazio, come scrive Il Corriere dello Sport: "Saranno decisive le sensazioni odierne dell’ex Barcellona. I giovani Cancellieri e Romero (squalificato giovedì) rimangono in preallarme: uno dei due si muoverà a destra in caso di forfait di Pedro (con Felipe a quel punto sulla fascia mancina). A centrocampo dovrebbero rivedersi Cataldi e Luis Alberto insieme a Milinkovic. Vecino, nonostante l’ultima prestazione positiva, è in svantaggio nella corsa alla maglia con il Mago. Il ballottaggio arretrato è tra Hysaj e Lazzari: l’ex Spal rischia l’esclusione come successo nelle ultime cinque giornate di campionato e potrebbe ritrovare il posto in Romania. Marusic a destra e Hysaj a sinistra sono i due terzini favoriti. Al centro la coppia Casale-Patric, Gila è una scelta obbligata per giovedì. Tra i pali ritoccherà a Provedel".
FIORENTINA - Dubbi e certezze di formazione per la Fiorentina, come scrive Il Corriere dello Sport: "davanti a Terracciano ci si aspettano ancora Venuti (assente per squalifica a Braga e la “regola” non scritta dice che oggi tocca a lui e in Coppa a Dodo), Milenkovic, Igor e Biraghi, mentre a centrocampo potrebbe rifiatare Bonaventura lasciando così spazio a Barak nel terzetto completato da Amrabat e Mandragora. Infine, l’attacco. Dare continuità ai gol ha chiesto Italiano ai propri attaccanti come condizione necessaria per risalire in classifica: il compito è per Luka Jovic e intanto contro l’Empoli inizierà il serbo, poi la staffetta con Cabral che scintille ha fatto tre giorni fa. Le fasce: Gonzalez ha bisogno di riposare, ma la squadra viola ha bisogno di conquistare i tre punti ed è difficile rinunciarci, Saponara in vantaggio su Ikoné e Kouame".
SALERNITANA - La prima di Salernitana di Paulo Sousa porta con sé tanti dubbi di formazione. In porta Ochoa è favorito su Sepe, difesa a tre con Bronn, Daniliuc e Pirola in questo momento favoriti su Gyomber e Lovato. Candreva e Bradaric sulle fasce, in mezzo in tre per due maglia con Bohinen al momento leggermente dietro a Coulibaly e Nicolussi Caviglia. Occhio alle novità davanti dove Botheim è stato provato insieme a Vilhena alle spalle di Piatek, insegue Bonazzoli e Dia non è stato convocato per infortunio.
EMPOLI - Un solo vero dubbio di formazione nell'Empoli con Stojanovic che insidia Ebuehi per una maglia da titolare a destra. Per il resto tutto più o meno delineato: completano la difesa Ismajli e Luperto al centro con Cacace a sinistra al posto dello squalificato Parisi. Possibile conferma a centrocampo del trio Akpa Akpro-Marin-Bandinelli e Baldanzi alle spalle di Caputo e Cambiaghi (favorito su Satriano).
VERONA - Un solo grande dubbio di formazione nel Verona: Davide Faraoni sarà titolare oppure no? Il tecnico Marco Zaffaroni ha fatto intendere che verrà utilizzata la massima precauzione per evitare ricadute, possibile quindi una partenza dalla panchina. Così facendo, Depaoli largo a destra in un centrocampo a quattro completato da Tameze, Duda e Doig sulla sinistra. Coppola-Hien-Ceccherini il trio di difesa, Lazovic e Ngonge confermatissimi alle spalle di Gaich.
SPEZIA - Lo Spezia aspetta il suo nuovo allenatore ma nel frattempo recupera Mbala Nzola per la panchina. Non c'è Holm per cui Gyasi a destra con Verde accanto a Shomurodov in attacco. In difesa torna Caldara al centro con Amian (favorito su Wisniewski) e Nikolaou. Detto di Gyasi, a centrocampo maglia da titolare per Ampadu in regia, Reca a sinistra, le mezze ali saranno Bourabia ed uno fra Agudelo e Ekdal.
INTER - Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter, ha segnato contro l’Udinese ma è uscito per un lieve problema fisico. Così ha commentato a DAZN: “Sto bene, ho un po’ di dolore. Spero di recuperare per la prossima partita. Oggi era importante per il morale e per prepararci per il Porto positivamente. Mi serviva segnare e l’ho fatto, spero di continuare così. Capisco l’importanza delle partite e faccio di tutto per recuperare il più possibile. Sono pronto a giocare sempre, poi se sarò in panchina tiferò per i miei compagni: l’importante è la squadra”.
BOLOGNA - Nessuna indicazione dal tecnico del Bologna Thiago Motta su quella che sarà la gestione di Marko Arnautovic nelle prossime settimane. Queste le sue parole: “Rientro di Arnautovic? Ora godiamoci la vittoria di oggi e da dopodomani pensiamo all’Inter. Prepareremo la partita contro l’Inter con chi ci sarà”.
SAMP - Due i rigori calciati ieri da Abdelhamid Sabiri nonostante il rigorista designato della Sampdoria sia Manolo Gabbiadini. Il tecnico Dejan Stankovic ne ha parlato così: "Sono domande da 0-0 come le chiamo io. Hanno deciso loro, forse Manolo era stanco, se stava bene lo calciava. Io non voglio entrare nei dettagli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)