RAFINHA - “Rafinha questa settimana ha saltato due sedute d’allenamento coi compagni”, ha detto settimana scorsa Luciano Spalletti prima della sfida contro il Genoa. Ecco spiegato il motivo dell’iniziale esclusione del brasiliano. Ma come mai ha lavorato a parte? A fare chiarezza è La Gazzetta dello Sport: “Essendo reduce da mesi di inattività il brasiliano deve rallentare dopo ogni seduta intensa per gli effetti collaterali tipo ginocchio gonfio e dolore ai tendini”. L'obiettivo dell'Inter è aver pronto Rafinha dall'inizio per il Benevento o al più tardi per il derby.
SPAL - In gruppo non c'è Alberto Grassi, uscito malconcio dal San Paolo (lieve affaticamento al polpaccio; palestra per lui), ma Semplici ha comunque un buon motivo per sorridere: Thiago Cionek è rientrato in gruppo e ha svolto regolarmente l’allenamento insieme ai compagni, segno che l’infortunio all’occhio è ormai alle spalle. Non è sbagliato, quindi, ipotizzare un suo ritorno nell’undici titolare contro i rossoblú di Walter Zenga, vista anche la squalifica di Felipe. Anche Pa Konate ha finalmente smaltito l’infortunio e si è unito ai compagni. Ancora a parte Borriello, che ha svolto un lavoro differenziato basato sulla corsa a ritmi blandi ma continui. Difficile, comunque, che per domenica possa essere a disposizione.
JUVE - Due buone e due cattive notizie dall’infermeria della Juve per Massimiliano Allegri. Mario Mandzukic e Blaise Matuidi sono tornati in gruppo: il croato aveva saltato il derby per febbre ma aveva anche un dolore all’anca, per una botta presa in Champions; il centrocampista si era fatto male il 4 febbraio col Sassuolo (problema al flessore sinistro) e doveva rientrare con la Lazio (3 marzo) per averlo con un discreto minutaggio nel ritorno degli ottavi di Champions. E’ guarito più in fretta del previsto e sarà in panchina con l’Atalanta. Dubbi sul recupero di Mattia De Sciglio: secondo La Gazzetta dello Sport, dopo i primi controlli si ipotizzano 15 giorni di giorni di stop, ma serviranno altri accertamenti. Nessuna novità su Gonzalo Higuain, uscito nel derby dopo pochi minuti per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia. Ieri l’argentino ha fatto un lavoro personalizzato: aveva ancora dolore e resta in fortissimo dubbio per domenica, potrebbe recuperare per mercoledì in Coppa Italia. In vista della Champions nessun dubbio: ci sarà.
GUILHERME - Le condizioni di Guilherme continuano a tenere sulle spine Roberto De Zerbi. Il brasiliano anche ieri si è limitato a svolgere terapie, ma tra oggi e domani dovrebbe tornare in gruppo. In ogni caso, De Zerbi farà di tutto per riaverlo a disposizione, proprio perché ha in mente di proporre un Benevento di corsa per spaventare l’Inter.
VERDI - In casa Bologna prosegue senza intoppi il percorso di recupero di Simone Verdi. Come spiega La Gazzetta dello Sport, l’esterno - alle prese con una lesione bicipite femorale - continua a svolgere lavoro differenziato e punta alla partita del 3 marzo contro la Spal per il rientro in campo.
CONTI - Andrea Conti sempre più vicino al rientro in campo. Ieri ha svolto l’intera seduta coi compagni di squadra del Milan. Secondo le previsioni della Gazzetta dello Sport, “in meno di un mese potrà essere di nuovo in campo, quello vero delle partite”. Il rientro è sempre più vicino, per la gioia di chi lo ha aspettato al fantacalcio…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)