news formazioni

NEWS – Infortunio per Pjaca! De Ligt, Maldini, Locatelli, Kallon, Malinovskyi, Nzola: le novità

NEWS – Infortunio per Pjaca! De Ligt, Maldini, Locatelli, Kallon, Malinovskyi, Nzola: le novità - immagine 1
Inizia questo pomeriggio la 6a giornata di Serie A dopo gli impegni infrasettimanali. Si parte alle 15 con Spezia-Milan per il nuovo turno di campionato, che terminerà lunedì alle 20.45 con Venezia-Torino. Di seguito le novità in arrivo dai...
Andrea Agostinelli

Inizia questo pomeriggio la 6a giornata di Serie A dopo gli impegni infrasettimanali. Si parte alle 15 con Spezia-Milan per il nuovo turno di campionato, che terminerà lunedì alle 20.45 con Venezia-Torino. Di seguito le novità in arrivo dai campi e dai quotidiani sulle probabili scelte di formazione degli allenatori in chiave fantacalcio.

✅ 

PJACA - Si ferma ancora MarkoPjaca. L’attaccante del Torino salterà il posticipo contro il Venezia per un problema muscolare rimediato a fine match contro la Lazio (ha lasciato il campo zoppicando). Sembrava dovesse partire titolare, invece è costretto a fermarsi ancora e non sarà a disposizione di Ivan Juric per il match. Ecco il comunicato del Torino sull'infortunio del croato: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Marko Pjaca hanno evidenziato un risentimento distrattivo al polpaccio destro, accusato nei minuti finali di Torino-Lazio. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio", si legge. Niente Venezia e derby con la Juve a forte rischio per il croato.


JUVENTUS - "Max cambierà ma senza esagerare". Così La Gazzetta dello Sport sulla Juventus che domani sfiderà la Sampdoria, gli aggiornamenti sono sulla formazione: "In porta debutterà Perin al posto di Szczesny (che riceverà la visita del c.t. della Polonia Paulo Sousa), a centrocampo rientrerà Locatelli, con Bernardeschi o Chiesa a sinistra al posto di Rabiot (l'altro tra Bernardeschi e Chiesa può giocare a destra, ndr), mentre in difesa Chiellini partirà ancora dalla panchina, lasciando spazio alla coppia Bonucci-deLigt", si legge.

MILAN - Arrivano conferme sui cambi di formazione del Milan. Stefano Pioli ha provato Daniel Maldini al posto di Brahim Diaz per un turno di riposo allo spagnolo, con Rebic (o Leao) e Saelemaekers alle spalle di un ritrovato Olivier Giroud che può davvero partire titolare a Spezia. In mediana torna Kessié con Tonali, in difesa c'è Kalulu a destra con Tomori, Romagnoli e l'intoccabile Theo Hernandez.

ATALANTA - Aggiornamenti sulla formazione dell'Atalanta da La Gazzetta dello Sport. In difesa Djimsiti è avanti su Demiral per affiancare Toloi e Palomino, mentre Freuler e de Roon comanderanno il centrocampo. Ancora Zappacosta e Gosens larghi, infine Ruslan Malinovskyi è dato per netto favorito su Ilicic per affiancare Duvan Zapata. E l'altro posto? Pessina ci proverà fino al gong, altrimenti ci sarà Pasalic.

SPEZIA - Secondo La Gazzetta dello Sport, gli aggiornamenti sullo Spezia riguardano l'attacco. M'Bala Nzola è in ballottaggio per un posto ma potrebbe spuntarla da titolare; alle sue spalle agirebbe comunque Janis Antiste con Maggiore e Gyasi, mentre c'è Verde in ballottaggio con la punta per una maglia davanti. In mediana due tra Bourabia, Ferrer e Sala coi primi favoriti per agire nel 4-2-3-1 e l'ultimo che può tirare il fiato.

GENOA - Novità di formazione per il Genoa. Secondo La Gazzetta dello Sport, Ballardini ha provato anche un 4-2-3-1 con Badelj e Touré a protezione della difesa, Cambiaso da laterale destro basso e Kallon da esterno puro insieme a Fares sull'altra corsia. Sarebbero quindi loro ad agire alle spalle di Mattia Destro, con Rovella alle spalle da trequartista. Rischia un'altra panchina dunque Pandev, sfavorito rispetto agli altri trequartisti.

[adv]