news formazioni

NEWS – Ribery multato, come sta Malinovskyi e novità Zaniolo! Zakaria, Cataldi, Sensi, Barak…

NEWS – Ribery multato, come sta Malinovskyi e novità Zaniolo! Zakaria, Cataldi, Sensi, Barak… - immagine 1
Terminata la 27a giornata di Serie A, oggi e domani torna la Coppa Italia con la gara d’andata delle due semifinali, Milan-Inter e Fiorentina-Juventus. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti notizie su infortuni, rientri e non solo...
Andrea Agostinelli

Terminata la 27a giornata di Serie A, oggi e domani torna la Coppa Italia con la gara d'andata delle due semifinali, Milan-Inter e Fiorentina-Juventus. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti notizie su infortuni, rientri e non solo verso gli impegni di Coppa Italia dei prossimi giorni e in chiave fantacalcio.

ZANIOLO - "Nicolò Zaniolo si è svegliato nella sua Spezia, dove ha trascorso il lunedì libero, con il viso tumefatto". Si apre così l'articolo de il Corriere dello Sport sulle condizioni dell'attaccante giallorosso: "La scarpata di Maggiore, che ha provocato il rigore e quindi la vittoria a La Spezia, ha prodotto un forte trauma facciale oltre alle escoriazioni documentate su Instagram. Il timore è che si sia rotto il naso: stamattina, di rientro a Trigoria, verrà esaminato dallo staff medico ed eventualmente sottoposto ad esami strumentali. Questo pone un interrogativo in vista di Roma-Atalanta, che arriva tra soli quattro giorni: se dovesse operarsi, ipotesi al momento remota, rischierebbe di saltare lo scontro diretto per l'Europa".


MALINOVSKYI - Complice la squalifica di Gian Piero Gasperini, è il direttore generale dell'Atalanta UmbertoMarino a presentarsi ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria per 4-0 sulla Sampdoria. Le sue parole raccolte sulle condizioni di Ruslan Malinvskyi da TMW: "Sicuramente il mister non era felice di questo cambio e sicuramente qualcosa è cambiato perché Malinovskyi ha quel sinistro, segna da fuori area, secondo solo a Messi. Si è subito fermato, speriamo che non sia nulla di grave. Tocchiamo ferro". Secondo quando riferito da DAZN c'è un cauto ottimismo circa le sue condizioni, in queste ore verrà rivalutato. Non ha giocato per precauzione dato che ha accusato un problema al polpaccio nel riscaldamento e aveva avuto dei problemi anche nei giorni precedenti alla partita.

JUVENTUS - "L’infermeria della Juventus ultimamente è un posto affollato da cui non arrivano mai buone notizie. Piuttosto, ecco la conferma che l’infortunio di Denis Zakaria, fermatosi nella partita di Empoli, non è cosa da poco". Così oggi La Gazzetta dello Sport nel consueto punto sugli infortunati della Juventus: "Dopo gli esami di ieri al J Medical il responso è “lesione di basso grado del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra” e la prognosi ufficiale è di venti giorni: probabile che lo svizzero torni a disposizione dopo la sosta per le nazionali, il 3 aprile per la sfida con l’Inter. Dopo McKennie, un altro uomo dalle caratteristiche uniche viene a mancare nel reparto. Allegri si ritrova così con un centrocampo ridotto ai minimi termini: per la partita di domani a Firenze saranno disponibili solo Locatelli, Arthur e Rabiot, più il giovane Miretti che è ormai aggregato in pianta stabile e che potrà giocare almeno uno spezzone. Nessuno dei nove infortunati sembra pronto per rientrare già in Coppa Italia: non Dybala e Bernardeschi, che puntano a essere in panchina per la gara con lo Spezia, né Rugani, che sta meglio ma che dovrebbe tornare a lavorare in gruppo solo giovedì", si legge.

LAZIO - Da il Corriere dello Sport arrivano aggiornamento sul problema muscolare accusato da Danilo Cataldi: "Le visite in clinica Paideia di ieri hanno evidenziato una lesione al flessore che lo terrà fuori per almeno altri 10 giorni. Si era fatto male nell’assalto finale di Europa League contro il Porto, l’ultimo suo gesto tecnico è stato il gol che ha fissato il risultato sul 2-2 finale. Il centrocampista resterà in infermeria sicuramente per la partita di sabato contro il Cagliari e forse per la successiva all’Olimpico con il Venezia, in programma il 14 marzo. Potrebbe rientrare per il derby del 20 marzo. Serviranno nuovi controlli per monitorare la situazione recupero". 

BELOTTI - La settimana che porta alla sfida di Bologna si è aperta con due buone notizie per il Torino. Oggi, ne ha parlato La Gazzetta dello Sport: " La prima, la più attesa, riguarda Tonny Sanabria: la risonanza magnetica alla quale si è sottoposto ieri ha escluso lesioni al ginocchio toccato duro nel finale della sfida contro il Cagliari di domenica pomeriggio. In giornata lo staff medico del Torino effettuerà un secondo controllo di verifica, a questo punto è probabile che si vada verso una diagnosi incentrata intorno a un trauma distorsivo", si legge. E come sta il Gallo? "La seconda buona notizia interessa il capitano Andrea Belotti, anche lui uscito dolorante dall’incrocio di campionato contro i sardi a causa di una botta a un piede: si è trattato solo di una forte contusione".

VERONA - Assenze e rientri per il Verona oggi alla ripresa degli allenamenti, come riferito da L'Arena: "Occhi puntati su Barak, uscito malconcio col Venezia. Tudor ha parlato di un problema all’anca ma non è escluso qualche guaio muscolare. In queste ore gli accertamenti per lui e per Retsos, ko nei primi minuti del derby di domenica. Ultima seduta a parte per capitan Veloso il cui rientro in gruppo è previsto per domani, possibile una sua convocazione per la trasferta in Toscana. Dovrebbe essere la settimana giusta anche per Cancellieri, out per una distorsione alla caviglia sinistra, mentre per Praszelik, sofferente al retto femorale destro, serve ancora un po’ di cautela. Buone notizie invece per Miguel Veloso che domani riprenderà ad allenarsi col gruppo".

SAMPDORIA - Come raccontato da DAZNStefano Sensi si è fermato ieri sera in Atalanta-Sampdoria per un risentimento muscolare. Il centrocampista sarà da valutare ma questo è il motivo del cambio, lo stesso vale per Fabio Quagliarella che ha avvertito un problema dello stesso tipo. Giampaolo ha provato ad evitare il peggio: "Non volevo perderli a lungo".

RIBERY - "E’ successo una cosa spiacevole ma a noi interessa che Ribery stia bene". Walter Sabatini, ds della Salernitana, risponde sulla questione Franck Ribery dopo l'incidente di ieri: "Franck era andato a cena, è rientrato tardi e non avrebbe dovuto – ha puntualizzato il ds -. Si è già scusato e si spiegherà con l’allenatore ma direi di ridimensionare la vicenda. Avrà una multa perché c’è un regolamento interno, ora vogliamo capire se con lui c’erano anche altri giocatori. Se così dovesse essere pagheranno anche loro dazio". Aggiunge La Gazzetta dello Sport: "Il capitano della Salernitana, alla guida della sua auto ed insieme ad un’altra persona, è rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato poco dopo le tre di ieri a Capaccio-Paestum, comune alle porte del Cilento a circa 40 chilometri da Salerno. La vettura del calciatore è finita contro il palo di un semaforo per poi finire la propria corsa contro un muretto. Nell’impatto Ribery ha riportato una ferita alla testa ed è stato trasportato dai soccorritori all’Ospedale di Battipaglia dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni per «un lieve trauma cranico». Ribery è stato multato dal club e non sarà disponibile per la partita con l’Inter, un’altra sfida difficile per la Salernitana".

MILAN - Questa sera il Milan sfida l’Inter nel derby di Coppa Italia. Pioli schiera Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo Kessié e Bennacer, è squalificato Tonali. Secondo Sky c’è Saelemaekers in pole su Messias, giocano Krunic e Leao. Davanti non si tocca Giroud, Ibra ancora out.

INTER - Inzaghi è pronto a lanciare i titolarissimi nel derby di Coppa Italia. Contro il Milan torna Skriniar con Bastoni e de Vrij. A destra Dumfries, a sinistra Perisic. In panchina Gosens, così come Correa che è convocato. A centrocampo Brozovic tra Barella e Calhanoglu, in attacco la coppia Lautaro-Dzeko.

GENOA - Il Genoa torna al lavoro oggi verso la sfida con l'Empoli e, come riferito da Repubblica, il tecnico Alexander Blessin: "dovrà fare i conti con le ultime assenze e al di là di quelle conclamate di Maksimovic e Cambiaso ci sono da valutare le condizioni di giocatori come Ekuban, Piccoli e Bani. Tutti monitorati con la speranza che possano tornare presto a disposizione. Caso a parte invece quello di Mimmo Criscito che dovrà dare una risposta sul suo futuro visto che Toronto vorrebbe già averlo proprio a marzo, anche se il giocatore è comunque fermo per la ricaduta dell’infortunio muscolare che lo aveva colpito con l’Atalanta che a questo punto rischia di diventare la sua ultima gara in rossoblù".

SPEZIA - "Jacopo Sala, uscito al 13 del primo tempo di Spezia-Roma, si sottoporrà oggi agli esami diagnostici del caso. Si temono problemi al flessore, che il centrocampista difensore aveva già accusato in passato anche ai tempi della Sampdoria. Sala non ha quindi partecipato ieri mattina alla ripresa della preparazione sul terreno del Comunale di Follo", segnala Il Secolo XIX.

[adv]