DE SCIGLIO - È arrivata la diagnosi ufficiale dell'infortunio accusato da Mattia De Sciglio ieri sera contro il Sassuolo. Come si legge dal report: "Mattia De Sciglio questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Tra circa 10 giorni verrà nuovamente rivalutato". Il difensore bianconero quindi salterà le prossime sfide di campionato contro Verona e Fiorentina oltre a quella di Champions League contro lo Zenit per rientrare dopo la sosta.
LUIZ FELIPE - Il medico della Lazio, il dott. Rodia, ha parlato microfoni di Lazio Style Radio dello stop di Luiz Felipe: “Partita intensa con un dispendio importante di energie mentale e fisiche, Luiz Felipe è uscita in maniera precauzionale, perché ha accusato crampi e – in vista di altre importanti partite – lo abbiamo preservato".
PUSSETTO - Nacho Pussetto non ha giocato ieri per un infortunio, lo ha detto dopo la partita l’allenatore dell’Udinese LucaGotti: "Pussetto non sta bene, pensavamo di averlo a disposizione, ma ha ancora un dolore forte. Vedremo come starà nei prossimi giorni".
SAPONARA - "Saponara ha avuto di nuovo un problema al ginocchio, è stato bravo a darci una mano nel finale", così ha parlato il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa dopo la sfida con la Lazio. Da verificare quindi le condizioni dell'attaccante viola, con la squadra che tornerà in campo nel pomeriggio per la classica seduta di scarico dopo la partita.
FRATTESI - Uno stop ha fermato ieri DavideFrattesi, che è uscito dal campo dopo il gol alla Juve. Ne ha parlato Dionisi dopo la partita: "Credo sia uscito per l’infortunio avuto prima della gara precedente, ha chiesto il cambio perché il dolore aumentava. Credo e spero che non ci saranno problemi. Davide sta crescendo, è partito zoppicando però con la testa giusta. Passa da questi momenti, se vuole fare il giocatore deve essere più umile di prima. Ha margine di crescita, ma ne abbiamo tanti che ne hanno. Deve dare continuità".
ILIC - Ivan Ilic è in dubbio per la sfida contro la Juventus nel prossimo turno di campionato. "Mi ha detto che sentito qualcosa alla caviglia", ha dichiarato Igor Tudor in conferenza stampa. Oggi alla ripresa degli allenamenti le sue condizioni verranno rivalutate.
PALOMINO - José Palomino si è infortunato ieri contro la Sampdoria, un altro stop in difesa per l'Atalanta. Contro la Lazio non ci sarebbe comunque stato per squalifica. Gasperini spera di recuperarlo presto: "Non riposa mai, speriamo non sia un infortunio lungo, ha avuto un piccolo problema".
SPEZIA - Timidi segnali incoraggianti dall'infermeria per il tecnico dello Spezia Thiago Motta. Come riferito da Il Secolo XIX, oggi dovrebbe rivedersi in gruppo Jacopo Sala così come l'allenatore bianconero potrebbe ritrovare Arkadiusz Reca. Se non ci saranno complicazioni i due potrebbero ottenere una convocazione per la sfida con la Fiorentina di domenica pomeriggio. Diverso il discorso per Martin Erlic. Nelle migliori delle ipotesi il difensore croato proverà a rientrare contro il Torino prima della sosta.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)