news formazioni

NEWS – Radu si opera! Dybala, Cuadrado, Arthur, Hateboer, Vidal e Kalinic: le novità

Alessandro Cosattini

Tante notizie dai campi e dai quotidiani, nel mirino c’è già la prossima giornata di Serie A. Dopo la Juve in Champions League, oggi riparte l’Europa League con Milan, Roma e Napoli in campo; poi venerdì inizierà la 23a giornata di...

Tante notizie dai campi e dai quotidiani, nel mirino c'è già la prossima giornata di Serie A. Dopo la Juve in Champions League, oggi riparte l'Europa League con Milan, Roma e Napoli in campo; poi venerdì inizierà la 23a giornata di campionato. L'anticipo delle 18.30 è Fiorentina-Spezia, il turno terminerà poi lunedì sempre alle 20.45 con Juventus-Crotone. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio sugli infortunati e non solo:

RADU - Stefan Radu si operasubito, per tornare in campo il prima possibile. Questo il comunicato ufficiale della Lazio dopo l'intervento odierno: "Nella mattinata odierna il calciatore Stefan Radu è stato sottoposto ad intervento chirurgico per ernia inguinale. L’intervento, eseguito dal Prof. Paolo Barillari e dalla sua equipe, è perfettamente riuscito. L’atleta verrà sottoposto nelle prossime ore a monitoraggio clinico per quantificare i tempi per la ripresa dell’attività", si legge. Secondo Il Tempo, "i tempi di recupero non dovrebbero essere troppo lunghi. Salterà quasi certamente le sfide con Sampdoria, Bayern Monaco e Bologna. Tornerebbe quindi ad allenarsi tra il match con il Torino e quello con la Juve di inizio marzo", si legge. La Lazio spera di riaverlo in qualche settimana, i tempi però restano da valutare: l’obiettivo è tornare al top nella prima metà del prossimo mese.

DYBALA - Perché Paulo Dybala non ha messo piede in campo in Porto-Juventus? La risposta l'ha data l'allenatore bianconero Andrea Pirlo: "Paulo non aveva neanche 5 minuti nelle gambe. Era giusto che venisse, non era in grado come non lo era neanche Morata, che a fine partita è stato male. Valuteremo nei prossimi giorni di fare qualche controllo".

CHIELLINI E BONUCCI - A causa dell'infortunio al polpaccio accusato ieri contro il Porto (la speranza è che si sia fermato per tempo per evitare la lesione muscolare), Giorgio Chiellini in mattinata è arrivato al J|Medical per sottoporsi agli esami, che ha già svolto e terminato intorno alle 11.30. Oggi dovrebbe fare gli esami anche Leonardo Bonucci, alle prese con un problema muscolare che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca proprio alla vigilia di Porto-Juventus. Come sottolinea Tuttosport, "il centrale, che ha partecipato comunque alla trasferta, attende il responso della risonanza magnetica: per lui si ipotizza uno stop di circa tre settimane. Dovrebbe tornare per Juventus-Lazio del 6 marzo", si legge.


BENTANCUR - Al J|Medical in mattinata si è presentato a sorpresa anche Rodrigo Bentancur: da capire i motivi dei controlli, si è fermato ieri contro il Porto. Anche lui, come Chiellini, ha già terminato gli esami. La Juventus è invece tranquilla per Matthijs de Ligt perché ieri l'olandese ha solo accusato un crampo.

CUADRADO E ARTHUR - La Lazio è lo stesso obiettivo di un altro giocatore ai box nella Juventus: Juan Cuadrado. Come spiega sempre Tuttosport, "il colombiano si è infortunato sabato contro il Napoli, uscendo nell’intervallo per una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Verrà valutato a metà della prossima settimana: se è in via di guarigione potrà riprendere gli allenamenti ed essere pronto per la Lazio, saltando così le sfide di campionato contro Crotone, Verona e Spezia, ma rendendosi disponibile per il ritorno di Champions, martedì 9 a Torino. Per Arthur Melo i tempi di recupero sono invece difficilmente calcolabili: molto dipenderà se funziona la terapia conservativa o se sarà costretto a ricorrere all’intervento chirurgico. Il brasiliano soffre di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea tra tibia e perone. I medici della Juventus hanno deciso di adottare un approccio soft con terapie che dovrebbero durare qualche settimana, con la speranza così di scongiurare o, per lo meno, di rinviare l’operazione”, si legge.

HATEBOER - Aggiornamenti importanti direttamente da Tuttosport sulle condizioni di Hans Hateboer. Come riportato dal quotidiano, vicino alle vicende di casa Atalanta, "da Zingonia intanto non arrivano buone notizie su Hans Hateboer. Il numero 33 olandese è fermo dalla gara contro il Milan del 23 gennaio, nei giorni scorsi è volato in patria per un consulto relativo al problema al quinto metatarso del piede sinistro ed è tornato con l’arto immobilizzato: per una decina di giorni dovrà osservare riposo assoluto, successivamente si riprenderà con il lavoro di recupero. Tutti gli altri giocatori sono a disposizione, contro Napoli e Real Madrid al posto di Hateboer ci sarà il danese Maehle", conclude il quotidiano.

ROMA - Fuori due difensori e tre esterni in casa Roma, compreso il nuovo acquisto Bryan Reynolds che è ancora alla ricerca della miglior condizione fisica. Come riporta Il Tempo, "Smalling e Kumbulla sono out e rischiano di saltare anche il Benevento, ma all’appello mancano anche Calafiori e Santon che hanno accusato entrambi un fastidio alla coscia destra", si legge.

VIDAL - Secondo La Gazzetta dello Sport, la scalata di Arturo Vidal verso il derby non è ancora completata. Il quotidiano spiega che infatti ad oggi sono Barella, Brozovic e Eriksen i tre favoriti per il centrocampo dell'Inter nel derby: "Il trauma contusivo al ginocchio sinistro subìto a Firenze ha fatto saltare al cileno la sfida alla Lazio e, nonostante gli evidenti miglioramenti, il problema non è ancora superato del tutto. Vidal dovrebbe tornare in gruppo direttamente domani: dovrà contendere il posto di mezzala sinistra a Christian Eriksen, favorito al momento".

KALINIC - Quanto starà fuori Nikola Kalinic? Le ultime indiscrezioni sullo stop dell'attaccante croato arrivano da Verona, dove Hellas1903.it spiega: "I tempi di recupero al momento sono di 4 o 5 settimane per lui e Colley. Non si ferma la stagione nera in quanto a guai fisici in casa Hellas. Juric, dunque, potrà riavere i due attaccanti presumibilmente solo a fine marzo", si legge. Ricordiamo che Colley è fuori per i postumi distrattivi al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale e Kalinic per una lesione di primo-secondo grado del bicipite femorale della coscia destra.