news formazioni

NEWS – Positivi per Roma e Venezia, nuovi casi nel Toro! Barak, Ibra, Leao, Destro, Boga…

NEWS – Positivi per Roma e Venezia, nuovi casi nel Toro! Barak, Ibra, Leao, Destro, Boga… - immagine 1
Sono arrivati tanti comunicati sul Covid nelle ultime ore, uno dei più importanti delle ultime ore quello del Cagliari su Nahitan Nandez. Queste sono le principali notizie del giorno, l’ultimo aggiornamento arrivato è sul Torino. TORINO...
Guglielmo Cannavale

Sono arrivati tanti comunicati sul Covid nelle ultime ore, uno dei più importanti delle ultime ore . Queste sono le principali notizie del giorno, l'ultimo aggiornamento arrivato è sul Torino.

TORINO - Ci sono due nuovi positivi nel Torino. Come riportato dal sito ufficiali, due giocatori si aggiungono al calciatore positivo ieri: “Il Torino Football Club comunica che due calciatori, regolarmente vaccinati, sono risultati positivi al Covid-19 nello screening eseguito in data odierna. La Società ha immediatamente informato le Autorità sanitarie competenti e attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore”. I due positivi di oggi si aggiungono quindi a quello di ieri e a Simone Verdi.


ROMA - Anche la Roma deve fare i conti con una positività al Covid-19 dopo i risultati dei tamponi molecolari effettuati ieri. Come riferisce Il Corriere dello Sport: "Un giocatore è stato trovato positivo al Covid. La Roma ha comunicato che nel primo giro di tamponi dopo il rientro dalle vacanze il giallorosso - che per motivi di privacy ha chiesto di rimanere anonimo -  è stato trovato positivo e già in isolamento e con sintomi lievi. Il giocatore era tornato dalla vacanza e al rientro nella capitale l'esito dei tamponi ha confermato il nuovo contagio. La Roma si è allenata alle 12 per cominciare la preparazione al match contro Milan e Juventus, ma già nelle prossime ore è in programma un nuovo giro di tamponi per verificare la condizione di tutti i giocatori". La vaccinazione obbligatoria per i giocatori di Serie A agita alcuni club. Oggi ne parla La Gazzetta dello Sport: "La Roma è preoccupata per la presenza di un no vax tra i suoi titolari: la società assicura che lui ci stia riflettendo, ma una certa ansia resta. Sebbene molti club stiano ancora sperando in una definizione del provvedimento che tuteli gli atleti professionisti, il governo non ha intenzione di concedere deroghe".

VENEZIA - C'è un'altra caos di positività al Covid-19 in Serie A. Si tratta di un giocatore Venezia la cui identità non è stata rivelata. Questo il comunicato del club:  "Il Venezia FC comunica che un tesserato del club è risultato positivo al Covid-19 in seguito al test tampone molecolare effettuato in data 29 dicembre, giorno antecedente alla ripresa degli allenamenti. Informate le autorità sanitarie competenti, il tesserato, che non è mai entrato in contatto con il gruppo squadra, è stato prontamente posto in quarantena e seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario".

MILAN - Ultimo allenamento del 2021 per il Milan. Come riferisce MilanNews.it: "Sia Rafael Leao che Ante Rebic che Zlatan Ibrahimovic hanno svolto anche oggi un allenamento personalizzato; Leao e Rebic sono vicini al rientro. Confermata, invece, la presenza in gruppo di Davide Calabria". I rossoneri inoltre attendono ancora i risultati dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri.

VERONA - In previsione della sfida contro lo Spezia del 6 gennaio filtra un cauto ottimismo circa le condizioni di Antonin Barak, out a causa di un problema muscolare alla schiena. Come riferisce L'Arena: "Sul fronte infermeria Barak e Gunter continuano ad intensificare il proprio lavoro. Ancora cauto ottimismo per il loro recupero. La partita contro i liguri potrebbe essere punto di ripartenza per il trequartista ceco. Ma non si vogliono correre rischi o affrettare i tempi per permettere a «Toni» di tornare al meglio".

BOGA - Nuovo anno e nuova esperienza per Jeremie Boga. L'attaccante del Sassuolo non ha ancora svolto le visite mediche con l'Atalanta. Come riporta TMW, sono infatti prenotate per domani, con il calciatore che si sposterà dal ritiro della Costa d'Avorio dopo l'amichevole di questa sera, volerà su Bergamo e poi tornerà indietro a Jeddah, in Arabia Saudita, dove la Nazionale rimarrà fino all'Epifania.

KULUSEVSKI - "Il Tottenham di Fabio Paratici e Antonio Conte fa sul serio per DejanKulusevski". Lo scrive La Gazzetta dello Sport sull'ala della Juventus: "Non siamo ancora al tempo delle offerte, ma dei pensieri e delle manifestazioni di interesse sì. Il direttore generale degli Spurs non ha bisogno di chiedere informazioni: di Kulusevski e del suo contratto conosce tutto, perché è stato lui a portarlo a Torino. Fra gli uomini di cui Antonio Conte può fare a meno ci sono elementi importanti, investimenti pesanti di solo un paio di estati fa. Giovani LoCelso è uno di questi (48 milioni fra prestito e riscatto), Tanguy Ndombélé un altro (60 milioni al Lione nel 2019)", si legge.

DESTRO - Chiuso l'acquisto di Silvan Hefti dallo Young Boys, il Genoa aspetta l'arrivo di Roberto Piccoli dall'Atalanta. Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, però, c'è da monitorare la situazione relativa a Mattia Destro: "Piccoli sarà l'alternativa a Destro, che ha numeri da grande attaccante: 11 gol in 29 partite l'anno scorso, 7 in 11 finora. Il suo contratto scade nel prossimo giugno, a ottobre c'è già stato l'adeguamento promesso a fine estate con l'impegno di rivedersi per il nuovo contratto. Destro vuole rimanere, anche se ha ricevuto avance dal Toronto: l'obiettivo è quello della salvezza del Genoa e magari pure il ritorno in Nazionale", si legge su Il Secolo XIX.

[adv]