TORINO - Valutazioni in corso da parte di Ivan Juric in casa Torino. Manca Ricci, Ilic partirà dalla panchina e allora ecco il bivio: o Linetty in coppia con Adopo oppure l'opzione Vlasic arretrato. Starebbe fuori il polacco, giocherebbe ancora Karamoh sulla trequarti con Miranchuk. Vlasic in ogni caso dovrebbe partire dal 1', o arretrato o sulla trequarti. Per Gazzetta, tornerà a disposizione dalla panchina Radonjic.
JUVE - Fabio Miretti sicuramente non ci sarà contro la Fiorentina. Salvo miracoli, per Tuttosport sarà ancora out anche Paul Pogba (ieri solo in palestra). Per Gazzetta, il rientro slitta sicuramente e nel mirino ha il Nantes (per tornare tra i convocati). E occhio ad Adrien Rabiot: Tuttosport svela che ieri non si è allenato per una forte botta ricevuta a Salerno. È rimasto a riposo per smaltirla e dovrebbe farcela per tempo, ma saranno comunque decisivi i prossimi allenamenti. L’alternativa Paredes c’è, visto che Locatelli e Fagioli viaggiano verso la conferma.
BOLOGNA - Tutta la verità sulle condizioni dei singoli di casa Bologna. È il Corriere dello Sport oggi a fare il punto sui giocatori non al 100% della squadra di Thiago Motta, due su tutti: "Dopo un passaggio in prima mattinata all’Isokinetic Zirkzee, ieri, è sceso regolarmente in campo a Casteldebole per le esercitazioni tecnico tattiche e la partitella in famiglia in preparazione della gara contro il Monza: l’ecografia a cui si è sottoposto l’attaccante olandese, che mercoledì non si era allenato coi compagni a causa di un fastidio agli adduttori, non ha infatti evidenziato lesioni. Ma Joshua ancora non si sente al meglio e oggi verrà rivalutato per evitare ogni rischio. Già dopo le fasi di riscaldamento a Firenze sia lui che Orsolini avevano avvertito un sovraccarico muscolare: nello spogliatoio dello stadio Franchi si pensava che difficilmente i due avrebbero potuto giocare più di un tempo. Invece Orso si è spremuto, dando tutto se stesso per oltre 80 minuti, e Zirkzee per l’intero derby dell’Appennino. Ieri erano entrambi in gruppo e Motta li ha provati tutti e due come titolari. Ma Thiago, per uno spezzone di allenamento, ha valutato anche la soluzione Barrow prima punta. Se Zirkzee si sentirà di nuovo bene e i controlli confermeranno l’assenza di lesioni sarà l’olandese l’attaccante titolare. Orsolini dovrebbe invece partire dall’inizio a destra con Aebischer a sinistra e Soriano in trequarti. Ferguson, così come Posch e Sosa, mercoledì era nella piscina dell’Isokinetic a fare un lavoro defaticante per smaltire la fatica. Ieri, sono tornati a disposizione, ma Ferguson potrebbe partire dalla panchina", si legge.
VERONA - Due buone notizie e un grosso dubbio nell'infermeria di casa Verona verso la sfida contro la Salernitana. È L'Arena a fare il punto sulle condizioni dei singoli della squadra di Zaffaroni: "Il vero punto di domanda verso la Salernitana è Milan Djuric. Sarà probabilmente una corsa contro il tempo verso lunedì sera. Il dolore al ginocchio è persistente ma il Verona farà di tutto per provare a recuperarlo. Le condizioni dell'attaccante andranno monitorate giorno per giorno. Sul fronte infortuni le buone notizie riguardano Dawidowicz e Marco Faraoni. Il primo ha risolto l'affaticamento muscolare all'adduttore che aveva consigliato ulteriore cautela con la Lazio, mentre il secondo questa settimana è tornato a lavorare con il gruppo e punta alla convocazione per lunedì", si legge. Sarà comunque panchina salvo sorprese, visto che Faraoni è reduce da un lunghissimo stop.
PEREYRA - Tucu Pereyra sì o no in casa Udinese? Oggi il Messaggero Veneto ha fatto il punto sulle condizioni dell'argentino, con importanti notizie anche in chiave fantacalcio: "C’era ieri in gruppo il Tucu Pereyra, e di per sé il ritorno e la sola presenza in squadra del capitano va letto come un segnale ai naviganti, metafora che ben si presta ai momenti di difficoltà, quelli in cui un capitano non abbandona la nave nella tempesta o a cospetto di una scogliera su cui è appena andato a cozzare. Adesso resta da vedere se l’argentino quella fascia da capitano la indosserà solo a partita in corso domenica col Sassuolo, oppure addirittura dall’inizio, seguendo la pista di un’ipotesi che si è fatta già largo a un certo punto della giornata di ieri, ma che dovrà essere verificata nelle ultime due sedute di allenamento tra oggi quindi e domani. Tuttavia, anche da questa possibilità si evince che prima o poi Pereyra farà parte del pranzo domenicale dalle 12.30 al Friuli e toccherà quindi a Sottil se proporlo come un antipasto che porta dritto ai primi piatti, oppure presentarlo come sostanzioso secondo, uno di quei piatti di resistenza che col freddo vanno sempre bene. Perché il Tucu ha un’autonomia limitata a causa delle tre settimane di stop seguite a un problema muscolare rimediato il 21 gennaio prima della partenza per Genova", si legge.
SPEZIA - Ancora emergenza in casa Spezia fa sapere La Nazione oggi. "Anche al Castellani mancheranno Zoet, Moutinho, Zurkowski, Kovalenko (rientrerà la settimana prossima), Bastoni, Sala (infortunati), Caldara e Ampadu (squalificati). Torneranno tra i convocati Nzola, Ekdal e Gyasi", si legge. La buona notizia dunque è il ritorno di Nzola, che salvo sorprese però partirà dalla panchina dopo il periodo ai box. Si può comunque schierare al fantacalcio per non evitare rimpianti visto il match, coperto con una riserva sicura.
FIORENTINA - Novità importanti da casa Fiorentina verso la sfida contro la Juventus. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport sui singoli viola. "Nella lista dei convocati per la partita di dopo domani a Torino torna quasi sicuramente Castrovilli e forse Sottil, in questo ultimo caso per ritrovare l’atmosfera del gruppo dopo tanti mesi, mentre Sirigu fa le prove generali per entrare in ballottaggio con Terracciano: l’avvicendamento tra i pali della porta viola, o allo Stadium o in Conference League, ci sarà", assicura il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)