news formazioni

NEWS – Sorpasso Dzeko, virus per Zaccagni! Abraham, Dybala, Pogba, Chiesa, Maignan, Vlasic…

NEWS – Sorpasso Dzeko, virus per Zaccagni! Abraham, Dybala, Pogba, Chiesa, Maignan, Vlasic… - immagine 1
Dopo il Napoli ieri, questa sera gioca l’Inter in Champions League e poi giovedì saranno quattro le italiane impegnate tra Europa e Conference League. Di seguito gli aggiornamenti in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio. INTER...
Alessandro Cosattini

Dopo il Napoli ieri, questa sera gioca l'Inter in Champions League e poi giovedì saranno quattro le italiane impegnate tra Europa e Conference League. Di seguito gli aggiornamenti in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

INTER - C'è il sorpasso di Edin Dzeko. Per Sky Sport, dovrebbe esserci il bosniaco e non Romelu Lukaku dal 1' in attacco accanto a Lautaro Martinez. Sono queste le sensazioni delle ultimissime ore. Per il resto, la formazione dell’Inter che affronterà il Porto in Champions League è decisa: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo, con Brozovic verso la panchina; a sinistra Dimarco, a destra Darmian nettamente in pole su Dumfries. Difesa a tre con Skriniar, Acerbi e Bastoni.


LAZIO - Brutte notizie per Maurizio Sarri in casa Lazio verso il ritorno di Conference League contro il Cluj. Come riportato dal Corriere dello Sport, a centrocampo “toccherà a Vecino e Basic, complice la gastroenterite che ha colpito Milinkovic. Il serbo anche ieri è rimasto a casa e non si è allenato, non sta bene, ci sono poche possibilità di recupero. Sarri e lo staff prenderanno una decisione questa mattina: è in dubbio anche la convocazione. Da valutare il tridente. Pedro, operato per ridurre la frattura al naso, resterà a casa", sottolinea il quotidiano. E ulteriori novità sono arrivate dopo l'allenamento di oggi: anche Mattia Zaccagni non si è allenato per via di un virus gastrointestinale. Seguiranno aggiornamenti sulle loro condizioni, Sarri parlerà in conferenza questa sera.

POGBA E CHIESA - C'è attesa per i convocati della Juventus in vista della gara di domani in Europa League contro il Nantes. Federico Chiesa oggi ha lavorato solo in palestra, non solo nella prima parte della seduta. A questo punto è difficile la convocazione per l'Europa League. Si attendono i convocati anche per Paul Pogba, che oggi si è allenato in gruppo. Ma non è sicuro di andare a Nantes coi compagni, dovrebbe essere ancora troppo presto. Nel pomeriggio il verdetto per entrambi.

DYBALA E ABRAHAM - Sia Dybala che Abraham vogliono esserci a tutti i costi in Europa League contro il Salisburgo. Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni dei due attaccanti della Roma, in attesa delle parole di Mourinho in conferenza di questa sera: "L’argentino è da venerdì della scorsa settimana, cioè da quando gli è stato diagnosticato un affaticamento al flessore sinistro, che si sottopone a ore di fisioterapia e di lavoro differenziato per esserci. Morale: in panchina dovrebbe andare di sicuro, ma per l’impiego dipenderà anche dalle sensazioni che proverà nella rifinitura di domani. D’altronde, la sua fragilità muscolare è nota, e proprio per questo non si vorrebbero correre dei rischi eccessivi. Discorso diverso per Abraham. Contro il Verona l’attaccante ha riportato un taglio sulla palpebra inferiore dell’occhio sinistro, che ha necessitato di alcuni punti di sutura. Per giocare, però, è stata fatta fare per Abraham una maschera speciale per proteggere la parte ferita. Il problema è che quella zona è ancora gonfia e quindi anche il contatto con la pur leggerissima protezione gli dà fastidio, ma tutto lascia pensare che l’inglese sia pronto per giocare, sperando che poi l’andamento della partita non costringa Mourinho a sostituirlo”, si legge sul quotidiano.

MAIGNAN - Il piano ideale per Mike Maignan. Si avvicina il rientro del portiere titolare del Milan, che ieri per la prima volta si è allenato in gruppo per parte della seduta e oggi interamenteLa Gazzetta dello Sport fa il punto sulle sue condizioni fisiche: “Mike Maignan proverà a riprendersi la porta del Milan domenica sera contro l’Atalanta. Non è detto che ci riesca, ma la settimana che condurrà alla sfida da Champions si è aperta nel modo giusto e questo è un segnale. Come è un segnale pure il ritorno di Magic Mike sui social: ieri pomeriggio ha pubblicato un post su Instagram, dopo tre mesi di silenzio. Immagini dell’allenamento del mattino, accompagnate dalla frase “Stesse intenzioni”. Qualche ora prima, infatti, Maignan aveva svolto la prima parte della sessione in gruppo e poi proseguito con un lavoro personalizzato: scene che a Milanello non si vedevano da una vita. MM16ha altri quattro giorni di allenamento e tre obiettivi da poter centrare. Il primo resta la trasferta di Londra dell’8 marzo: Pioli conta di giocarsi il ritorno degli ottavi di Champions con il Tottenham con il portiere dello scudetto di nuovo tra i pali e il diretto interessato è dello stesso avviso. Il piano ideale, per Pioli e per lo stesso Maignan, è di non arrivare a Londra all’asciutto di campo: ecco perché il francese proverà a esserci domenica con l’Atalanta. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il rientro diventerà realtà a San Siro: mentre i carichi del programma di recupero aumentano progressivamente, si lavora all’ultimo tassello, il recupero della forza esplosiva. Sempre con la massima prudenza, come suggerisce la “cartella clinica” di Maignan: dopo il doppio infortunio al polpaccio sinistro (lesione del gemello mediale e lesione del soleo), nessuno intende forzare né correre rischi inutili. Se Mike non dovesse farcela, Pioli e i compagni lo aspetteranno per la trasferta del 4 marzo a Firenze”, si legge sulla rosea.

MILAN - Il parziale rientro in campo di Mike Maignan, ma non soltanto. Sono arrivate altre importanti notizie ieri dall’infermeria del Milan, svela oggi La Gazzetta dello Sport: “Alessandro Florenzi ieri ha iniziato in gruppo, per poi lavorare a parte. Sempre come il portiere, anche il terzino azzurro ha affidato ai social le sue sensazioni: su Instagram sono spuntate le emoticon di una clessidra e di un pallone. Il rientro insomma si avvicina: domenica Florenzi potrebbe tornare tra i convocati a sei mesi dall’ultima volta. Occorrerà probabilmente aspettare ancora un turno di campionato per rivedere Ismael Bennacer, fuori da inizio febbraio per un guaio al bicipite femorale, che ha seguito un programma personalizzato. Per lui, al momento, Firenze è più vicina di San Siro. Stesso martedì per Davide Calabria, fermatosi alla vigilia del Monza per un problema all’anca”, si legge.

VLASIC - C’è grande attesa in casa Torino per gli esami a cui sarà sottoposto Nikola Vlasic dopo il forfait con la Cremonese. Ne parla così oggi La Gazzetta dello Sport: “Dopo il giorno di riposo, il Toro si ritrova stamane al Fila per iniziare la preparazione del derby. Osservato speciale Vlasic, che ha dovuto saltare la Cremonese a causa di un fastidio muscolare accusato domenica nella rifinitura: stop immediato e nemmeno convocato. Oggi nuovi esami strumentali faranno capire la natura del problema e quindi se sarà a disposizione martedì”, si legge. Il derby è a rischio, sottolinea la rosea nel titolo.