news formazioni

NEWS – Pellegrini, Ounas, Caputo, Raspadori, Belotti, Mandzukic, Dybala: le novità

Alessandro Cosattini

Si chiude stasera la 37a giornata di Serie A con il posticipo tra Verona e Bologna. Domani poi si giocherà il recupero di campionato tra Lazio e Torino, in attesa della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus di mercoledì. Di seguito le...

Si chiude stasera la 37a giornata di Serie A con il posticipo tra Verona e Bologna. Domani poi si giocherà il recupero di campionato tra Lazio e Torino, in attesa della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus di mercoledì. Di seguito le novità in arrivo dai campi e dai quotidiani sugli infortunati e i tempi di recupero, ma non solo:

[adv]

ACERBI - Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Francesco Acerbi, direttamente da lalaziosiamonoi.it. Così il sito ha fatto ulteriore chiarezza sull’infortunio del difensore centrale della Lazio dopo le parole di Simone Inzaghi: “Per Acerbi si teme lo stiramento del collaterale che lo costringerebbe a star fuori circa tre settimane e che metterebbe a rischio anche la sua partecipazioni ai prossimi Europei. Il verdetto definitivo ancora non c'è, ma c'è ansia in casa Lazio e soprattutto in casa Italia. Acerbi non ci sarà sicuramente nelle ultime due di campionato contro Torino e Sassuolo, ma farà parte dei 34 pre convocati da Mancini. I 26 che prenderanno parte a EURO 2020, invece, si sapranno il 1 giugno. La Lazio perde un pilastro per il finale di campionato, mentre gli Azzurri sperano di riabbracciarlo in vista dell'Europeo.

LAZIO - Rifinitura in casa Lazio verso il recupero di domani contro il Torino. Acerbi è squalificato e infortunato, Correa out e anche Caicedo rischia di non esserci: oggi ha saltato la seduta. Anche Milinkovic-Savic è rimasto oggi a riposo dopo aver giocato il derby con la mascherina protettiva: è ballottaggio tra lui e Parolo, Inzaghi deciderà domani. Come riportato da lalaziosiamonoi.it, “in difesa tornerà Luiz Felipe nel blocco dei titolari. Il brasiliano si piazzerà al centro della linea a tre, ai suoi lati favoriti Marusic e Radu. Cambia solo il perno in mezzo del reparto. In porta, però, potrebbe toccare a Strakosha: con il Parma aveva dato risposte positive. A centrocampo Lazzari e Lulic favoriti sulle fasce, in mezzo uno tra Milinkovic e Parolo, Leiva in regia e Luis Alberto intermedio sinistro. Davanti speraPereira: stavolta potrebbe essere l’ex Manchester United ad affiancare Immobile con Muriqi inizialmente in panchina”, si legge.

NICOLA - Alla vigilia del recupero contro la Lazio, l’allenatore del Torino Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa delle condizioni della squadra. Queste le dichiarazioni riportate da TMW: ”Non è una questione di calma, ma energie. Nelle ultime due gare le abbiamo dosate male: eccessiva energia non ci ha permesso di esprimerci. C'è desiderio di voler tutto e subito. Abbiamo fatto tanti punti per recuperare in classifica, dobbiamo stare nel livello giusto. Belotti diffidato? E' un giocatore esperto, che rappresenta un'importanza per noi. Se scenderà in campo, saprà gestirsi. Sicuramente scenderà in campo la formazione migliore possibile, contando anche su chi subentrerà. Rotazioni? Vediamo, ci sarà una squadra competitiva perché è una partita importante. C'è chi comincerà e chi subentrerà, l'importante è portare la nostra identità e il nostro entusiasmo. Meritiamo la salvezza".


BARELLA - Arrivano aggiornamenti importanti dalla Gazzetta dello Sport su Nicolò Barella, che in mattinata è stato operato per la correzione del setto nasale. L'intervento è perfettamente riuscito e Barella, dopo qualche giorno di riposo, potrà riprendere gli allenamenti. Come si legge sul sito della Gazzetta, "salterà Inter-Udinese". Scelta già presa, niente match di domenica per il centrocampista nerazzurro. La sua stagione dunque è già terminata.

PELLEGRINI - Il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini, ha parlato a margine della notizia del suo rinnovo delle condizioni della squadra: "Acerbi, Verratti e Pellegrini? Abbiamo alcune problematiche, ma siamo fiduciosi su tutti. Quella di Verratti sembra la più grave, valuteremo insieme giorno per giorno. Siamo fiduciosi su Verratti, Acerbi e Pellegrini, che ha un leggero problema. Qualche problemino ce l’abbiamo, speriamo di poter recuperare tutti. Il problema al ginocchio di Verratti è più importante rispetto agli altri, speriamo di recuperarli".

DYBALA - Come racconta oggi La Gazzetta dello SportPaulo Dybala è finito in panchina con l'Inter senza posto da titolare nella Juventus per una scelta ben chiara da parte di Andrea Pirlo. Nessun problema in allenamento o di natura fisica, Pirlo infatti ha scelto di preservarlo per la finale di Coppa Italia con l'Atalanta senza sovraccaricarlo dopo il match giocato a Sassuolo.

MANDZUKIC E BENNACER - Stefano Pioli, allenatore del Milan, a Sky Sport parla dopo il pareggio contro il Cagliari: "Ho cambiato Bennacer per Meité per avere più dinamismo e fisicità in mezzo al campo e sulle palle inattive. Mandzukic ha avuto tanti problemi e stamattina l’abbiamo convocato all’ultimo. Non aveva minutaggio superiore. Vice Ibra? Sì, però bisogna avere anche un po’ di equilibrio nelle valutazioni. Nelle ultime due non c’erano Zlatan, ho sentito dire prima che siamo Ibradipendenti e poi che giochiamo meglio senza di lui. Mandzukic è stato preso per questo però da quando è arrivato al Milan ne ha passate tante. A gennaio la nostra idea era quella di prendere un centravanti pronto. Oggi non abbiamo perso per il vice Ibra ma per una situazione troppo tesa".

CAPUTO - Ciccio Caputo, attaccante del Sassuolo, a Sky Sport dopo il successo sul Parma spiega le sue condizioni come ripreso da TMW: "Finalmente torno sul campo, era la cosa a livello personale più importante. A livello personale, il peggio è alle spalle. Sto bene, mi sto allenando, ho fatto una buona mezz'oretta quest'oggi. Nazionale? Per Sassuolo è una grande soddisfazione avere 4 giocatori in nazionali più i giovani in Under 21. Ognuno di noi ambisce all'Europeo. E' un mio sogno, potrebbe arrivare dopo una lunga gavetta e tanti sacrifici. Ci proverò fino alla fine, comunque andrà sarò contento".

RASPADORI - "Ha avuto un risentimento muscolare". Lo dice Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, in merito al nuovo problema fisico di Giacomo Raspadori: "Vedremo in questi giorni. Aveva già recuperato a tempo di record grazie allo staff. Vediamo cosa esce domani, ma Caputo è in netta ripresa. Anche Consigli è in forma e mi auguro venga preso in considerazione".

QUAGLIARELLA - Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa di Fabio Quagliarella, l'autore del gol vittoria blucerchiato sul campo dell'Udinese: “Fabio è un ragazzo d’oro, abbiamo fatto tre partite, ha giocato contro lo Spezia, volevo metterlo in campo oggi al momento giusto perché non voglio disperdere la sua qualità per tutta la partita quando so che può fare bene per mezz’ora. Si allena tantissimo e con entusiasmo, sono felicissimo di averlo avuto come capitano qua”, riporta TMW.

BENEVENTO - Ottopagine.it aggiorna sulle condizioni degli infortunati di casa Benevento. Ieri si sono infatti fermati tre giocatori e due non ci saranno nella sfida cruciale contro il Torino, come si legge sul sito: “Stagione finita con una giornata d'anticipo per Depaoli e Ionita. I due giallorossi sono usciti anzitempo dal campo nel corso della sfida con il Crotone a causa di infortuni. E' già certo che non avranno modo di recuperare in vista della sfida con il Torino di domenica prossima, la quale - in caso di sconfitta dei granata martedì all'Olimpico contro la Lazio - sarà decisiva in chiave salvezza”. Degli infortunati di ieri dunque solo Gianluca Caprari ha chance di recuperare al momento dopo l’indurimento muscolare accusato ieri.

CROTONE - Il Crotone ha perso Adam Ounas nel finale della partita contro il Benevento. L’attaccante si è infortunato ed è stato costretto al cambio dopo un duro fallo da parte di Glik. Si tratta di un problema alla gamba destra, ha dato forfait e sarà da valutare per l’ultima. Fiducia invece per il rientro di Junior Messias, out ieri per un virus gastrointestinale.