UDINESE - Possibile rilancio in vista per il TucuPereyra in casa Udinese. È stato provato coi titolari da Cioffi in settimana, sono in tre per due maglie lui, Makengo e Arslan coi primi favoriti. Non avrà i 90’ nelle gambe, ma ormai è in condizione per giocare. Sulle fasce tocca a Molina e Udogie, con il terzetto Becao-Marí-Perez in difesa (quest’ultimo è in pole su Zeegelaar). In attacco ci sono Deulofeu e Beto dall’inizio.
GENOA - Prove di 4-4-1-1 in casa Genoa secondo Il Secolo XIX di oggi. Il grande dubbio riguarda le condizioni di Ekuban, a forte rischio per un problema fisico: verrà testato oggi da Blessin e il suo staff. “L’allenatore sta valutando soluzioni alternative, ad esempio il rilancio di Yeboah dal 1’ e potrebbe avere una chance anche Melegoni”, si legge. O Yeboah o Portanova in fascia, con Melegoni e Rovella che si contendono il posto con Amiri sulla trequarti; a destra pronto Gudmundsson, con Destro confermato da prima punta se non recupera - come sembra - Ekuban. Quest’ultimo può giocare in fascia o da punta, ma è a rischio forfait. A centrocampo sono in tre per due maglie al centro, con Badelj e Sturaro favoriti su Rovella. Pronti Hefti e Cambiaso da terzini, con la coppia Maksimovic-Ostigard in pole su Vasquez al centro della difesa.
INTER - Scelte di formazione fatte in casa Inter per la trasferta sul campo del Genoa, con un solo dubbio che riguarda l'attacco per La Gazzetta dello Sport. Torna Bastoni in difesa accanto a de Vrij e Skriniar, si rivede subito anche Brozovic dopo la squalifica in mediana con Barella e Calhanoglu. Sulle fasce conferme pronte per Dumfries e Perisic, non ci sono dubbi. In attacco il vero ballottaggio di formazione, con Lautaro Martinez favorito su Sanchez per la rosea. Di Dzeko l'altra maglia, al momento è lui la certezza nerazzurra in attacco.
OSIMHEN - Victor Osimhen, come riporta Sky Sport, ha lasciato il terreno di gioco a fine della partita persa per 4-2 contro il Barcellona in Europa League con una vistosa fasciatura al ginocchio destro, lo stesso che lo aveva costretto a partire dalla panchina nella gara contro il Cagliari. Spalletti proprio dopo il Cagliari aveva detto: "Ha giocato con il ginocchio gonfio". Ora Osimhen sarà da valutare in queste ore, ma come negli ultimi tempi dovrebbe recuperare. Non è sicuramente al 100% in questo periodo, ma dovrebbe stringere ancora i denti.
PEDRO - Pedro ha recuperato in modo miracoloso per la partita di ieri contro il Porto, a sorpresa aveva giocato dal primo minuto dopo l'infortunio subito con l'Udinese. Il segreto? Il numero 9 ha ricevuto un'iniezione di Contramal e non ovviamente di cortisone per evitare il doping, anche Sarri è rimasto sorpreso. Ma l'allenatore della Lazio dopo la partita di ieri ha parlato di nuovi problemi: "Pedro ha dolore al tendine, ma valuteremo: è una situazione molto meno grave rispetto a domenica". Tutto fa pensare che possa essere in campo già contro il Napoli, anche se è da valutare il suo impiego dal 1' minuto visto che ci sono anche Zaccagni e Felipe Anderson, oltre al ritrovato Immobile.
JUVE - Occhio alle possibili novità di casa Juventus verso l’Empoli, dove possibile. Perché le 8 assenze sono tante e Max Allegri in queste ore valuterà con attenzione le condizioni dei suoi. Ne parla così La Gazzetta dello Sport: “Per come sta interpretando il nuovo ruolo in questo momento sembrerebbe difficile rinunciare a Alvaro Morata come spalla di Vlahovic e punta sinistra di un tridente. Lo spagnolo è entrato subito nel “personaggio”, con gran lavoro in fascia e generose rincorse dell’avversario fino alla linea di fondo. Ora deve recuperare però anche il feeling con il gol: da Natale in poi ha segnato una volta sola, in Coppa Italia. Se recupera la doppia dimensione, diventa ancora più fondamentale per Allegri: però le energie spese in Spagna sono state molte, il ballottaggio con Kean è aperto. Cuadrado alto può completare il tridente che avrà Vlahovic come riferimento, da servire con più continuità e più vicino alla porta”, si legge.
SAMPDORIA - L’Atalanta si avvicina e Giampaolo aspetta buone notizie dall’infermeria. Sa già che dovrà rinunciare agli squalificati Bereszynski e Candreva, per questo attende indicazioni oggi su Sensi e Giovinco. Ne parla così Il Secolo XIX: “Ancora a parte i due che hanno lavorato anche un po’ col pallone, con tanto di partitella a calcio-tennis. Per il trequartista, reduce da un risentimento al flessore, le sensazioni restano positive, ma già oggi può essere un giorno determinante per capire se potrà esserci già a Bergamo. Anche l’attaccante punta al rientro tra i convocati già con l’Atalanta o almeno per Udine, 5 giorni dopo”, si legge.
CORREA E GOSENS - Non è ancora il momento adatto. Dopo il lunghissimo stop per infortunio, Robin Gosens è stato escluso dai convocati per la sfida di stasera da Simone Inzaghi. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, “per il tedesco serve ancora pazienza, non è partito ieri sera come Correa e Kolarov. I primi due torneranno tra i convocati nel derby di Coppa Italia di martedì”, si legge sull’edizione odierna del quotidiano. Rientro già fissato, dunque, per entrambi i nerazzurri. Per la gioia di chi li ha al fantacalcio anche.
PICCOLI - Roberto Piccoli è infortunato, dopo aver saltato l'ultima con il Venezia salterà pure l'Inter oggi. Per l'attaccante del Genoa, come ha detto ieri Blessin, si tratta di un problema alla coscia che è ancora da valutare con nuovi esami. L'ex Atalanta salterà così l'Inter e sarà rivalutato, "tra qualche giorno vedremo la disponibilità", ha detto l'allenatore.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)