squadra

NEWS – Out Pavoletti, Praet, chance van der Wiel, Antenucci, Pazzini: le novità

NEWS – Out Pavoletti, Praet, chance van der Wiel, Antenucci, Pazzini: le novità - immagine 1
L’esonero di Vincenzo Montella, quello di Cristian Bucchi, l’infortunio di Gonzalo Higuain e non solo. Dai campi di allenamento e dalle conferenze stampa degli allenatori impegnati domani in Coppa Italia arrivano importanti indicazioni anche...
Alessandro Cosattini

L’esonero di Vincenzo Montella, quello di Cristian Bucchi, l’infortunio di Gonzalo Higuain e non solo. Dai campi di allenamento e dalle conferenze stampa degli allenatori impegnati domani in Coppa Italia arrivano importanti indicazioni anche per i fantallenatori. Le più importanti le ha date sicuramente Marco Giampaolo, che a sorpresa ha annunciato tutta la formazione titolare per la gara di domani in Coppa Italia contro il Pescara. Questo l'undici che schiererà l'allenatore della Sampdoria per la sfida: "Giochiamo con Puggioni, Sala, Silvestre, Regini, Murru; Praet, Capezzi, Verre; Gaston Ramirez, Kownacki e Caprari". Spiccano i nomi di alcuni titolari come Silvestre, Praet e Gaston Ramirez. 

[adv]

INFERMERIA SAMP - Importanti novità sono arrivate anche dall'infermeria di casa Sampdoria dopo la sconfitta per 3-0 contro il Bologna. La squadra di Giampaolo, infatti, dovrà rinunciare a due infortunati per la sfida di Coppa Italia col Pescara in programma domani: Karol Linetty e Ivan Strinic. Questo il comunicato ufficiale sui loro infortuni: “Prima della seduta pomeridiana, lo staff medico guidato dal dottor Amedeo Baldari ha sottoposto ai programmati accertamenti strumentali Karol Linetty e Ivan Strinic. Per il polacco è confermata una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Per il croato gli esami hanno invece escluso problematiche muscolari importanti alla coscia sinistra. Per entrambi i calciatori, con modalità e tempi differenti, sono già stati avviati i programmi di recupero fisioterapico”.


CAGLIARI - Anche il Cagliari sarà impegnato in Coppa Italia, domani contro il Pordenone. Diego Lopez è tornato oggi a parlare in conferenza stampa e ha dato importanti indicazioni: “Quello che faremo domani è dare spazio a chi ha giocato meno. È giusto così, anche perché in allenamento danno tutti il massimo e mi mettono in difficoltà. Chi giocherà lo farà perché  lo merita, non per far riposare gli altri. La squadra, alla fine, la fa chi non gioca e meritano di scendere in campo. Domani vedrete tante facce nuove. Van der Wiel e e Melchiorri giocheranno domani e vedremo come stanno, ma Melchiorri viene da un infortunio non semplice. La qualità di van der Wiel non si discute ma finora non l'avevo visto in perfetta condizione,  ma vedo che sta lavorando tanto per ritrovare la condizione. Solo giocando possiamo vedere a che punto è. 3 nomi? Giocano Crosta, Romagna, e Melchiorri”. Non convocati per la gara e quindi a riposo in vista del campionato i seguenti giocatori: Andreolli, Ionita, Padoin, Cigarini, Sau, Cragno e Pavoletti.

SPAL - Leonardo Semplici ha preso oggi la parola in conferenza stampa in vista della sfida di Coppa Italia contro il Cittadella. Queste le dichiarazioni dell'allenatore della Spal, molto utili anche in chiave fantacalcio: “Ci saranno alcuni di quelli che vengono considerati titolari e qualche altro elemento impiegato meno. Sceglierò un mix per avere equilibrio e forza in tutti i reparti. Gomis in questi giorni ha avuto un problema, è reduce dall’estrazione di due denti. Ballottaggio Marchegiani-Poluzzi? Non necessariamente, devo valutare. Salamon resta indisponibile, così come Meret, Costa e Antenucci: loro saranno out anche venerdì in campionato con la Roma. Schiavon e Pa Konate sulle fasce? In linea di massima sì e sono curioso di vedere anche io se in questi mesi è effettivamente cresciuto, perché un conto è quel che si vede in allenamento, un altro è la partita. Ancora Bonazzoli davanti? Non faccio nomi. Metterò due attaccanti esperti che ci permettano di provare a vincere”.

VERONA - Ha ripreso oggi ad allenarsi il Verona in vista della gara di Coppa Italia col Chievo di dopodomani. Domani è prevista la conferenza stampa di Pecchia, ma l’allenatore ha già diramato l’elenco dei convocati: out Nicolas, Cerci, Pazzini, Kean.Giampaolo Pazzini oggi non si è allenato per due infortuni: il fastidio al tendine d’Achille che lo accompagna da diverse settimane e la forte contusione al gluteo subita contro il Sassuolo. A darne comunicazione ufficiale è stato il sito del Verona. Le condizioni dell'attaccante dell'Hellas verranno rivalutate nei prossimi giorni: Pazzini è in dubbio per la prossima sfida di campionato con il Genoa.

BOLOGNA - Infine, arriva un’importante novità anche dall’allenamento odierno del Bologna. Nel corso del riscaldamento di Bologna-Sampdoria Giancarlo Gonzalez ha accusato un’infiammazione al gracile sinistro. Il difensore, inizialmente dato in formazione titolare, è stato sostituito sin dal 1' da Domenico Maietta. "Gli esami cui è stato sottoposto oggi Giancarlo Gonzalez - si legge sul sito del Bologna - hanno evidenziato una lesione al grande adduttore sinistro. Tempi di recupero previsti: due settimane circa".