INTER - Simone Inzaghi pensa a due cambi su tutti per l'Atalanta: Darmian e Sanchez. Il primo si gioca il posto a destra con Dumfries, il cileno invece è in ballottaggio con Dzeko. Due testa a testa apertissimi. Rispetto all'ultima di campionato con la Lazio, ci sarà il rientro di Calhanoglu a centrocampo accanto a Brozovic e Barella.
JUVENTUS - Può tornare in campo dall'inizio Paulo Dybala in casa Juve dopo la panchina in Supercoppa. Con Morata e Bernardeschi nel tridente di Allegri, insegue al momento Kulusevski. Dubbio in difesa: chi accanto a de Ligt? Più Rugani di Bonucci (ancora non al top) e Chiellini (in campo per 120' con l'Inter) al momento.
ROMA - Subito dall'inizio Sergio Oliveira in casa Roma: è pronto ad affiancare Veretout in mediana, nel 4-2-3-1 di Mourinho. Riecco Zaniolo sulla fascia destra, con Pellegrini alle spalle di Abraham e Mkhitaryan a sinistra; da capire se tornerà tra i convocati El Shaarawy, reduce da un affaticamento muscolare. Indisponibili tre giocatori in difesa, è emergenza: Karsdorp e Smalling sono ai box, Ibanez è squalificato.
NANI - Luis Nani potrebbe tornare in Italia, da svincolato dopo l'esperienza ad Orlando. Ne parla a Sky Sport Gianluca Di Marzio: "Il Venezia è molto vicino a Luis Nani, una trattativa nata nelle ultime ore. È possibile il ritorno in Italia, dove aveva già giocato con la Lazio. Era stato proposto a Genoa e Bologna, ma ora è vicinissimo alla firma col Venezia".
MIRANCHUK E PICCOLI - Non si ferma il mercato del Genoa. Come spiega Sky Sport, ieri ha fatto le visite mediche Calafiori, arriva dalla Roma in prestito secco. "Poi ci sono stati vari appuntamenti: il Genoa vuole andare avanti per Miranchuk e Piccoli, vuole assicurarseli entrambi per il 4-3-3. Amiri? Non arriverà già oggi per le visite mediche, ma arriverà, possiamo considerarlo un nuovo giocatore del Genoa", aggiorna Gianluca Di Marzio.
CAGLIARI - Dagli studi di Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha aggiornato sul mercato del Cagliari legato al Torino: "Per il Cagliari si riapre la pista Izzo dal Torino, sta valutando la possibilità di trasferirsi. Per il centrocampo ci sono stati nuovi contatti con lo Young Boys per Michel Aebischer, che ha giocato la Champions da protagonista e che potrebbe essere un rinforzo importante per Mazzarri. Piace molto a Giulini. Ci sono stati contatti anche con Baselli".
PELLEGRI - Pietro Pellegri potrebbe rimanere al Milan come proprietà del cartellino... ma passare al Torino in prestito. Lo dice Gianluca Di Marzio a Sky Sport: "Il secondo colpo di mercato del Torino dovrebbe essere Pellegri. Milan e Toro stanno lavorando insieme, con i rossoneri che potrebbero riscattare il giovane attaccante dal Monaco e girarlo al club granata".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)