ROMA - Josè Mourinho disegna un 3-5-2 per la sua Roma. Contro il Napoli si va verso una maglia da titolare per Zaniolo accanto ad Abraham con Pellegrini spostato a centrocampo. Proprio a centrocampo l'unico dubbio di formazione con Camara che al momento è in leggero vantaggio su Matic per giocare in cabina di regia, Cristante la seconda mezzala con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. Dietro il solito trio Mancini-Smalling-Ibanez.
ATALANTA - Occhio a Djimsiti in casa Atalanta. Per La Gazzetta dello Sport l'albanese è pronto a tornare titolare nel trio di difesa. A rischiare è Demiral, in ballottaggio e favorito su Okoli, completa il reparto Scalvini. Hateboer e Soppy verso una maglia da titolare sulle fasce con de Roon e Koopmeiners nel mezzo, Davanti si va verso la conferma di Lookman e Muriel con Pasalic in leggero vantaggio su Ederson. Convocati Zapata e Musso ma per entrambi si va verso una panchina iniziale.
LAZIO - Chi prenderà il posto di Ciro Immobile al centro dell'attacco della Lazio? Tutti gli indizi portano a Felipe Anderson da centravanti con Pedro (in pole su Cancellieri) e Zaccagni come ali. A centrocampo Vecino in vantaggio su Luis Alberto per giocare insieme a Cataldi e Milinkovic-Savic. In difesa Casale insidia Patric ma lo spagnolo è in vantaggio per fare coppia con Romagnoli, sulle fasce Lazzari e Marusic.
BOLOGNA - Dubbi e certezze di formazione nel Bologna. L'assenza a centrocampo di Schouten apre a diverse soluzioni: per La Gazzetta dello Sport Medel e Ferguson sono i favoriti per una maglia da titolare, più indietro Moro e Soriano. In difesa Posch è in vantaggio su De Silvestri per agire largo a destra con Bonifazi (in leggero vantaggio su Souamoro) e Lucumì nel mezzo, a sinistra Cambiaso. In attacco non si tocca Arnautovic, da trequartista si va verso al conferma di Dominguez con Aebischer a destra e più Barrow di Orsolini a sinistra.
LECCE - Formazione praticamente delineata per il Lecce con il tecnico Marco Baroni che ieri in conferenza stampa ha detto di voler dare continuità In difesa quindi Pongracic è in leggero vantaggio su Baschirotto per fare coppia con Umtiti, a destra Gendrey e a sinistra Pezzella per lo squalificato Gallo. In mezzo torna Hjulmand in cabina di regia con Gonzalez e Askildsen ai suoi lati. In attacco sulle ali si va verso una maglia da titolare per Strefezza e Banda con Ceesay centravanti.
VERONA - Il Verona scende in campo domani sera contro il Sassuolo e spera nel recupero in extremis di Josh Doig. Segnala L'Arena: "Gli ultimi segnali positivi sono arrivati da Josh Doig. Lo scozzese ha superato l’affaticamento al polpaccio che lo aveva costretto ai box contro il Milan e proverà ad esserci contro i neroverdi... Ancora fuori Darko Lazovic e Kevin Lasagna. Anche se lo stop più lungo sarà quello di Ajdin Hrustic".
MILAN - Due problemi fisici dietro i primi due cambi di casa Milan ieri contro il Monza. Sergiño Dest al 45′ è rimasto negli spogliatoi per un affaticamento muscolare: al suo posto è subentrato Kalulu. Per Brahim Diaz al 53′ si è trattato di una contrattura al gluteo della coscia sinistra. Entrambi non preoccupano, come ha detto Pioli: "Sembrano robe lievi per Dest e Brahim; mi auguro sia così perché ci aspettano partite importanti come quella di martedì a Zagabria. De Ketelaere? Ci dimentichiamo che Brahim è il terzo anno che è con noi, mentre Charles qualche mese. Pensavo di farlo giocare nei 15 minuti finali. Ha la qualità per incidere nella nostra fase offensiva. Deve fare di più, lo sa anche lui. Percorso che necessita ancora del tempo, ma conta la volontà del ragazzo. La differenza la fa lo spirito di squadra".
INTER - Così Simone Inzaghi dopo la Fiorentina: "Brozovic e Lukaku? Non vediamo l'ora, non li ho mai avuti, rientrano entrambi, rientra Gagliardini, abbiamo giovani di grandissima prospettiva ma non è facile giocare a Barcellona e Firenze. Ci aiuteranno nelle rotazioni. Handanovic è il nostro capitano, ha un problema al dito, speriamo si risolva presto. Mi porto via l'abbraccio dei ragazzi oltre ai 3 punti".
FIORENTINA - Il Tirreno fa il punto sugli infortunati: "L'attenzione adesso è su tutti i giocatori in fase di recupero, partendo da Gonzalez uscito nei primi minuti per un affaticamento al flessore della coscia, ma dovrebbe essersi fermato in tempo, ma sarà monitorato meglio nelle prossime ore. Oltre a lui si attendono ancora Sottil e Gollini, il primo può essere sulle fasce mentre il secondo sta recuperando da una lombalgia".
PAREDES - La Juventus perde per infortunio Leandro Paredes. "Il centrocampista argentino - segnala La Gazzetta dello Sport - si è fermato durante l’allenamento di ieri. L’ex Psg ha avvertito un fastidio alla coscia destra, evidenziato anche dagli accertamenti effettuati al J Medical. «Lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Tempi di recupero stimati in quindici giorni», ha fatto sapere la Juventus tramite il bollettino medico. Niente Benfica, ma tanti saluti anche a Lecce, Paris Saint-Germain e Inter. Nella migliore delle ipotesi il regista bianconero tornerà in tempo per le ultime due partite (Verona e Lazio) prima della partenza per il Mondiale in Qatar con l'Argentina.
CHIESA - Federico Chiesa scalda i motori in vista del suo ritorno in campo. Ieri per lui 45' in campo nell'amichevole disputata alla Continassa ma in casa Juventus si predica prudenza: "Sicuramente il 24enne ex Fiorentina salterà la trasferta in casa del Benfica (martedì) e anche quella di Lecce (sabato) - segnala La Gazzetta dello Sport -. Ma se tutto dovesse andare per il meglio - e secondo programmi - Massimiliano Allegri potrebbe ritrovare il campione d’Europa tra i convocati se non per il match casalingo contro il Psg (2 novembre) almeno per quello contro l’Inter di quattro giorni dopo (6 novembre)".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)