NAPOLI - Indiscrezioni importanti dall'allenamento del Napoli in vista del Milan. Ecco quanto evidenziato da tuttonapoli.net prima della partenza di questo pomeriggio, direzione San Siro: "I primi quindici minuti sono stati aperti alla stampa e quindi ci sono indicazioni sulle condizioni di Osimhen. Non ci sono né Victor Osimhen, né Giovanni Simeone. Giacomo Raspadori invece sta svolgendo un allenamento personalizzato", si legge. Sky assicura che per Raspa si tratta soltanto di gestione delle energie: non è in dubbio la sua disponibilità per domani.
VLAHOVIC - Come sta Dusan Vlahovic? Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni dell’attaccante della Juve dopo la lieve distorsione alla caviglia accusata contro la Lazio. “Oggi dovrebbe lavorare a parte, sperando di tornare in gruppo domani, alla vigilia dell’andata dei quarti contro lo Sporting in Europa League. La sua presenza è in dubbio, anche se resta un pacato ottimismo sul recupero”, si legge sul quotidiano oggi. Queste, al momento, le sensazioni di casa Juventus sul centravanti dunque.
JUVE - Finalmente Paul Pogba. Ora vede davvero il rientro il francese, con la speranza di non doversi più fermare per i problemi fisici. Ecco gli aggiornamenti da Tuttosport sulle condizioni del centrocampista della Juventus: “A tre giorni dall’andata di Europa League contro lo Sporting Lisbona Max Allegri si è ormai ristabilito dall’influenza e ha potuto così dirigere l’allenamento: una seduta di esercitazioni tecniche, conclusa con più partitelle, che hanno dato buone indicazioni per Paul Pogba. Il Polpo, tra i più gettonati da parte del pubblico, ormai si allena da una settimana con la squadra: ha via via aumentato i carichi di lavoro, corre e scalpita, sembra aver del tutto recuperato dalla lesione agli adduttori della coscia destra che lo ha costretto, un mese fa, a un nuovo stop dopo appena 35 minuti in campo tra il derby e la sfida con la Roma. A sorpresa non è stato convocato per la trasferta dell’Olimpico di sabato, ma confida di poter tornare nella lista dei convocati giovedì all’Allianz Stadium. Speranza remota, invece, per Mattia De Sciglio, che ha saltato la Lazio per un affaticamento muscolare: ieri mattina è uscito soltanto verso la fine dell’allenamento e ha lavorato su un campetto laterale insieme con uno dei preparatori che si occupano del recupero degli infortunati”, si legge.
INTER - È il giorno di Benfica-Inter. Questa sera alle 21 i nerazzurri di Simone Inzaghi giocano a Lisbona per il quarto di finale d’andata di Champions League. Nessun dubbio in difesa vista l’assenza di Skriniar: pronti Darmian, Acerbi e Bastoni; a destra c’è Dumfries mentre a sinistra Dimarco è leggermente favorito su Gosens. Pronto il terzetto Barella-Brozovic-Mkhitaryan in mediana, pesa l’assenza di Calhanoglu per infortunio. In attacco Lautaro Martinez è la certezza, con Dzeko di poco avanti su Lukaku al momento.
BOLOGNA - Le condizioni dei singoli di casa Bologna con vista sul Milan. È il Corriere dello Sport oggi a soffermarsi sui giocatori di Thiago Motta, in particolare sugli infortunati: “Sabato Roberto Soriano è uscito dal terreno di gioco con una lieve distorsione al ginocchio. Solo oggi, però, dopo altri accertamenti medici si conoscerà la sua condizione. Il 32enne spera di recuperare già in queste ore, ma anche nella miglior ipotesi, dovrà poi convincere Motta. Chi non è al 100% fisicamente quasi sempre finisce in panchina. Chi, invece, come Arnautovic e Cambiaso non è ancora rientrato in gruppo, dopo un lungo stop per infortunio, difficilmente può sperare in qualcosa di più di una convocazione. E per entrambi non è ancora scontata nemmeno quella. L’idea è quella di provare a farli rientrare in gruppo prima della partita col Milan. Più facile riuscirci per Cambiaso, per Arna sembra più credibile il rientro nella successiva giornata”, si legge.
LAZIO - Due acciacchi in casa Lazio dopo l'importante vittoria contro la Juventus. Ne parla il Corriere dello Sport verso la ripresa con vista sullo Spezia: "Sono solo da valutare ma non preoccupano, infatti, le condizioni di Milinkovic e Zaccagni, reduci da piccoli acciacchi nel match contro la Juventus: il primo è stato colpito duro da Locatelli, il secondo si è toccato il polpaccio dopo un ripiegamento difensivo poco prima di essere sostituito dal tecnico per dare più sostanza al centrocampo nei minuti finali, in cui c’era da difendere il vantaggio. I due protagonisti della vittoria sui bianconeri hanno avuto questi giorni di riposo per recuperare e la loro presenza al momento non è in dubbio. Cresce poi la condizione fisica di Immobile, tornato titolare sabato scorso e rimasto in campo per un’ora abbondante: sta continuando a mettere minuti preziosi nelle gambe e al Picco guiderà di nuovo l’attacco della Lazio. Per il resto Cataldi e Vecino si sfideranno ancora per il posto in regia, ma non è escluso che Sarri possa puntare di nuovo sullo stesso undici titolare visto all’Olimpico con la Juventus", si legge.
ATALANTA - Non si svuota l’infermeria di casa Atalanta, anzi. L’edizione di Bergamo del Corriere della Sera ha fatto così il punto sulle condizioni dei singoli oggi: “A Koopmeiners, Vorlicky e Hateboer si sono aggiunti Ruggeri e Pasalic. Risentimento muscolare al flessore sinistro per l’esterno, distorsione alla caviglia per il croato (la stessa che l’aveva costretto a saltare 3 gare a febbraio”. Sarà da valutare nelle prossime ore”, sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)