OSIMHEN - Le sensazioni di casa Napoli sul recupero di Victor Osimhen. Oggi La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull'attaccante nigeriano, grande assente del ko contro il Milan di domenica al Maradona: "Già sabato scorso lo stesso Victor Osimhen si è detto convinto di rientrare a San Siro, il 12 aprile, mentre staff medico e tecnico seguono con grande attenzione le sue giornate. Ieri il nigeriano si è sottoposto solo alla fisioterapia, perché in questo tipo di infortuni il riposo diventa un rimedio efficace. Solo nei prossimi giorni sarà sottoposto a nuovi esami per valutare la lesione distrattiva all’adduttore sinistro, emersa venerdì scorso, al ritorno dalla trasferta africana. Non c’è fretta perché si vuol essere sicuri della guarigione del problema muscolare e non è certo Lecce l’obiettivo. Ieri Osimhen ha anche incoraggiato i compagni, perché la sua è diventata una presenza da leader, non solo in campo. Ecco perché per l’assalto a San Siro il cannoniere diventa fondamentale. Senza nulla togliere al valore di Simeone che sul piano dell’impegno è encomiabile. E tra l’altro col Napoli di domenica sera, nemmeno Osimhen avrebbe potuto fare miracoli", si legge. Qui le ultime sul rientro secondo Sky.
NAPOLI - Sarà turnover in casa Napoli contro il Lecce. Non ha dubbi La Gazzetta dello Sport, che parla dei possibili cambi di Luciano Spalletti dopo il ko col Milan: “Il probabile turnover - mirato non massiccio - di venerdì nella trasferta salentina - consentirà allo staff di lavorare meglio sulle tossine accumulate anche con i viaggi dai nazionali. Kim, Anguissa e Lobotka sono sembrati stanchi: possibile che contro i giallorossi possano trovare spazio Juan Jesus, Ndombele, Elmas e Lozano. Intanto, c’è ottimismo su Mathias Olivera, il terzino sinistro bloccatosi sabato per una lombalgia, dopo essere rientrato dalla trasferta in Corea con l’Uruguay. Ieri l’esterno mancino ha ripreso con cautela, e tutto lascia prevedere che venerdì a Lecce potrà essere della partita”, spiega la rosea.
JUVE - Le scelte di Massimiliano Allegri in casa Juventus per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro l’Inter. Pronto Perin in porta, col terzetto Gatti-Bremer-Danilo in difesa per Gazzetta. Più Cuadrado di De Sciglio a destra, a sinistra riecco Kostic; in mediana torna Rabiot accanto a Locatelli e Fagioli sempre per la rosea. Riecco la coppia Di Maria-Vlahovic in attacco, panchina in vista per Kean e Milik, torna a disposizione anche Chiesa.
INTER - Secondo La Gazzetta dello Sport, prepara 6 cambi di formazione Simone Inzaghi nella sua Inter per la semifinale d’andata contro la Juve di questa sera. Il primo in porta: Handanovic al posto di Onana. Nessuno in difesa, dove Darmian, Acerbi e Bastoni sono ancora i favoriti (insegue D’Ambrosio per una maglia). Tre addirittura a centrocampo: Bellanova e Dimarco le novità sulle fasce, Asllani per Brozovic in cabina di regia; conferme solo per Barella e Mkhitaryan per la rosea. Due in attacco: Lautaro e Dzeko per Correa e Lukaku, per un totale appunto di sei.
D'AMBROSIO - Danilo D'Ambrosio non giocherà neanche contro la Salernitana. Squalifica confermata, lo dice Gazzetta.it: "Multa cancellata, ma giornate di squalifica intatte. E l’Inter si sente beffata. La Corte Sportiva d’Appello oggi ha confermato i due turni di stop per Danilo D’Ambrosio, punito dal giudice sportivo con una squalifica di due giornate, più una multa da 5 mila euro, “per comportamento non regolamentare in campo” nel litigio con Paredes durante lo scorso Inter-Juve. Niente Salernitana, quindi, venerdì 7 aprile, dopo che il difensore aveva già saltato la sfida con la Fiorentina di sabato scorso. L’interista aveva messo le mani intorno al collo di Paredes (fermato per un turno), mentre l’argentino gli tirava l’orecchio sinistro (gesto non messo a referto, e dunque non punito con il secondo turno di stop toccato a D’Ambrosio, nonostante il direttore di gara fosse lì). La Corte Sportiva d’Appello ha però respinto – parzialmente – il ricorso del club nerazzurro, mantenendo intatte le due giornate di stop e cancellando la sanzione pecuniaria".
FIORENTINA - Cambi pronti in Coppa Italia per Vincenzo Italiano per l'andata contro la Cremonese. Da valutare le condizioni di Nikola Milenkovic, per FirenzeViolaè alle prese con un attacco influenzale che lo mette a rischio forfait. Si proverà a recuperarlo fino all'ultimo, pre allertato Martinez Quarta che ieri si è allenato in gruppo. Aggiunge Il Corriere dello Sport: "Per il resto saranno confermati Dodo, Igor e Biraghi. A centrocampo ci sarà il ritorno di Amrabat negli undici insieme a Mandragora, mentre la linea a tre dietro a Cabral potrebbe essere composta da Ikonè, Bonaventura e Gonzalez che dovrebbe tornare titolare, anche perché ieri nel corso della seduta di lavoro è apparso in ottima forma, realizzando pure un gran gol. Come centravanti il brasiliano è in netto vantaggio su Jovic anche se il serbo da ieri è tornato a lavorare in gruppo ed è recuperato, ma toccherà al tecnico decidere se inserirlo già oggi nella lista dei convocati", si legge.
DYBALA - Da qualche giorno in Spagna si parla dell’interesse del Real Madrid per Paulo Dybala. Secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, con la Champions la Joya può restare alla Roma. Il club allenato da Ancelotti sicuramente lo tenta, ma i giallorossi sperano di trattenerlo. “E allora la sensazione è questa: visto che nella Capitale si trova benissimo e il feeling con i tifosi giallorossi è folgorante, se la Roma arriverà in Champions tutte le perplessità riguardo alla permanenza saranno cancellate. Se invece la squadra non ce la facesse, bisognerà vedere. E questo a prescindere da quello che sarà il futuro di Mourinho, con cui il rapporto è ottimo. Perciò prima di arrivare alla cancellazione della clausola bisognerà aspettare. Anche se la Roma un gioiello come Dybala non è affatto intenzionato a perderlo”, spiega la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)