MILAN - Soltanto oggi, a quarantotto ore dal viaggio a Roma, Stefano Pioli saprà se in attacco potrà contare sul contributo di Ibrahimovic e Rebic. Lo scrive La Gazzetta dello Sport sul Milan che sfiderà la Lazio: "Non dall’inizio, quando il centro dell’area sarà riservato a Giroud, ma almeno a partita in corso: sono due alternative preziose, in un momento in cui il reparto fatica. Ieri entrambi si sono allenati a parte, seguendo una tabella di lavoro prevista: se oggi riusciranno a unirsi ai compagni, saranno da considerare disponibili. Tra i recuperati c’è invece Romagnoli".
LAZIO - "Allarme rientrato quasi del tutto". Titola così La Gazzetta dello Sport sulle condizioni dei giocatori della Lazio in vista del Milan: "Dopo le 10 defezioni di martedì e mercoledì ieri Sarri ha ritrovato la rosa quasi al completo. Assenti solo Reina e Radu, alle prese col virus intestinale che aveva messo k.o. molti altri compagni, tra i quali spiccavano Milinkovic, Marusic e Strakosha. I tre (con Moro e Cataldi) ieri hanno lavorato in palestra, oggi dovrebbero tonare in campo. Dove ieri già si sono visti Adamonis e Luiz Felipe. Ancora ai box invece, ma per noie muscolari, Patric e Pedro".
NAPOLI - Come stanno i singoli in casa Napoli. A fare il punto sulle condizioni della squadra di Spalletti in vista della sfida con l'Empoli è oggi il Corriere dello Sport: "Juan Jesus è tornato. In un lampo: mercoledì in disparte per i postumi di un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro e ieri, invece, regolarmente in campo con il gruppo dopo una sessione in palestra. Il pericolo di perdere anche lui oltre allo squalificato Koulibaly, insomma, è scampato: domenica a Empoli sarà Juan a fare coppia con Rrahmani al centro della difesa. Niente da fare per Di Lorenzo, ancora alle prese con un programma personalizzato, mentre Elmas si è limitato a una seduta in sala attrezzi a scopo precauzionale. A conti fatti, Spalletti dovrà decidere se puntare su Demme in regia al posto dell'infortunato Lobotka oppure se dirottare Fabian a dirigere le operazioni: la rifinitura fornirà qualche indicazione in più. Ieri, smaltita la sindrome influenzale, ha ricominciato a lavorare gradualmente anche Ospina, ma in porta dovrebbe toccare ancora a Meret", si legge.
TORREIRA - Quando torna Lucas Torreira in casa Fiorentina. Lo ha svelato oggi il Corriere dello Sport, che ha fatto chiarezza sui tempi di recupero del giocatore: “Anche Torreira finisce ko. Gli accertamenti eseguiti ieri a Firenze hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome. Adesso, Amrabat dovrà per forza fare gli straordinari. È stato lo stesso centrocampista uruguaiano, ieri pomeriggio, a comunicare ai tifosi di dover rimanere «fuori dal campo per un po’ di tempo». Mancherà sicuramente domenica e con grande probabilità pure mercoledì 27, con l’Udinese. La speranza è che possa rimettersi in forma in tempi da record per essere in campo a San Siro col Milan, la prossima settimana, ma non è da escludere che il giorno giusto per rivedere il centrocampista uruguaiano in campo sia la sfida interna con la Roma, l’8”, si legge sul quotidiano.
CAGLIARI - Il Cagliari va domenica alla sfida esterna col Genoa in una posizione più tranquilla. Ma La Gazzetta dello Sport assicura che Walter Mazzarri ha diversi dubbi: "Questa sera il Cagliari si ritroverà al centro sportivo di Asseminello per stare più unita e concentrata in vista di una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva. Mazzarri deve scegliere il partner che affiancherà Joao Pedro, bomber anche in questa stagione con 12 gol: se la giocano Pavoletti che al Genoa fece benissimo e Keita che, invece, ha un passato sampdoriano. Ma i problemi veri sono comunque in difesa perché il centro è scoperto, vista l’assenza per squalifica di Lovato. In pole, per sostituirlo, c’è il classe 2000 polacco Sebastian Walukiewicz. Ma ieri Luca Ceppitelli si è allenato in gruppo. Resta out Goldaniga e quindi è facile che a destra venga confermato Giorgio Altare, un altro ex del Genoa. In mezzo Rog, che ha subito una botta al piede, non grave, contende il posto da titolare a Deiola, a segno quattro volte e pure contro il Sassuolo", si legge.
SAMP - Come svela Il Secolo XIX, in casa Samp si prova sia la difesa a 3 che quella a 4, opzione che resta favorita. Con Augello a sinistra e Sabiri a supporto di Caputo, oppure con Sabiri a sinistra e Sensi mezzala. Damsgaard partirà dalla panchina, ma per il quotidiano il suo minutaggio aumenterà ancora. Pronto invece il rilancio di Candreva a tutta fascia a destra.
TORINO - "Pellegri-Sanabria: la doppia via di Juric verso il gol". Secondo La Gazzetta dello Sport, finalmente Tonny Sanabria torna nel suo Torino ma il titolare con lo Spezia può essere Pietro Pellegri: "Dopo il primo sigillo di questa stagione in maglia granata (alla Lazio), l’attaccante arrivato a febbraio corre adesso verso la prima partita da titolare. Sono i suoi giorni, è il momento del giovane Pietro, evidentemente. All’Olimpico della Capitale aveva rimpiazzato nell’intervallo capitan Belotti (infortunato) colpendo di testa per il vantaggio granata, svanito poi nel recupero per colpa del solito Immobile. Domani contro lo Spezia, nell’Olimpico granata, Pellegri dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Sia perché sta bene ed è galvanizzato, sia perché Tonny Sanabria, fermo da metà marzo, non può essere al meglio. Ma il ballottaggio è reale: infatti Juric li ha provati entrambi".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)