PERISIC - Secondo La Gazzetta dello Sport, Ivan Perisic sarà gestito dalla Croazia negli impegni con la nazionale. Ottima notizia per l'Inter e per i fantallenatori verso il derby: Perisic giocherà la prima gara ma salterà la sfida contro la Giordania, verrà risparmiato in accordo con il ct Dalic. Una "novità da non sottovalutare", si legge.
INTER - Finalmente il turnover. Come analizza oggi La Gazzetta dello Sport, Spalletti è entusiasta perché con Lautaro Martinez, Keita e altre alternative potrà "far fare finalmente più spesso panchina a Icardi", fin qui sempre titolare negli anni ma ora talvolta stanco per i tanti impegni. Vrsaljko e D'Ambrosio invece sono già di rientro dalle nazionali, visti i rispettivi problemi (non gravi) fisici. Di rientro dalla convocazione della Croazia anche Marcelo Brozovic, alle prese una leggera distrazione muscolare.
ROMA - Di Francesco può sorridere. Come spiega La Gazzetta dello Sport, ieri Kolarov è ovviamente tornato dalla sua nazionale, dopo tutti i controlli del caso effettuati dallo staff medico della Serbia. Il terzino sinistro della Roma, infatti, venerdì scorso non era stato neanche convocato da Di Francesco per la trasferta di Empoli proprio per permettergli di recuperare nel migliore dei modi dalla frattura. “Oggi neanche cammina”, aveva detto l’allenatore nel giorno della conferenza pre-gara. Durante la sosta proverà a rimettersi in sesto. Così come sta facendo Pastore: l’infortunio al polpaccio è quasi smaltito, l’argentino tornerà contro la Spal alla ripresa del campionato.
KOULIBALY - Anche Kalidou Koulibaly può star fuori. “E’ uno dei migliori, anche per lui arriverà il momento di riposare”, ha detto Ancelotti dopo la scorsa partita. Secondo Il Mattino, il senegalese - diffidato - può essere risparmiato con l'Udinese in vista della partita contro la Roma. Dopo dieci gettoni tra campionato e Champions, anche Koulibaly può star fuori. L’idea di Ancelotti è chiara.
TORINO - Il quotidiano torinese Tuttosport fa il punto sulla situazione degli infortunati di casa Torino. Lyanco, come confermato anche da Mazzarri, potrà essere un acquisto di gennaio (è stato pure risparmiato nel derby Primavera di sabato). Più vicino il rientro di Ansaldi: può tornare tra i convocati alla ripresa del campionato col Bologna, così come De Silvestri. Più facile trovi spazio quest’ultimo rispetto all’argentino, reduce da un lungo stop e lontano dalla miglior condizione fisica.
PJACA - Doveva risolvere i problemi più seri della nuova Fiorentina, la pietra angolare per comporre il tridente che sulla carta prometteva spettacolo e divertimento. Ma, come scrive il Corriere dello Sport – Stadio,Marko Pjaca in questi giorni assomiglia molto di più a un problema. L’intero mondo del calcio vedeva il croato come il vero colpo di Corvino, un fiore all’occhiello del mercato viola per un attacco giovane e di talento, tanto che la Juve si era assicurata il diritto di recompra. Per adesso Pjaca è un corpo estraneo, non difende, non recupera, non attacca. Va subito recuperato, altrimenti meglio sostituirlo con Mirallas. Toccherà a Pioli trovare la giusta via, trasformando Pjaca in una soluzione al posto del problema.
DOUGLAS COSTA - Rieccolo. Douglas Costa è tornato, da solo, alla Continassa, nonostante i tre giorni di riposo concessi ad Allegri dopo la vittoria di Udine. Il motivo? Come spiega Tuttosport, vuole lavorare duramente per bruciare le tappe e recuperare dal doppio infortunio (distrazione agli adduttori della coscia destra e trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra) patito nella notte di Valencia. Allegri è smanioso di poter tornare a contare sulla sua velocità: ormai è ai box dal 19 settembre. Douglas alla ripresa del 20 ottobre col Genoa ci sarà e vuole riprendersi un posto da protagonista in questa Juve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)