KOULIBALY E OSIMHEN - La Gazzetta dello Sport fa luce sul percorso di recupero che stanno seguendo Kalidou Koulibaly e Victor Osimhen, ci sono ulteriori notizie oltre al report di oggi: "Qualcuno dice che Koulibaly domenica potrebbe partire con la squadra e andare in panchina. Ma con i suoi muscoli l’esperienza insegna che è meglio andar cauti (nel 2020 è stato fuori due mesi per un problema alla stessa fascia muscolare). Osimhen, invece, per quanto si alleni sempre con maggiore intensità ancora non ha l’ok dei medici per indossare la maschera in carbonio e kevlar. Quella che gli consentirà di provare in allenamento il contatto fisico con i compagni. Dunque anche per lui, così come per Koulibaly, il recupero è ipotizzabile per gennaio. Quando il Napoli rischierà di perderli entrambi per la Coppa d’Africa, per rivederli solo a fine febbraio". Osimhen salterà così il Milan mentre è quasi impossibile il recupero di Koulibaly, se non al massimo per la panchina.
DYBALA - Gli esami strumentali a cui si è sottoposto ieri Paulo Dybala dopo l'infortunio muscolare accusato in Venezia-Juventus hanno escluso lesioni. Sulla base di questo referto, La Gazzetta dello Sport prova a fare il punto sul rientro in campo dell'argentino: "Massimiliano Allegri difficilmente avrà il suo numero dieci per la trasferta di Bologna ma almeno ha la certezza che non lo perderà per un lungo periodo. Farà lavoro differenziato per qualche giorno, per diminuire i carichi e smaltire l’affaticamento alla coscia destra, e poi verrà nuovamente valutato. Difficile che Allegri lo rischi contro il Bologna, più facile rivederlo in campo martedì 21 col Cagliari. Nel frattempo il suo staff (Paulo ha un preparatore, uno chef e un nutrizionista) e la Juventus cercheranno di capire perché negli ultimi anni per lui sono aumentati i problemi muscolari. Non è escluso (anche se al momento è solo un’ipotesi) che dopo il Covid sia cambiato qualcosa a livello fisico, rendendolo maggiormente fragile".
LUIS ALBERTO - Il Corriere dello Sport offre aggiornamenti sulle condizioni di Luis Alberto dopo il forfait contro il Sassuolo: "A centrocampo ci prova Luis Alberto, gli esami strumentali svolti la settimana scorsa non hanno evidenziato una lesione muscolare, serve lo stresso massima cautela... Ci sono speranze per il Genoa ma c'è bisogno di cautela e di una gestione che non finisca per allungare la sua permanenza nella lista degli assenti".
FIORENTINA - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Benevento offrendo aggiornamenti sul fronte infortunati: "Stanno tutti bene, l'unico indisponibile è ancora Dragowski ma penso che presto lo avremo in gruppo, sta iniziando a stare bene. Per il resto siamo tutti a disposizione". Confermati quindi i recuperi di Gaetano Castrovilli e Matija Nastasic. I due non sono stati convocati per la Coppa Italia ma dovrebbe trattarsi di semplice precauzione in vista della sfida di campionato contro il Sassuolo.
BREMER - "Sospirone di sollievo per Bremer". Così La Gazzetta dello Sport apre il pezzo in cui descrive le condizioni del centrale del Torino e ne ipotizza il percorso di recupero: "ieri l’ecografia ha evidenziato «un sovraccarico al gemello mediale sinistro». Domenica provvidenziale è stata la sostituzione all’intervallo, poco dopo che il brasiliano aveva avvertito fastidio al polpaccio. Tutto si riconduce a un affaticamento: Bremer sarà tenuto a riposo per la sfida di giovedì di Coppa Italia in casa della Sampdoria, ci sarà domenica col Verona. Oggi ecografia di controllo per Djidji".
GENOA - Il tecnico Andriy Shevchenko ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro la Salernitana. Non ci sono Badelj, Bianchi e Sturaro ma sono regolarmente in gruppo sia Criscito che Destro. La lista completa: Andrenacci, Bani, Behrami, Biraschi, Cambiaso, Cassata, Criscito, Destro, Ekuban, Galdames, Ghiglione, Hernani, Kallon, Marchetti, Masiello, Melegoni, Pandev, Portanova, Sabelli, Semper, Sirigu, Touré, Vanheusden, Vasquez.
EMPOLI - Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Empoli di Coppa Italia anticipando alcune scelte di formazione: "Mancuso giocherà di sicuro. Useremo lo stesso metro che abbiamo usato fino a oggi. Lo faremo portando rispetto alla salute dei ragazzi, abbiamo a disposizione venticinque giocatori di movimento, gli vogliamo dare l'opportunità di partecipare", segnala TMW.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)