news formazioni

NEWS – Novità Singo e Schuurs! Miranchuk, Lukaku, Szczesny, Di Maria e Pedro…

NEWS – Novità Singo e Schuurs! Miranchuk, Lukaku, Szczesny, Di Maria e Pedro… - immagine 1
Terminati gli impegni delle italiane in Europa, riparte già domani la Serie A con la 6a giornata. Alle 15 Napoli-Spezia apre il programma, seguono Inter-Torino alle 18 e Sampdoria-Milan alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì alle 20.45 con...
Alessandro Cosattini

Terminati gli impegni delle italiane in Europa, riparte già domani la Serie A con la 6a giornata. Alle 15 Napoli-Spezia apre il programma, seguono Inter-Torino alle 18 e Sampdoria-Milan alle 20.45; il turno terminerà poi lunedì alle 20.45 con Empoli-Roma. Di seguito le novità in arrivo dai campi e non solo in chiave fantacalcio.

TORINO - Il vice di Juric, MatteoParo, ha parlato in conferenza stampa prima dell'Inter. Queste le parole del secondo allenatore del Torino: "Schuurs e Singo sono a disposizione. Miranchuk sta procedendo bene, tra la prossima settimana e massimo quella dopo, se non succede niente, tornerà con la squadra. Pellegri e Sanabria? Li alterniamo in base al gioco che vogliamo proporre. Hanno caratteristiche diverse, Pellegrini è più di potenza e profondità mentre Sanabria favorisce gli inserimenti. Diciamo che è più trequartista, fa giocare bene la squadra. Stanno bene tutti e due e li valutiamo in base alla partita che andiamo ad affrontare. Difesa? Schuurs arriva da un lavoro difensivo diverso, stiamo cercando di inquadrarlo bene nel nostro sistema. È quella la scelta in questo momento. Buongiorno in queste partite ha dimostrato di essere affidabile. Valutiamo di settimana in settimana chi mettere in campo. Karamoh? Arriva da un periodo di allenamenti individuali. È come se fosse in ritiro in questo momento. La scorsa settimana ha fatto lavori integrativi, non è stato convocato perché vogliamo metterlo in forma. Nel giro di un paio di settimane sarà a disposizione”.


MILAN - Cambi in vista per la Sampdoria in casa Milan. Pronta una maglia per Divock Origi al centro dell’attacco, ma non solo. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport oggi, “non sarà l’unica novità: in difesa comanderà di nuovo Kjaer (in coppia con Tomori, come ai vecchi tempi) e in mezzo toccherà a Pobega, primo cambio in mediana sia con l’Inter che con il Salisburgo che da titolare ha già rotto il ghiaccio a Reggio. Almeno una rotazione per reparto: il piano di Pioli somiglia un po’ a quello col Sassuolo. Allora arrivò un punto, come l’altra sera a Salisburgo, quando di turnover il Milan non ne ha fatto. La verità, come sempre, sta nel mezzo. O nel mazzo: Pioli non rimescola le carte, studia solo quando giocare quelle giuste”, si legge.

JUVE - Tra infortuni e cambi. Ecco le novità da casa Juventus in vista della prossima gara contro la Salernitana, in arrivo da La Gazzetta dello Sport: “Da verificare in particolare le condizioni di Szczesny, che sta recuperando da una distorsione alla caviglia. Il portiere verrà valutato tra oggi e domani, per capire se è pronto per tornare in campo già in campionato oppure si punterà alla gara di Champions di mercoledì 14 contro il Benfica. Con la Salernitana, oltre a Pogba e Chiesa, sarà indisponibile salvo sorprese pure Di Maria, di nuovo sofferente all’adduttore, che proverà a recuperare per la Coppa. Possibile qualche novità di formazione, anche per far rifiatare chi ha giocato di più: in difesa potrebbero esserci chance per Rugani e Gatti (con Bonucci in caso di difesa a tre), in attacco Allegri ha diverse soluzioni in mente: dalla coppia Milik-Vlahovic già schierata contro il Psg al giovane Soulé nel tridente con Vlahovic e Kostic. Anche Kean si candida per una maglia da titolare: può giocare al posto di Milik o esterno in caso di tridente”, si legge.

LUKAKU - Romelu Lukaku è pronto a tornare a Milano. Ma è ancora presto per rivederlo in campo con la sua Inter. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che svela il piano studiato da Big Rom e la società nerazzurra verso il rientro: "Stasera, al più tardi domani mattina, Lukaku sarà di nuovo a Milano. È terminato il periodo di cure con il fisioterapista di fiducia Lieven Maesschalck, nel Proximus Basecamp di Tubize, il centro tecnico della federazione belga. Contro il Torino il centravanti sarà in tribuna a San Siro, per star vicino ai suoi compagni in un momento che neppure lui immaginava così complicato. Lo staff medico nerazzurro farà dunque il punto nelle prossime ore con lo stesso Maesschalck e valuterà le condizioni di Romelu. Il belga, va ricordato, è alle prese con una distrazione muscolare al flessore rimediata il giorno dopo la sconfitta con la Lazio. La sua voglia di accelerare i tempi del rientro, inizialmente stimato dopo la sosta, è enorme. Detto che per la trasferta di Plzen va escluso qualsiasi tipo di impiego, c’è qualche margine per un recupero in vista della trasferta di Udine, in programma domenica 18. La valutazione non sarà semplice e deve tenere in conto di diversi fattori. Il più importante, il rischio di una ricaduta. Lukaku sarà convocato solo in assenza di una possibilità di un nuovo infortunio, che per l’Inter e Inzaghi sarebbe letale, specie di fronte a un calendario così compresso", si legge sul quotidiano. Altrimenti tornerà dopo la sosta, per la sfida con la Roma.

BARELLA - Secondo La Gazzetta dello Sport, c'è stato un incontro anti-crisi ieri ad Appiano in casa Inter. Si è parlato coi dirigenti di uno stop ai gesti plateali dei giocatori, la necessità di ritrovare la fame di un tempo e anche il ritorno atteso di Nicolò Barella tra i titolari nerazzurri. Tutti step che già si vedranno con il Torino.

PORTIERI INTER - La porta dell’Inter non farà felici i fantallenatori. Ne parla così La Gazzetta dello Sport oggi, dopo la scelta a sorpresa di schierare André Onana dal 1’ in Champions League: “Rischio o risorsa, dipende dai punti di vista. Di certo la porta dell’Inter non farà la gioia dei giocatori di fantacalcio di tutta Italia, in questa stagione. Perché l’alternanza, almeno in questa fase, è scontata. Domani tra i pali contro il Torino ci sarà nuovamente Handanovic, come annunciato dallo stesso Inzaghi nel post partita contro il Bayern. Ma Onana è destinato prendere sempre più spazio. Ecco perché, con ogni probabilità, a Plzen martedì prossimo in Champions il portiere sarà ancora il camerunese”, si legge.

OSIMHEN - Victor Osimhen si è fermato contro il Liverpool e gli esami hanno portato brutte notizie, lo stop è più lungo del previsto. Ecco il comunicato del Napoli: "Come da programma, Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. L'attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie". .

SALERNITANA - Il momento di Piatek in casa Salernitana. Si avvicina la prima presenza dall’inizio del Pistolero, lo svela oggi il Corriere dello Sport verso il match contro la Juventus: “È Krzysztof Piatek l’anti-Juve per Nicola. Il polacco prepara il suo probabile esordio in granata dal primo minuto allo Stadium. Potrebbe soffiare il posto a Bonazzoli e fare coppia in attacco con Boulaye Dia. L’altra novità di formazione potrebbe essere Daniliuc in difesa al posto di Gyomber. Qualcosa potrebbe variare anche a centrocampo, ma in at tesa del rientro di Bohinen resta Maggiore il principale candidato al ruolo di play”, si legge sul quotidiano.

PEDRO - Ieri a sorpresa Pedro non è stato convocato per la sfida di Europa League contro il Feyenoord. A fine gara, Maurizio Sarri ha parlato così delle sue condizioni: "Vediamo nelle prossime ore se riesce ad allenarsi in gruppo e nel caso sarà pronto per uno spezzone di partite. Se non si allena, però la vedo dura. Nelle scorse ore mi aveva detto che sta meglio". È sempre alle prese con un fastidio alla caviglia post distorsione che lo limita.

GOLLINI - Chiamato a commentare la rotazione con Terracciano, Pierluigi Gollini, portiere della Fiorentina, ha risposto a Sky Sport: "Io mi sento bene, ero molto felice dopo la gara con il Napoli perché non giocavo da tanto. Mi sono sentito bene perché ho fatto tre partite di fila. Il mister ha questo modo di gestire il gruppo e il nostro rendimento sia mio che di Pietro (Terracciano, ndr) sta andando bene".

SANSONE - È a rischio per la sfida contro la Fiorentina. Dei fastidi muscolari lo hanno limitato in settimana, non si è mai allenato pienamente col gruppo. Da capire se verrà o meno convocato, difficile in ogni caso che possa scendere in campo dall'inizio.

[adv]