CRISTANTE E PELLEGRINI - Il gruppo dei 35 convocati in Nazionale ieri ha perso Bryan Cristante. Ufficialmente si tratta di un risentimento adduttoreo accusato post Roma-Napoli. Nello specifico, il fastidio è al pube e nessuno vuole correre rischi vista la delicatezza della zona. Come spiegato dal Corriere dello Sport oggi, "anche Pellegrini non è al meglio (non si è allenato). Una situazione che si riverbera sulla costruzione della formazione anti Irlanda". Ricordiamo che dopo il Napoli aveva messo il ghiaccio sulla coscia sinistra: le sue condizioni saranno rivalutate oggi.
MANDZUKIC - Quando torna a disposizione Mario Mandzukic? In casa Milan c'è attesa e La Gazzetta dello Sport ne parla così: "Le chiamate in nazionale – sono 14 i rossoneri impegnati − hanno svuotato Milanello. Chi è rimasto, però, continuerà a lavorare per presentarsi all’appello dopo la sosta. In particolare Mandzukic, finito k.o. nell’unica partita da titolare, a Belgrado con la Stella Rossa. Era arrivato per colmare la casella di vice-Ibra, mancano i suoi gol: l’obiettivo è di averlo a disposizione tra Samp e Parma".
SPEZIA - Anche Juan Ramos si aggiunge agli indisponibili di casa Spezia. Come comunicato dalla società, è risultato positivo al Covid-19 dopo l’ultimo ciclo di tamponi. Torna invece disponibile Ivan Provedel. Come spiega Il Secolo XIX, “per il portiere si prospettano due settimane di allenamenti ad alta intensità per provare a scalzare Zoet deciso dopo la brillante prestazione con il Cagliari a difendere il ritrovato posto da titolare. Spetterà a Italiano il compito di decidere”, si legge.
TORINO - In casa Torino, si lavora per il recupero della condizione. E ne parla così oggi La Gazzetta dello Sport: "La sospensione delle gare delle nazionali sudamericane lascia a Torino alcuni giocatori come Rincon e Sanabria. Soprattutto il paraguaiano ha bisogno di raggiungere il 100% della forma: appena arrivato a Torino a fine gennaio ha avuto il Covid per 15 giorni, poi la quarantena, da poco ha ritrovato la normalità sportiva. Un’altra priorità è Singo: il virus è alle spalle da poco, la forma è invece lontana".
GAICH - Pippo Inzaghi ancora stenta a crederci. Così l’allenatore del Benevento ha parlato in esclusiva al Corriere della Sera dopo la vittoria contro la Juventus di Gaich: “Forte perché ha potenza e velocità, e perché parla poco e lavora tanto. Però non è al massimo della forma, deve crescere. È stato bravissimo il ds Foggia a volerlo. Per caratteristiche ricorda Lewandowski, ma è giovane”.
PEDRO - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'avventura di Pedro con la Roma sarebbe già arrivata al capolinea. Le recenti prestazioni dello spagnolo e i tanti infortuni nel corso del campionato, hanno convinto il club a metterlo già tra i futuri partenti, con il 33enne ex Chelsea che in estate dovrà cercare una nuova squadra lontano dall'Olimpico.
MERET - Potrebbero esserci novità importanti per il futuro della porta azzurra col dualismo Ospina-Meret che potrebbe presto interrompersi. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive, a tal proposito: "A Napoli si profila il rinnovo di David Ospina e ciò non tranquillizza Alex Meret. Il portiere friulano ha fatto presente la sua ambizione a giocare da titolare. Così non sfugge il feeling con Ancelotti, che potrebbe chiamarlo all’Everton".
RICCI - “Ricci in scadenza allo Spezia, non si accorda sull’ingaggio. La Samp pronta a prenderlo”. È il titolo de Il Secolo XIX di oggi sul centrocampista 26enne dello Spezia ora in Nazionale. È in scadenza di contratto e le trattative per il rinnovo al momento sono incagliate. Come spiega il quotidiano, “il suo agente Moretti (in orbita Pastorello, con il quale Ferrero è in ottimi rapporti) sta iniziando a guardarsi in giro, in previsione appunto del possibile divorzio dallo Spezia”, si legge.
RAMSEY - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta valutando seriamente la cessione di Aaron Ramsey perché il rendimento del gallese e i tanti infortuni ne stanno condizionato l'esperienza italiana. Ecco perché si va incontro a una probabile soluzione d'addio da qui a giugno, a meno di clamorosi ribaltoni per Ramsey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)