news formazioni

NEWS – Novità Provedel! Pellegrini, Smalling, Pedro, Mandzukic, Singo e occhio a Ricci

NEWS – Novità Provedel! Pellegrini, Smalling, Pedro, Mandzukic, Singo e occhio a Ricci - immagine 1
Sosta per le nazionali con molte novità per il fantacalcio. Vediamo le principali, tra infortunati e non solo: c’è chi torna dal Covid come Provedel e chi continua a lavorare a parte come Mkhitaryan e Veretout. [adv] FIORENTINA –...
Alessandro Cosattini

Sosta per le nazionali con molte novità per il fantacalcio. Vediamo le principali, tra infortunati e non solo: c'è chi torna dal Covid come Provedel e chi continua a lavorare a parte come Mkhitaryan e Veretout.

[adv]

FIORENTINA - Dopo le dimissioni di Cesare Prandelli, , la Fiorentina attende il ritorno di Beppe Iachini. Il presidente Rocco Commisso ha scelto lui per guidare i viola sino al termine della stagione. Come riferito da FirenzeViola, il tecnico sarà già in città questa sera. Domani in mattinata dirigerà il primo allenamento con quella che è stata la sua squadra sino allo scorso novembre.


DZEKO - Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Edin Dzeko, in attesa del verdetto ufficiale. Come riporta Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter, "risonanza magnetica per Edin Dzeko. Dal ritiro della Bosnia a Helsinki il centravanti ieri pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti per quel fastidio al flessore accusato col Napoli. Non si è allenato con il gruppo, oggi l’esito degli esami", si legge.

ROMA - La Roma oggi è tornata al lavoro a Trigoria dopo aver smaltito il giorno di riposo. Alla seduta non hanno partecipato Chris Smalling, Jordan Veretout, Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Zaniolo i quali hanno effettuato lavoro individuale. Il talento italiano non sarà in campo alla ripresa del campionato, mentre ci sono speranze per Mkhitaryan, Smalling e Veretout come aveva spiegato Fonseca prima del Napoli. In particolare, Smalling e Veretout ci provano già per il Sassuolo, mentre l'armeno spera di rientrare l'8 aprile con l'Ajax.

CRISTANTE E PELLEGRINI - Il gruppo dei 35 convocati in Nazionale ieri ha perso Bryan Cristante. Ufficialmente si tratta di un risentimento adduttoreo accusato post Roma-Napoli. Nello specifico, il fastidio è al pube e nessuno vuole correre rischi vista la delicatezza della zona. Come spiegato dal Corriere dello Sport oggi, "anche Pellegrini non è al meglio (non si è allenato). Una situazione che si riverbera sulla costruzione della formazione anti Irlanda". Ricordiamo che dopo il Napoli aveva messo il ghiaccio sulla coscia sinistra: le sue condizioni saranno rivalutate oggi.

MANDZUKIC - Quando torna a disposizione Mario Mandzukic? In casa Milan c'è attesa e La Gazzetta dello Sport ne parla così: "Le chiamate in nazionale – sono 14 i rossoneri impegnati − hanno svuotato Milanello. Chi è rimasto, però, continuerà a lavorare per presentarsi all’appello dopo la sosta. In particolare Mandzukic, finito k.o. nell’unica partita da titolare, a Belgrado con la Stella Rossa. Era arrivato per colmare la casella di vice-Ibra, mancano i suoi gol: l’obiettivo è di averlo a disposizione tra Samp e Parma".

SPEZIA - Anche Juan Ramos si aggiunge agli indisponibili di casa Spezia. Come comunicato dalla società, è risultato positivo al Covid-19 dopo l’ultimo ciclo di tamponi. Torna invece disponibile Ivan Provedel. Come spiega Il Secolo XIX, “per il portiere si prospettano due settimane di allenamenti ad alta intensità per provare a scalzare Zoet deciso dopo la brillante prestazione con il Cagliari a difendere il ritrovato posto da titolare. Spetterà a Italiano il compito di decidere”, si legge.

TORINO - In casa Torino, si lavora per il recupero della condizione. E ne parla così oggi La Gazzetta dello Sport: "La sospensione delle gare delle nazionali sudamericane lascia a Torino alcuni giocatori come Rincon e Sanabria. Soprattutto il paraguaiano ha bisogno di raggiungere il 100% della forma: appena arrivato a Torino a fine gennaio ha avuto il Covid per 15 giorni, poi la quarantena, da poco ha ritrovato la normalità sportiva. Un’altra priorità è Singo: il virus è alle spalle da poco, la forma è invece lontana".

GAICH - Pippo Inzaghi ancora stenta a crederci. Così l’allenatore del Benevento ha parlato in esclusiva al Corriere della Sera dopo la vittoria contro la Juventus di Gaich: “Forte perché ha potenza e velocità, e perché parla poco e lavora tanto. Però non è al massimo della forma, deve crescere. È stato bravissimo il ds Foggia a volerlo. Per caratteristiche ricorda Lewandowski, ma è giovane”.

PEDRO - Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'avventura di Pedro con la Roma sarebbe già arrivata al capolinea. Le recenti prestazioni dello spagnolo e i tanti infortuni nel corso del campionato, hanno convinto il club a metterlo già tra i futuri partenti, con il 33enne ex Chelsea che in estate dovrà cercare una nuova squadra lontano dall'Olimpico.

MERET - Potrebbero esserci novità importanti per il futuro della porta azzurra col dualismo Ospina-Meret che potrebbe presto interrompersi. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive, a tal proposito: "A Napoli si profila il rinnovo di David Ospina e ciò non tranquillizza Alex Meret. Il portiere friulano ha fatto presente la sua ambizione a giocare da titolare. Così non sfugge il feeling con Ancelotti, che potrebbe chiamarlo all’Everton".

RICCI - “Ricci in scadenza allo Spezia, non si accorda sull’ingaggio. La Samp pronta a prenderlo”. È il titolo de Il Secolo XIX di oggi sul centrocampista 26enne dello Spezia ora in Nazionale. È in scadenza di contratto e le trattative per il rinnovo al momento sono incagliate. Come spiega il quotidiano, “il suo agente Moretti (in orbita Pastorello, con il quale Ferrero è in ottimi rapporti) sta iniziando a guardarsi in giro, in previsione appunto del possibile divorzio dallo Spezia”, si legge.

RAMSEY - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus sta valutando seriamente la cessione di Aaron Ramsey perché il rendimento del gallese e i tanti infortuni ne stanno condizionato l'esperienza italiana. Ecco perché si va incontro a una probabile soluzione d'addio da qui a giugno, a meno di clamorosi ribaltoni per Ramsey.