TORINO - Ottimismo in casa Torino per GleisonBremer e RicardoRodriguez. Queste le ultime da Toronews: "Sospiro di sollievo in casa Toro. Non preoccupano le condizioni di Bremer e Rodriguez, usciti anzitempo sabato contro lo Spezia. Il centrale brasiliano aveva chiesto il cambio al 76’, lasciando il campo in favore di Djidji. Juric nel post partita aveva subito rassicurato sul centrale, facendo riferimento a stanchezza come motivo che aveva indotto Bremer a chiedere la sostituzione. Uno scenario confermato dagli accertamenti svolti da giocatore, che hanno escluso altri problemi di natura muscolare. Discorso analogo per Rodriguez, sostituito all’intervallo dopo un fastidio di natura muscolare. Niente di grave per lo svizzero, che può puntare a rientrare già mercoledì contro l’Atalanta. Buone notizie dunque per Juric, che per la trasferta di Bergamo dovrebbe ritrovare due tasselli fondamentali per la difesa". In via di guarigione anche Pobega, che potrebbe esserci dopo aver saltato lo Spezia. "Prosegue con le terapie capitan Belotti, ma non ci sono grandi speranze di recupero per la trasferta di Empoli (domenica primo maggio). In fase di recupero anche Izzo, e non sarebbe un rinforzo da poco visti i ricorrenti errori di attenzione in difesa, specie negli ultimi minuti”, segnala La Gazzetta dello Sport.
BOLOGNA - Bologna subito al lavoro per preparare il recupero contro l'Inter. Come riporta bolognasportnews, "le condizioni di MitchellDijks verranno valutate solo domani, dopo gli esami a cui sarà sottoposto. Tutti i reduci dal virus gastrointestinale (Skorupski, Schouten e Vignato) stanno meglio, oggi erano al campo e si sono allenati a parte ma domani dovrebbero essere in gruppo. Domani pomeriggio arriverà l’esito del ricorso per Medel". Marko Arnautovic è recuperato, non era al meglio dopo la Juve ma ha avuto modo di recuperare sfruttando il turno di squalifica, riferisce Il Corriere dello Sport.
UDINESE - Roberto Pereyra sembrava che potesse recuperare per l'ultima partita contro il Bologna, invece non è stato così. Assenza a scopo precauzionale, per non rischiare. Ma nel recupero di mercoledì dovrebbeesserci, lo riporta Udineseblog. Questa mattina squadra al lavoro: il programma prevede allenamento di scarico per chi ha giocato ieri e una seduta più intensa per gli altri. Al posto dello squalificato Nehuen Perez, che salterà il recupero, spazio a uno tra Nuytinck e Zeegelaar.
ROMA - È cominciata oggi la preparazione della Roma verso la semifinale di Conference League contro il Leicester. In campo anche Nicolò Zaniolo, come riportato da Il Tempo: “Il numero 22 ha smaltito il problema alla caviglia rimediato a Napoli e oggi era regolarmente in campo nel primo allenamento in vista della semifinale. A Trigoria si respira grande ottimismo pure per Cristante, fermato da una fastidiosa lombalgia che non preoccupa troppo in vista di giovedì. Oliveira, che domenica prossima sarà squalificato col Bologna, si tiene pronto. Possibile quindi che la Roma torni a schierare la stessa formazione che ha battuto il Bodo all’Olimpico, con Cristante e Mkhitaryan in mediana, la coppia Pellegrini-Zaniolo sulla trequarti e Abraham a guidare l’attacco”. Sky conferma che Cristante dovrebbe farcela per giovedì, buone notizie per lui dall'allenamento di oggi oltre a quelle su Zaniolo (in gruppo).
SALERNITANA - La vittoria contro la Fiorentina potrebbe aver lasciato in eredità alla Salernitana una brutta notizia. SimoneVerdi, infatti, è stato sostituito al termine del primo tempo a causa di un problema muscolare. Lo ha confermato il tecnico Davide Nicola, come segnalato da SalernitanaNews: “Aveva fastidio all’adduttore, spero non sia grave”. Mercoledì ci sarà la ripresa degli allenamento e la speranza della Salernitana è che questi due giorni di riposo possano aiutare Verdi a recuperare in vista dell’impegno contro l’Atalanta nel prossimo turno di campionato.
SPEZIA - Lo Spezia è tornato al lavoro e arrivano segnali positivi sulle condizioni di Giulio Maggiore dopo il forfait contro il Torino. Questo il report ufficiale: "Riscaldamento tecnico, scarico per i titolari della sfida dell'Olimpico, sviluppi offensivi e partitella finale. Terapie per Colley e per Maggiore, per il quale gli esami hanno escluso lesioni e pronto dunque a rientrare in gruppo". Maggiore quindi dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Thiago Motta per il prossimo turno di campionato contro la Lazio.
MILAN - Dopo la vittoria sulla Lazio, La Gazzetta dello Sport analizza la partita di Ante Rebic, decisivo con il suo ingresso dalla panchina. “Ante Rebic ha saputo incidere: la svolta del controsorpasso all’Inter è passata anche dai suoi piedi, dalla sua determinazione, dalla voglia di giocare dopo le assenze dovute a una infiammazione tendinea che evidentemente va e viene, più subdola anche di quella che ha tormentato a lungo Ibrahimovic. Le domande sulla salute di Rebic si sono sprecate negli ultimi tempi, tanto che Pioli ha dovuto ripetere più volte: «Non è affatto un malato immaginario». Da scenari molieriani a un salto in testa alla classifica: se il Milan ci è tornato stavolta è merito anche di Rebic, come ai bei tempi che sembravano svaniti”.
SAMPDORIA - Il litigio fra Fabio Quagliarella e Maya Yoshida non è stato l’unico momento di nervosismo per la Sampdoria al termine della gara contro il Verona. Lo segnala Il Secolo XIX: “Negli spogliatoi è stato Giampaolo a perdere le staffe, come mai gli era successo, almeno nella Samp. La rabbia del tecnico è stata innescata dalla sostituzione di Ferrari, anche quella con il senno di poi troppo frettolosa. C’è stata una incomprensione tra calciatori (il primo a chiedere il cambio di Ferrari, con le mani, è stato addirittura Audero…), area sanitaria e appunto l'allenatore. Giampaolo si è reso conto solamente a fine partita che Ferrari in realtà stringendo i denti avrebbe potuto continuare, almeno ancora per qualche minuto. Ed è sbottato, facendo tremare le pareti, partendo dall’episodio Ferrari per arrivare a un contesto più generale”. Così il report di oggi: "Per quanto riguarda i singoli, Andrea Conti, Manolo Gabbiadini e Sebastian Giovinco hanno proseguito i rispettivi percorsi di recupero agonistico. Domani, martedì, è in agenda a Bogliasco una doppia sessione d’allenamento".
SPEZIA - L’edizione di La Spezia de Il Secolo XIX offre aggiornamenti circa l’esclusione di M’Bala Nzola contro il Torino: “L’esclusione di M’Bala Nzola, che non era sul pullman che ha accompagnato la squadra a Torino, è stata una scelta tecnica dell’allenatore. Nessuna condivisione con società e area tecnica, che aveva concordato una multa, dopo aver parlato con il giocatore, mettendo però nel mirino anche alcuni dirigenti e addetti alla prima squadra. Thiago Motta ha quindi scelto lui di non portarlo in Piemonte. Da verificare se andrà avanti così fino al termine della stagione. Una presa di posizione, che se fosse confermata, chiuderebbe lannata dell’attaccante”.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)