LAZIO - Biancocelesti subito in campo dopo la vittoria contro il Torino. All’appello mancano Marusic e Immobile, alle prese con una possibile lussazione al pollice della mano sinistra che però non preoccupa in vista del Milan: Ciro sarà regolarmente a disposizione. Al suo fianco, è pronto a tornare titolare Correa al posto di Caicedo. A destra si rivedrà Lazzari, in mediana riecco Leiva con Milinkovic e Luis Alberto. In difesa l’unico certo del posto è Acerbi: per gli altri due posti è corsa a quattro tra Patric, Luiz Felipe, Bastos e Radu. Inzaghi li farà ruotare per i prossimi impegni.
ROMA - Dopo il successo di Udine, la Roma inizia a preparare la sfida contro il Napoli. Lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri, lavoro atletico per gli altri. Mkhitaryan, Diawara, Pellegrini, Zappacosta e Cristante hanno proseguito il loro programma di recupero. Il più avanti dei cinque è sicuramente l'armeno, dato verso il rientro da Fonseca: proverà a tornare tra i convocati col Napoli, ma al momento resta in dubbio. La lesione tendinea all'adduttore non è ancora del tutto superata. Intanto, novità anche su Juan Jesus: la risonanza magnetica a cui si è sottoposto non ha evidenziato alcuna lesione al flessore della coscia. L'edema è praticamente già smaltito e da domani dovrebbe allenarsi con il gruppo ed essere convocato per sabato. Si candida, dunque, a giocare al posto dello squalificato Fazio in alternativa a Cetin e Mancini (che dovrebbe essere però confermato in mediana).
ZAPATA - "Programma personalizzato per Zapata”, spiega il report ufficiale del club bergamasco. “Duvan spero di poterlo avere in panchina contro il Manchester City; ma lo porterò con noi solo se non ci saranno rischi di alcun tipo”, ha detto Gasperini prima del Napoli. Salvo sorprese, non ci sarà contro il Cagliari. Proverà per il City, se no tornerà con la Sampdoria all’ultima prima della sosta. Ma senza nessun rischio: con la pausa per le nazionali alle porte, l’Atalanta è prudente.
PARMA - Arriva una notizia positiva per D'Aversa dall'infermeria: Bruno Alves è recuperato in vista della Fiorentina. Queste le novità annunciate dal club sulle condizioni dei giocatori infortunati: "Bruno Alves ha lavorato con i compagni. Lavoro differenziato per Andreas Cornelius e Vincent Laurini. Terapie per Riccardo Gagliolo e Roberto Inglese". Difficile che l'allenatore riesca a recuperare anche uno tra Laurini e Cornelius per il prossimo match.
BOLOGNA - Una buona notizia per Mihajlovic e il suo staff dall'allenamento odierno dopo la sconfitta contro il Cagliari. Come si legge sul report ufficiale del Bologna, "a due giorni dalla partita con l’Inter la squadra si è allenata questo pomeriggio sotto una leggera pioggia: seduta defaticante per i titolari di Cagliari, lavoro più intenso in campo per gli altri, con Gary Medel che si è riaggregato al gruppo. Terapie per Takehiro Tomiyasu, differenziato per Mitchell Dijks e Mattia Destro". Riecco Medel, dunque, rientrato in anticipo dopo la lesione di primo grado al bicipite fermale destro accusata col suo Cile. Resta in dubbio Dijks, mentre non ci sono novità su Santander, uscito ieri acciaccato dal campo.
BRESCIA - Il primo pensiero è quello legato alle condizioni di Jesse Joronen, in casa Brescia. Oggi ha dato ulteriori dettagli a proposito del portiere il quotidiano La Gazzetta dello Sport: "La contusione all’anca va valutata e il punto interrogativo in vista della prossima sfida resta tale. Resta il fatto che la presenza di Enrico Alfonso garantisca serenità a tutti. Per la difesa, ieri si è rivisto con piacere in campo Giangiacomo Magnani. Il difensore ha svolto una parte di lavoro con il gruppo, ma è ancora presto per capire se potrà essere almeno convocato per domenica. Magnani è in attesa di esordire in A con il Brescia visto che ha giocato solo a Perugia in Coppa Italia. Non c’è spazio temporale sufficiente invece per rivedere subito in campo né Jhon Chancellor né Ernesto Torregrossa", conclude La Gazza.
UDINESE - Ancora allenamento individuale sul campo per Jens Stryger Larsen che ha intensificato il proprio lavoro: l'esterno punta al rientro col Genoa, ma il suo impiego resta in dubbio. Dubbi in attacco: Okaka, Lasagna e Nestorovski si giocano due posti, coi primi in pole. De Paul da mezzala ha deluso ancora, ma Tudor lo vede in quel ruolo al momento. A centrocampo mancherà Jajalo per squalifica.
CAGLIARI - Il gruppo agli ordini di Rolando Maran si è ritrovato questa mattina ad Asseminello. Da una parte i calciatori maggiormente impiegati nella gara di ieri, che hanno svolto un lavoro di scarico, dall'altra il resto della truppa che dopo una fase di attivazione ha giocato una partitella a ranghi misti con alcuni elementi della Primavera. Sul campo anche il capitano Luca Ceppitelli. Contro l'Atalanta mancherà Luca Pellegrini per squalifica: pronto Lykogiannis al suo posto, a meno che Maran non sposti uno tra Faragò e Cacciatore a sinistra.
SAMPDORIA - Ripresa degli allenamenti immediata dopo il pareggio contro il Lecce. Questo il report ufficiale: "Seduta rigenerativa, con programmi personalizzati, per i blucerchiati più impegnati nelle ultime due partite. Tutti gli altri disponibili, compreso Karol Linetty, hanno invece preso parte a un allenamento sul campo 2 con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partite a pressione su spazi ridotti. Aggregati i portieri dell’Academy Lorenzo Avogadri e Ivan Saio. Programma individuale di recupero agonistico per Andrea Seculin". Non è da escludere che Ranieri impieghi ancora il 4-3-1-2 col trequartista: scalpita soprattutto Ramirez mentre in attacco Gabbiadini può tornare titolare accanto a Quagliarella.
LECCE - I calciatori impegnati nella gara di ieri con la Sampdoria hanno svolto un lavoro di scarico, il resto del gruppo si è allenato regolarmente agli ordini del tecnico Liverani, eccetto Majer, Benzar e Farias che, invece, hanno seguito un programma di lavoro differenziato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)