news formazioni

NEWS – Novità per Castrovilli e Dalbert! Ibra, Dragowski, Bentancur, Radu…

Alessandro Cosattini

È già vigilia di campionato. Si parte domani alle 17.15 con Verona-Atalanta, la 34a giornata terminerà poi lunedì con Juventus-Lazio. Di seguito le ultime dai campi e dai quotidiani su infortuni, rientri in gruppo e possibili cambi di...

È già vigilia di campionato. Si parte domani alle 17.15 con Verona-Atalanta, la 34a giornata terminerà poi lunedì con Juventus-Lazio. Di seguito le ultime dai campi e dai quotidiani su infortuni, rientri in gruppo e possibili cambi di formazione.

PIOLI - Le condizioni della squadra e non solo. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa oggi in vista della sfida di domani sera in programma contro il Bologna a San Siro: "Kessié e Calhanoglu? Sono calciatori moderni, sono utili in entrambi le fasi. Bisogna essere attenti a leggere le fasi, gli avversari, abbiamo bisogno di giocatori intelligenti come loro. Il giocatore moderno deve essere attento, propositivo. Le prove contro il Parma di Biglia, Laxalt e Krunic? Siamo squadra non solo tecnicamente e tatticamente. Mi riferisco allo spirito, alla voglia di lavorare tutti insieme, lo fanno tutti. Siamo stati molto bravi a farlo soprattutto nelle difficoltà. Siamo stati bravi a credere in quello che facciamo sin da subito, sono stati tutti disponibili sin da subito. Se Ibra gioca ancora titolare? Gli allenamenti di oggi e domattina saranno importanti. Se gli chiedo come sta mi dice che sta bene di sicuro, non ho dubbi. Vedrò domani, è importante avere anche cambi con determinate caratteristiche".

FIORENTINA - Buone notizie per Iachini in vista del Torino. Come riportato da firenzeviola.it, è tornato in gruppo Castrovilli che sarà a disposizione dopo l’esclusione iniziale contro il Lecce. È rientrato anche Dalbert, regolarmente coi compagni nella seduta odierna. Da valutare Dragowski, che ha problemi alla schiena: verso la conferma Terracciano dall’inizio.

JUVE - Aggiornamenti sulla situazione acciacchi in casa Juve verso la gara contro la Lazio di lunedì. Come si legge sul Corriere di Torino, “Bonucci è stato tenuto a riposo per un problema al piede. Era pronto a entrare nel primo tempo per rimpiazzare de Ligt, alle prese con il solito problema alla spalla che a fine stagione potrebbe costringerlo all’operazione, ma poi è rimasto in panchina”. Chiellini e Bentancur sono stati fermati da problemi muscolari, ma ieri gli esami hanno escluso lesioni. Verranno monitorati giorno per giorno, “ma c’è poco da stare allegri perché il centrale perderà altro tempo sulla via del recupero completo”, si legge. De Ligt è pronto a stringere i denti: vuole esserci con la Lazio; stesso discorso per Bentancur, ma saranno decisivi gli allenamenti dei prossimi giorni.


LAZIO - Emergenza totale in casa Lazio. Verso il match col Torino, Inzaghi deve fare i conti con tante defezioni soprattutto in difesa. Come riportato da Il Tempo, “c’è il recuperato Luiz Felipe e l’inossidabile Acerbi, ma Inzaghi da qui in avanti dovrà fare a meno di Radu: ha riportato una lesione al polpaccio, stagione compromessa. Ancora problemi di pubalgia per Vavro, che comunque ieri si è allenato in gruppo (erano solo in 8). Per il match con la Juve preoccupa la situazione relativa a Bastos: era assente per un affaticamento muscolare, lo staff ha deciso di risparmiargli la seduta del pomeriggio”, si legge.

SAMPDORIA - Secondo giorno consecutivo in gruppo per Tonelli, primo per Vieira. In difesa è però pronta la conferma della coppia composta da Yoshida e Colley. A centrocampo due tra Ekdal, Thorsby e Linetty.

RANIERI - Così l’allenatore della Samp ha parlato al canale ufficiale del club in vista del match col Parma: “Siamo una squadra che deve essere concentrata per fare buone partite. Parma ci potrebbe dire che siamo salvi, dunque voglio il massimo dai miei ragazzi. Il derby è un’altra partita. Il più non è fatto, dobbiamo restare sul pezzo. Solo così saremo una squadra. Voglio rivedere la mia Sampdoria post-Covid, questa mi piace. Puoi perdere, ma se sai di aver fatto la prestazione sei soddisfatto. Questo campionato è particolarissimo. Cerco di mettere sempre la squadra più adatta per battere l’avversario, questo è il mio concetto. È vero che durante la partita, in base al risultato e i cambi a disposizione, ci si debba adeguare. Giocando ogni tre giorni non è facile. Si viaggia, si torna alle 3 o alle 5 del mattino, il giorno dopo ci si rivede per l’allenamento. Ci vuole veramente una grossa determinazione, quella che io chiedo in questa ultima parte di campionato. Da giocatore non ero un fenomeno, ma non mollavo mai. Accettavo la sconfitta, ma facendo il massimo”.

BOLOGNA - Fuori solo Bani e Schouten per infortunio in casa Bologna. Questo l'elenco dei convocati per il match: Da Costa, Sarr, Skorupski, Bonini (6), Corbo, Danilo, Denswil, Dijks, Krejci, Mbaye, Tomiyasu, Baldursson (34), Dominguez, Medel, Poli, Soriano, Svanberg, Barrow, Juwara (26), Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

NAPOLI - Lavoro differenziato per Llorente e Younes. Out Di Lorenzo per squalifica, è pronto Hysaj al suo posto dall'inizio. A centrocampo pronto il rientro di Fabian dal 1', davanti di Insigne e Mertens mentre a destra è ballottaggio aperto tra Callejon e Politano.