news formazioni

NEWS – Novità Pellegrini e Becao! Brahim Diaz, Lukaku, Brozovic, Maxime Lopez, Piccoli…

Andrea Agostinelli

L’11a giornata di Serie A si è chiusa ieri con gli ultimi due posticipi. Ora spazio alle coppe europee mentre il campionato tornerà sabato con la prima partita, Napoli-Sassuolo, in programma alle 15.00. Dai campi e dai quotidiani arrivano...

L'11a giornata di Serie A si è chiusa ieri con gli ultimi due posticipi. Ora spazio alle coppe europee mentre il campionato tornerà sabato con la prima partita, Napoli-Sassuolo, in programma alle 15.00. Dai campi e dai quotidiani arrivano le ultime novità in chiave fantacalcio.

BECAO - Tegola in casa Udinese. A meno di sorprese, Rodrigo Becao tornerà solo dopo la pausa per il Mondiale. Per il Messaggero Veneto si attende l’esito dei nuovi esami di oggi per avere in modo chiaro i tempi di recupero per il difensore, ma c’è pessimismo. Vedremo se l’Udinese farà un comunicato ufficiale nelle prossime ore, ma intanto La Gazzetta dello Sport si sbilancia e parla del rischio che il suo 2022 sia finito: "Il brasiliano tornerà nel nuovo anno. Lo stiramento al flessore non gli consente di andare avanti, di rischiare, di giocare. Lo ha già fatto, a Roma contro la Lazio. E lì il suo 2022 calcistico è finito. Becao ha beccato un giallo che lo ha portato alla squalifica, ma quel che è più grave è che si è stirato e ora lavora pazientemente con i fisioterapisti del club per provare a tornare il 4 gennaio al top della condizione... Malignando, si potrebbe pensare che senza Becao l’Udinese non ha più vinto. Ma, forse, non era il caso di rischiarlo contro la Lazio se la situazione era quella. Becao sentiva fastidio al muscolo. Ha giocato con la Lazio e si è stirato".

MILAN - Il Milan torna in campo questa sera contro la Dinamo Zagabria in Champions League. Brahim Diaz è partito con il gruppo dopo il problema muscolare accusato in campionato contro il Monza. Lo spagnolo sta meglio ma come confermato ieri in conferenza da Stefano Pioli la sua gestione sarà stabilita solo dopo il provino che verrà effettuato in giornata. Al momento, come confermano Sky Sport e La Gazzetta dello Sport, si va verso un attacco con Giroud da centravanti, De Ketelaere trequartista, Leao a sinistra e Rebic a destra. Il piano B prevede Rebic centravanti e Krunic a destra. Per il resto tutto delineato. A centrocampo torna Tonali dal 1' accanto a Bennacer mentre in difesa complice le assenze di Tomori (squalificato) e Dest la linea sarà composta da Kalulu, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez.

JUVENTUS - La Juventus si gioca le ultime speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League in casa del Benfica. Prove di formazione col 3-5-2 per Massimiliano Allegri. L'unico dubbio è in difesa dove, per Sky Sport, Alex Sandro è in pole su Rugani per giocare con Bonucci a Danilo. A centrocampo Cuadrado e Kostic sulle fasce, Locatelli da regista, McKennie e Rabiot da mezzali. In attacco Vlahovic e Milik.


LUKAKU - Come raccontato da Sky Sport, ormai è imminente il rientro di Romelu Lukaku. In particolare, lo scenario più probabile vede la presenza di Lukaku in panchina contro il Viktoria Plzen nel match clou di domani a San Siro, in campo magari per uno spezzone di match. Il rientro di Lukaku è sempre più vicino.

BROZOVIC - Trapela ottimismo da casa Inter circa le condizioni di Marcelo Brozovic. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Brozo sta recuperando a tempo di record e potrebbe strappare una convocazione presto, col Bayern Monaco o addirittura sabato con la Samp. Non è un’eresia, ma per il croato ritrovare la vecchia, comoda poltrona da regista potrebbe essere più difficile del previsto".

PELLEGRINI - Lorenzo Pellegrini tiene in ansia la Roma dopo il problema accusato contro il Napoli. Segnala Il Corriere dello Sport: "Pellegrini è alle prese con un fastidio al solito flessore e potrebbe essere esentato dal viaggio a Helsinki, dove il campo sintetico e le temperature più basse (circa 8 gradi al calcio d’inizio contro i 18 delle serate romane di questo caldissimo ottobre) possono generare rischi di infortuni gravi. Ieri il capitano ha fatto un’ecografia, che però non ha evidenziato nulla. Potrebbe ripetere l’esame oggi".

BONIFAZI - Tegola Kevin Bonifazi in casa Bologna. Così il sito ufficiale del club ha parlato dello stop del difensore: "Gli esami cui è stato sottoposto Kevin Bonifazi hanno evidenziato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, e una flogosi del tendine del muscolo popliteo di destra. Il giocatore ha già iniziato le terapie del caso: i tempi di recupero sono di circa 3 settimane".

SASSUOLO - Maxime Lopez ieri sera a sorpresa è partito dalla panchina contro il Verona. Questa la spiegazione del tecnico Alessio Dionisi: "Obiang merita da un po' di giocare, valuto durante la settimana. Ritenevo opportuno oggi fare questa scelta, senza togliere nulla a Maxime Lopez che è un giocatore forte, che l'anno scorso ha giocato quasi sempre o sempre, quest'anno giocherà quasi sempre o sempre, la scelta era far giocare Obiang. È stato bravo, ha mandato in porta Laurienté, non era facile tornare a giocare in una sfida del genere. Ci ha dato una grande mano, poi non ci era mai successo andare subito sotto quest'anno, ha dato ordine, gli devo".

VERONA - Salvatore Bocchetti, allenatore del Verona, ha parlato così dopo la sconfitta contro il Sassuolo sullo stop di Roberto Piccoli: "Stava benissimo, peccato che ogni volta dobbiamo cambiare qualcosa per infortunio. Scombussola un po' i piani, ma bisogna guardare avanti con fiducia. Il nostro cammino è questo, lavorare duro e crescere anche analizzando gli errori".

[adv]