news formazioni

NEWS – Novità Kumbulla e Leao! Rebic, Mandzukic, Mertens, Singo, Petagna, Dybala…

NEWS – Novità Kumbulla e Leao! Rebic, Mandzukic, Mertens, Singo, Petagna, Dybala… - immagine 1
Nazionali e non solo. Arrivano tante novità su infortunati e rientri, questi sono i principali aggiornamenti sulle situazioni più importanti per i fantallenatori. Perché c’è chi si è allenato anche oggi, come il Milan. [adv] MILAN...
Guglielmo Cannavale

Nazionali e non solo. Arrivano tante novità su infortunati e rientri, questi sono i principali aggiornamenti sulle situazioni più importanti per i fantallenatori. Perché c'è chi si è allenato anche oggi, come il Milan.

[adv]

MILAN - Buone notizie per il Milan in vista della ripresa del campionato. Come riferito da MilanNews, Rafael Leao, Ante Rebic e Mario Mandzukic oggi hanno svolto lavoro personalizzato, ma per i primi due ci sono possibilità di vederli in campo contro la Sampdoria. Il portoghese si sta riprendendo dalla lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra mentre Rebic si sta ristabilendo dall'infiammazione del muscolo otturatore esterno dell’anca destra. Su di lui pende ancora il ricorso presentato dai rossoneri alla Corte Sportiva d'appello in merito alla due giornate di squalifica inflitte al croato dopo l'espulsione in Milan-Napoli. Il verdetto è atteso per domani.


KUMBULLA - La Roma è in apprensione per le condizioni di MarashKumbulla. L'albanese, infatti, ha avuto un problema al ginocchio destro: come informa la Gazzetta dello Sport staserà sarà a Roma e domani farà gli esami strumentali. L’impressione è che possa esserci un problema al meniscoesterno (il che prevede un decorso più lungo rispetto a quello interno), mentre non dovrebbero esserci problemi ai legamenti, scrive La Gazzetta dello Sport. Anche se le notizie dagli esami dovessero essere positive, salterà comunque Sassuolo e Ajax. In caso di brutte notizie, invece, lo stop sarà più lungo.

ROMA - Come riportato da Il Tempo, dopo la sosta Paulo Fonseca ritroverà subito Jordan Veretout, fermo dalla gara contro la Fiorentina dello scorso 3 marzo per una lesione al flessore. Così come Smalling, saranno entrambi pronti subito dopo la sosta anche per Sky, arrivano sempre più conferme. Per riavere a disposizione anche Henrikh Mkhitaryan (problema al polpaccio) bisognerà aspettare qualche giorno in più: con il Sassuolo sarà al massimo tra i convocati ma al momento è ancora in dubbio, più facile vederlo in campo una settimana dopo contro il Bologna.

DYBALA - Come sta Paulo Dybala adesso? Così La Gazzetta dello Sport a firma di Luca Bianchin aggiorna in merito alle condizioni dell'argentino: "Paulo in questi giorni si sta allenando e sì, ha una speranza di essere in panchina contro il Toro sabato. Il dolore post-infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, per definizione non rilevabile da altri, pare lo lasci più tranquillo. Più complicato capire quanto spazio potrà avere fino a metà maggio. Nella Juve di Pirlo c’è una sola soluzione: il posto in attacco assieme a uno tra Ronaldo e Morata", si legge.

MORATA - Oggi La Gazzetta dello Sport tiene un punto interrogativo sul destino prossimo di Alvaro Morata. Perché lo spagnolo è in prestito dall'Atlético Madrid e il quotidiano sottolinea come sia tutto aperto: "Ormai è chiaro che Paratici non lo riscatterà per 45 milioni dalla società madrilena. Semmai verrà rinnovata la cessione temporanea di un altro anno, con un ulteriore esborso di 10 milioni. Ma andrà a finire davvero così? Tra le tante spine in casa bianconera c’è anche questa decisione. E se i vertici juventini rinunciassero a rinnovare il prestito? Tutto è possibile".

FIORENTINA - Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ritrova prima del previsto Nikola Milenkovic. Come riferito da FirenzeViola, il serbo, espulso contro il Portogallo, tornerà a Firenze con qualche giorno di anticipo visto che già domani sarà al centro sportivo per effettuale probabilmente solo una seduta di scarico. Dusan Vlahovic invece parteciperà alla sfida di dopodomani a Baku contro l'Azerbaigian e sarà a Firenze solo giovedì. Sempre quel giorno Iachini dovrebbe ritrovare anche Sofyan Amrabat il quale ha superato i problemi alla schiena. Il centrocampista  è sceso in campo con il Marocco nel secondo tempo della sfida contro la Mauritania ed ora si candida per una maglia da titolare, tutti i problemi sono superati.

CASTROVILLI - Come scrive oggi FirenzeViola.itGaetano Castrovilli deve dare una svolta al suo finale di stagione perché altrimenti rischierà di uscire dal gruppo della Nazionale. Il centrocampista ha vissuto di alti e bassi quest'anno ma le ultime gare con il ritorno di Iachini possono aiutarlo a ritrovare brillantezza con la sua Fiorentina, in ballo c'è anche l'Europeo e un rischio che FirenzeViola definisce concreto.

MERTENS - Paura passata per DriesMertens, dopo che si è infortunato ieri alla spalla con il Belgio. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno in un primo momento si temeva una lussazione alla spalla, ma l'allarme è rientrato e i primi esami medici a cui si è sottoposto hanno dato esiti confortanti. Intanto Dries si è messo in contatto con Gattuso e lo staff sanitario del Napoli per tranquillizzarli riguardo le sue condizioni, ha detto "Sto bene". Mercoledì il suo rientro a Napoli e giovedì tornerà ad allenarsi con la squadra in vista di Crotone e Juve. Dovrebbe essere regolarmente a disposizione da subito, ma si saprà con sicurezza solo quando tornerà in Italia.

NAPOLI - Il Napoli vuole recuperare al top sia AndreaPetagna che KostasManolas. Out da un mese e mezzo ormai, l'attaccante è quasi pronto a tornare in campo. In questi giorni sta lavorando a Castel Volturno, svolgendo parte degli allenamenti in gruppo e parte del lavoro personalizzato. Ma, secondo quanto scritto da Tuttosport, per il prossimo impegno con il Crotone dovrebbe tornare a disposizione di Rino Gattuso. Tra gli osservati speciali c'è anche Manolas, recentemente rientrato da un infortunio. L'obiettivo di Ringhio è quello di averlo nuovamente al top e risistemarlo accanto a Koulibaly in occasione della sfida contro la Juventus del prossimo 7 aprile, ma potrà esserci anche con il Crotone.

LOZANO - Hirving Lozano migliora sempre di più ed è impegnato con la Nazionale. L'attaccante del Napoli ieri è sceso in campo nell'amichevole Galles-Messico terminata con il successo gallese per 1-0. Il Chucky ha disputato tutta la gara, conferma del fatto che l'infortunio è ormai completamente alle spalle.

DAMSGAARD - Mikkel Damsgaard continua a brillare, è in rampa di lancio. Il talento classe 2000 della Sampdoria ha segnato una doppietta (più un assist) con la Danimarca, oggi contro la Moldavia. Gli assist, in entrambi i casi, sono stati di SkovOlsen del Bologna. Damsgaard brilla sempre di più, è il suo momento: vuole stupire anche nelle ultime dieci giornate di campionato, può essere un buon giocatore per il finale di stagione.

SINGO - Come racconta La Gazzetta dello Sport, il Torino ormai ha recuperato il miglior Wilfred Singo. L'esterno è in costante miglioramento, viene descritto dal quotidiano oggi come "in super forma negli ultimi allenamenti e finalmente brillante dopo il Covid. Potrà tornare titolare, pensare che 26 mesi fa girava a Torino con in tasca i bigliettini con le parole in italiano da imparare...", racconta La Gazza.

NAINGGOLAN - È tornato per il secondo anno consecutivo della “sua” Cagliari, ma Radja Nainggolan non avrebbe mai creduto di dover vivere un’esperienza così sofferta. E La Gazzetta dello Sport oggi affronta il tema del futuro del Ninja: "A questo punto la priorità è conquistare una salvezza in questo momento in discussione e il centrocampista belga la considera la missione più importante. Con la squadra di Semplici ancora nella massima serie, nulla di più facile che Radja scelga di sposare la causa rossoblù ancora più a lungo. Soltanto idee, per ora fatalmente nel cassetto. Difficile invece, che il Ninja torni a vestire la maglia dell’Inter".