RAFINHA -Al Barcellona era pronto già da oltre un mese dopo i problemi al ginocchio destro, Valverde gli aveva concesso qualche minuto di passerella in Coppa del Re, adesso per Rafinha - a sorpresa - si spalancano le porte della prima convocazione nell'Inter. Il brasiliano, ultimo arrivato in casa nerazzurra, sta confermando di stare bene a livello fisico e sarà convocato subito contro la Spal. Ma sicuramente non giocherà dall'inizio. Spalletti l'ha provato sulla corsia destra, nel trio alle spalle di Icardi. Rafinha è di piede mancino, quindi, partendo da quella posizione, è abituato ad accentrarsi e a tirare in porta. Ciò non toglie che Rafinha possa agire anche in una posizione più centrale, da trequartista puro. Questi - secondo il Corriere dello Sport - i ruoli che Rafinha può ricoprire nell'Inter. Difficile, invece, vederlo a sinistra al posto di Perisic.
KOLAROV - Allarme in casa Roma per Alexander Kolarov. Nessun infortunio per il terzino serbo, ma a preoccupare è la condizione fisica delle ultime partite. Secondo La Gazzetta dello Sport, quella contro la Sampdoria è stata la sua peggior partita di quest'anno. Pesante giudizio per il serbo, bocciato con un secco 5 in pagella dalla rosea: "La peggior prestazione stagionale. Il rigore è solo un episodio. Pare scarico". Preoccupa soprattutto la forma fisica e con Emerson Palmieri sempre più vicino al Chelsea il suo vice deve arrivare dal mercato...
UDINESE - L’infortunio di Kevin Lasagna e non solo. Così Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro la Lazio: “Non possiamo permetterci di regalare giocatori come Widmer, Adnan, Lasagna. Abbiamo pochi cambi, aspettiamo il recupero dei giocatori anche per dare fiato a chi scende spesso in campo. Mi manca Lasagna: ho due attaccanti e mezzo, perché De Paul è un trequartista. Ma per l'obiettivo salvezza, siamo a posto così. Non ho chiesto nulla alla società. Sono preoccupato perché domenica dovremo giocare con gli stessi giocatori di oggi, anche in difesa, da gestire anche con le ammonizioni".
THEREAU - Arrivano altre notizie confortanti sullo stato di salute del francese. Come riportato, infatti, da Radio Bruno Toscana, l’ex Udinese ha svolto anche ieri allenamento in gruppo, seppur in modo parziale, svolgendo alcuni esercizi senza il supporto del tutore toracico. La sua presenza domenica per la gara contro il Verona è in dubbio, ma ad oggi possiamo dire che si candida ad andare almeno in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)