news formazioni

NEWS – Novità Immobile! Ghoulam torna prima di Milik, Dybala, Rafinha, Kolarov, Lasagna…

NEWS – Novità Immobile! Ghoulam torna prima di Milik, Dybala, Rafinha, Kolarov, Lasagna… - immagine 1
Dalla prossima giornata al mercato di riparazione, vediamo le principali notizie sugli infortunati dai quotidiani di oggi. Novità importanti in chiave fantacalcio per le vostre scelte, l’asta di riparazione è alle porte. [adv] IMMOBILE...
Guglielmo Cannavale

Dalla prossima giornata al mercato di riparazione, vediamo le principali notizie sugli infortunati dai quotidiani di oggi. Novità importanti in chiave fantacalcio per le vostre scelte, l'asta di riparazione è alle porte.

[adv]

IMMOBILE - Non sta fermo Ciro Immobile, che anche ieri “avrebbe giocato”, come dichiarato dal coordinatore dello staff medico Rodia. Alla ripresa degli allenamenti di oggi, il bomber della Lazio ha svolto un lavoro differenziato sul campo col preparatore atletico. Domani Ciro si sottoporrà a nuovi esami che daranno un quadro clinico più preciso: la Lazio non vuole correre alcun rischio. Ma Immobile - secondo lalaziosiamonoi.it - può recuperare per domenica: è una corsa contro il tempo, ma spera di esserci. Poi sarà Inzaghi a decidere se impiegarlo col Milan in campionato o se aspettare la sfida di Coppa Italia sempre coi rossoneri. Per la gara di Serie A ad oggi il ballottaggio è tra Felipe Anderson e Nani, ma non è da escludere totalmente il ritorno di Immobile. Il fatto che sia tornato a correre dopo quattro giorni di riposo è sicuramente un segnale positivo.


GHOULAM - Il sorpasso è stato certificato dai fatti. Faouzi Ghoulam rientrerà prima di Arek Milik. E l’ha dimostrato ieri a Castel Volturno: il terzino franco-algerino, che si è infortunato al ginocchio il 1 novembre (il polacco invece il 23 settembre), ha già svolto l’intera seduta di allenamento con il gruppo, sintomo di un recupero impressionante, certificato pure dal professor Mariani nel corso dell’ultima visita di controllo. Come riporta La Repubblica, Ghoulam scalpita pure per la convocazione, ma il Napoli ovviamente ci va cauto perché non può mettere a rischio un suo patrimonio: non sono previste accelerazioni, dunque, col Bologna (si valuterà tra Benevento e Lazio). Domenica assisterà alla partita in tribuna assieme a Milik che sta seguendo una tabella personalizzata: l’attaccante, del resto, è reduce da una doppia rottura del crociato (prima al sinistro e poi al destro), quindi bisognerà garantire al giocatore un ritorno in campo senza ulteriori rischi.

DYBALA - Paulo Dybala torna a far visita al celebre professor Giuliano Poser, colui che ha cambiato la vita e la tavola di Leo Messi. La Joya, fermo per infortunio dalla gara giocata contro il Cagliari il 6 gennaio 2018, ieri pomeriggio si è recato ancora una volta a Sacile, in provincia di Pordenone, dal professore specializzato in medicina dello sport, guru riconosciuto che cura anche con particolare attenzione l’aspetto non trascurabile dell’alimentazione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Dybala le vuole provarle tutte per esserci contro il Tottenham il 13 febbraio…

RAFINHA -Al Barcellona era pronto già da oltre un mese dopo i problemi al ginocchio destro, Valverde gli aveva concesso qualche minuto di passerella in Coppa del Re, adesso per Rafinha - a sorpresa - si spalancano le porte della prima convocazione nell'Inter. Il brasiliano, ultimo arrivato in casa nerazzurra, sta confermando di stare bene a livello fisico e sarà convocato subito contro la Spal. Ma sicuramente non giocherà dall'inizio. Spalletti l'ha provato sulla corsia destra, nel trio alle spalle di Icardi. Rafinha è di piede mancino, quindi, partendo da quella posizione, è abituato ad accentrarsi e a tirare in porta. Ciò non toglie che Rafinha possa agire anche in una posizione più centrale, da trequartista puro. Questi - secondo il Corriere dello Sport - i ruoli che Rafinha può ricoprire nell'Inter. Difficile, invece, vederlo a sinistra al posto di Perisic.

KOLAROV - Allarme in casa Roma per Alexander Kolarov. Nessun infortunio per il terzino serbo, ma a preoccupare è la condizione fisica delle ultime partite. Secondo La Gazzetta dello Sport, quella contro la Sampdoria è stata la sua peggior partita di quest'anno. Pesante giudizio per il serbo, bocciato con un secco 5 in pagella dalla rosea: "La peggior prestazione stagionale. Il rigore è solo un episodio. Pare scarico". Preoccupa soprattutto la forma fisica e con Emerson Palmieri sempre più vicino al Chelsea il suo vice deve arrivare dal mercato...

UDINESE - L’infortunio di Kevin Lasagna e non solo. Così Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro la Lazio: “Non possiamo permetterci di regalare giocatori come Widmer, Adnan, Lasagna. Abbiamo pochi cambi, aspettiamo il recupero dei giocatori anche per dare fiato a chi scende spesso in campo. Mi manca Lasagna: ho due attaccanti e mezzo, perché De Paul è un trequartista. Ma per l'obiettivo salvezza, siamo a posto così. Non ho chiesto nulla alla società. Sono preoccupato perché domenica dovremo giocare con gli stessi giocatori di oggi, anche in difesa, da gestire anche con le ammonizioni".

THEREAU - Arrivano altre notizie confortanti sullo stato di salute del francese. Come riportato, infatti, da Radio Bruno Toscana, l’ex Udinese ha svolto anche ieri allenamento in gruppo, seppur in modo parziale, svolgendo alcuni esercizi senza il supporto del tutore toracico. La sua presenza domenica per la gara contro il Verona è in dubbio, ma ad oggi possiamo dire che si candida ad andare almeno in panchina.