news formazioni

NEWS – Novità Danilo! Osimhen, Insigne, Audero, El Shaarawy e due stop nell’Empoli

NEWS – Novità Danilo! Osimhen, Insigne, Audero, El Shaarawy e due stop nell’Empoli - immagine 1
Infortuni, rientri e possibili novità di formazione, ma anche le probabili di Torino-Fiorentina che si disputerà oggi alle 17. Ecco le ultime in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e parole degli allenatori dopo le gare di ieri. ?...
Alessandro Cosattini

Infortuni, rientri e possibili novità di formazione, ma anche le probabili di Torino-Fiorentina che si disputerà oggi alle 17. Ecco le ultime in chiave fantacalcio in arrivo da campi, quotidiani e parole degli allenatori dopo le gare di ieri.

?

INSIGNE - Lorenzo Insigne non porta buone notizie sul suo infortunio. Lo racconta oggi La Gazzetta dello Sport: "Purtroppo Lorenzo ieri si è stirato l’adduttore ed è uscito dopo mezz’ora fra gli applausi del Maradona, dovrà fermarsi Però questo Napoli edizione 2022, incerottato e mai domo, sta dimostrando di saper giocare al calcio a prescindere dei protagonisti. E in questo contesto la perdita del capitano è l’unica macchia di un pomeriggio quasi perfetto". Anche l’Ansa aggiorna sulle condizioni di Insigne: “Lorenzo Insigne farà domani mattina i test al muscolo della coscia destra che si è infortunata ieri sera al Maradona nel match contro la Sampdoria. Solo dopo i test si conoscerà in maniera approfondita la condizione del muscolo dell'attaccante del Napoli e si potrà mettere sul campo la terapia e i tempi del suo rientro a giocare. Oggi Insigne è stato a riposo a casa”.


OSIMHEN - Finalmente, in casa Napoli è arrivata la negativizzazione di VictorOsimhen che avvicina i suoi tempi di rientro. Ne parla in termini ottimistici oggi La Gazzetta dello Sport: "Chissà, forse potrebbe bastare anche unasettimana per rivederlo almeno fra i convocati. Tutto questo dà l’impressione che il Napoli, apparso in caduta libera a dicembre, ora si stia ritrovando". Oggi - come riporta il Napoli - "Osimhen ha effettuato in mattinata le visite post Covid-19 come da protocollo".

DANILO - Una buona notizia per Max Allegri verso la Supercoppa Italiana in programma contro l'Inter di mercoledì. Ecco il report ufficiale della Juve: "Inizia una nuova settimana di lavoro per la Juve. Rientrati a Torino subito dopo l'incredibile partita di ieri sera a Roma, i bianconeri si sono trovati questa mattina alla Continassa: come sempre, scarico per chi è stato maggiormente impegnato ieri, campo per il resto del gruppo. In particolare, in campo, l'attenzione è stata rivolta al lavoro tecnico, con esercitazioni per lo sviluppo della manovra, per la fase difensiva e sulle situazioni di gioco in partita. Danilo si è allenato parzialmente con il gruppo", si legge. Il brasiliano, reduce da un lungo stop muscolare, ha dunque chance di tornare tra i convocati già con l'Inter o al massimo nel successivo match di campionato con l'Udinese.

LAZIO - Lazio in campo dopo il ko contro l’Inter. Nessuna buona notizia per Maurizio Sarri, anzi, coi compagni non si è visto Luis Alberto. Ecco il report di lalaziosiamonoi.it dopo l’allenamento odierno: “I titolari anti-Inter in palestra, gli altri in campo per la seduta tecnica, saltata da Luis Alberto (ieri entrato nel secondo tempo) e dall'infortunato Acerbi (problema al flessore della coscia sinistra). Nei prossimi giorni comincerà la preparazione alla trasferta di Salerno (sabato alle 18), Sarri avrà a disposizione gli stessi interpreti di San Siro, potrebbe pure riproporre in blocco la formazione vista a Milano. Radu non ha sfigurato al centro della difesa e viaggia verso la conferma, a centrocampo prova il rilancio Luis Alberto (per Basic), mentre Zaccagni prova a sfilare la maglia a Felipe Anderson”, si legge. "Francesco ha avuto un infortunio muscolare, ha giocato un po’ prima rispetto a quanto doveva ma lui non molla mai, non a caso viene chiamato Leone ma l’infortunio non è grave", ha detto ieri Tare.

EL SHAARAWY - Stephan El Shaarawy ieri sera non era in panchina contro la Juventus. Il Faraone infatti ha riportato un affaticamento al flessore sinistro. Sarà da valutare per il match contro il Cagliari in programma domenica prossima. José Mourinho spera di riaverlo subito a disposizione, ma saranno decisivi gli accertamenti delle prossime ore.

AUDERO - Come svela oggi Il Secolo XIX, si tratta di un problema al fianco per Emil Audero. Niente di grave, uno stop precauzionale per il dolore. La sua partita contro il Napoli è durata solo 45', poi è subentrato Falcone. Il portiere oggi, ha fatto sapere la Sampdoria, ha svolto terapie e fisioterapia. In ogni caso condizioni da monitorare in vista del match contro il Torino in programma sabato alle 15 per la 22ma giornata di Serie A.

ATALANTA - Così Gian Piero Gasperini ha parlato dei singoli dopo la vittoria dell'Atalanta contro l'Udinese: "E’ importante aver recuperato Pessina, così come Musso e Palomino, ora si sono positivizzati altri tre giocatori, speriamo di recuperare il prima possibile questi ragazzi. Oggi non avevamo giocatori come Boga, Sportiello, Piccoli… per noi sarà importante recuperare anche Gosens, Freuler e Zapata. Ora ci aspettano partite toste in cui tenere duro a partire dal Venezia in Coppa Italia, Boga speriamo di averlo il prima possibile”, le parole riportate da TMW.

ANDREAZZOLI - Aurelio Andreazzoli commenta il ko contro il Sassuolo e in particolare parla dei singoli a DAZN. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dell’Empoli, riportate da TMW: "Come stanno Marchizza e Di Francesco? Non tanto bene, anche se non abbiamo notizie ufficiali. Vedremo nei prossimi giorni”.

⚠️

[adv]