LAUTARO - Nel segno di Lautaro Martinez. L’Inter si aggrappa al Toro in questo finale di stagione. La Gazzetta dello Sport ha parlato così del momento dell’argentino dopo la vittoria per 2-1 di ieri a Udine con gol del Toro: “Dal periodo nero, quando la porta sembrava un vicolo stretto stretto difficilissimo da imboccare, lui è venuto fuori con una serie che racconta di cinque gol segnati nelle ultime cinque partite. E’ il più in forma tra gli attaccanti: nel continuo tourbillon voluto da Inzaghi in fase offensiva, il Toro è adesso è il vero punto di riferimento. Sanchez gira al largo, Correa alterna buone cose ad altre incomprensibili (leggi il pallone dato a Vidal), Dzeko è in una fase di down psicofisico: ecco perché da qui in avanti sarà difficile vedere l’argentino in panchina. Le chance scudetto passano dai suoi piedi, quelle di Coppa Italia idem", si legge.
CUADRADO - "Forse rientra con il Genoa alla prossima", ha detto Massimiliano Allegri sulle condizioni di Juan Cuadrado. Sta recuperando da un risentimento muscolare all'adduttore sinistro, l'allenatore bianconero confida di averlo per un 'test' generale già venerdì, per poi poterlo impiegare dall'inizio o a gara in corso in finale di Coppa Italia mercoledì 11 con la Juve. Tutto procede secondo i piani, il rientro di Cuadrado si avvicina.
PEDRO - Si attende il rientro di Pedro in casa Lazio. Le novità sulle condizioni dello spagnolo arrivano oggi dal Corriere dello Sport: "Sarri aspetta Pedro, ancora out per un problema muscolare al polpaccio. Prova il recupero per la prossima partita, serve il suo aiuto per il grande finale da giocare contro Juve (16 maggio) e Verona (22 maggio)", si legge.
TRAORÉ - "Non ci sarà Traoré. Nulla di grave, non è stato bene e abbiamo deciso di lasciarlo a casa", ha detto Alessio Dionisi prima del pesantissimo ko del Sassuolo a Napoli. Un'esclusione precauzionale, come già era accaduto nelle scorse settimane con Berardi per esempio. Il giocatore è atteso in gruppo già in settimana con vista sul prossimo impegno contro l'Udinese. Sensazioni positive, salvo sorprese e nuovi intoppi ci sarà. Per la gioia anche dei fantallenatori...
MKHITARYAN - È già iniziato il conto alla rovescia in casa Roma. Henrikh Mkhitaryan durante Leicester-Roma ha riportato una lesione al flessore della coscia destra e resterà fuori circa venti giorni. La speranza - e l’obiettivo - della Roma è quello di riaverlo a disposizione per l’ultima partita di campionato a Torino ma, soprattutto, per la finale di Conference League a Tirana del 25 maggio. Prima però la Roma deve conquistarselo, l’ultimo atto della coppa, e per farlo deve battere il Leicester giovedì all’Olimpico.
ZANIOLO - José Mourinho ha parlato anche di NicolòZaniolo dopo il Bologna: "L'atteggiamento di Zaniolo è cambiato. Non è cambiato l'atteggiamento degli arbitri con lui. Nicolò è consapevole di essere un bersaglio. Non prende cartellini gialli per proteste, ma gli arbitri sono sempre uguali con lui".
FLORENZI - "Alessandro sta recuperando bene e in settimana può rientrare". Lo ha svelato Stefano Pioli a margine della sfida contro la Fiorentina. L'intervento al ginocchio è ormai alle spalle, il giocatore sta lavorando sul campo per ritrovare il top della condizione fisica. Gli mancano forma e ritmo partita, ma il rientro è davvero vicino e per le ultime stagionali potrà dare una mano al Milan, soprattutto a gara in corso.
TOLOI - Nuovo stop per Rafael Toloi, l'ennesimo stagionale. Il difensore italo-brasiliano dell'Atalanta si è fermato nuovamente ieri a causa della riacutizzazione della lesione al flessore: il numero 2 ha sentito un fastidio durante la rifinitura e non sarà a disposizione per il match contro la Salernitana. Si tratta del quarto stop stagionale per il medesimo problema fisico, sempre al flessore.
NAPOLI - Come si legge dal report ufficiale: "La squadra dopo una prima fase di lavoro in palestra e attivazione si è divisa in due gruppi. Chi è sceso in campo sabato ha svolto lavoro di scarico mentre il resto del gruppo è stato impegnato in lavoro atletico. A seguire i due gruppi hanno svolto partita a campo ridotto. A chiusura di sessione situazioni di calci piazzati. Lobotka e Ounas hanno svolto l’intera seduta in gruppo".
VACCA - Il Venezia FC comunica che, in data odierna, Antonio Junior Vacca si è sottoposto ad un intervento di riduzione della frattura e plastica delle ossa nasali. L'operazione, eseguita dal Dottor Libero Tubino presso l'Ospedale di Chivasso, è perfettamente riuscita e l'atleta rientrerà immediatamente a disposizione di Mister Andrea Soncin.
⚠️
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)