LAZIO - Ventiquattro ore di riposo in casa Lazio dopo il ko col Napoli. Come si legge su lalaziosiamonoi.it verso il Cagliari, “Pedro ha risposto presente ieri, ha stretto i denti nell’ultima settimana per l’infiammazione al tendine tibiale. Dai box è rientrato Acerbi, ha messo minuti nelle gambe con il Napoli, la prossima partita potrebbe coincidere con il ritorno nel blocco dei titolari. Da valutare Cataldi (questa mattina alla Clinica Paideia), ha accusato un risentimento al flessore dopo la sfida con il Porto. Ancora out Lazzari, dovrebbe riaggregarsi tra un paio di settimane”, si legge.
KESSIÉ - Il futuro di Franck Kessié è lontano dal Milan e la Serie A. Come riporta Gianluca di Marzio sul suo sito, il centrocampista ivoriano è in trattativa con il Barcellona. "Arrivano conferme sulle indiscrezioni di questa mattina circolate in Spagna: la trattativa tra le parti ha subito una forte accelerata. Per il centrocampista ivoriano il Barcellona ha messo sul piatto un contratto importante da 6,5 milioni di euro all'anno. Il Milan, che nelle ultime settimane ha incontrato più volte l'agente del giocatore, ha appreso l'offerta del club blaugrana. Dopo aver intensificato i contatti con l'entourage del giocatore, il Barcellona resta al momento il club più vicino a Kessie. Già nei prossimi giorni si potranno avere maggiori dettagli sulla trattativa, si attende la decisione finale del diretto interessato, chiamato a sciogliere i dubbi sul suo futuro. Al momento la trattativa non è ancora da ritenersi chiusa".
MORATA - La Juventus vorrebbe tenere AlvaroMorata. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “Per Alvaro Morata è certamente uno dei momenti più importanti della carriera, da qui alla prossima estate si deciderà il suo futuro. La Juve proverà a trattenere lo spagnolo abbassando la quota del riscatto rispetto ai 35 milioni dell’accordo in essere. La scadenza al 2023 del contratto di Alvaro coi madrileni è un assist alla trattativa”.
BELLANOVA - Ventuno anni, professione difensore di spinta. Segni particolari: quando si sgancia aziona sempre il turbo. RaoulBellanova si sta rivelando un grande protagonista del girone di ritorno. Nel Cagliari è diventato un intoccabile. Talento emergente, giocatore di grande prospettiva, l’esterno rossoblù ha centrato domenica a Torino il primo gol in Serie A. La gavetta lo scorso anno al Pescara in Serie B, in estate il passaggio al Cagliari, la crescita definitiva grazie al lavoro in profondità di Walter Mazzarri. Contro il Toro di Juric è stato un martello per tutta la partita. Nel primo tempo ha praticamente asfaltato Ansaldi. Prestazione da manuale, da esterno perfetto: il 7,5 in pagella è lo specchio di una recita senza sbavature. Bellanova è diventato il padrone della fascia destra. Il titolare è lui. Ha trasformato la concorrenza in semplici alternative. Zappa è finito in panchina (nelle ultime 13 gare appena 3 da titolare), Nandez attualmente è infortunato (nelle ultime 8 partite ha giocato appena 21’’ minuti a Roma, entrando nella ripresa). L’uruguaiano resta una pedina importante per il Cagliari: quando tornerà a pieno regime sarà molto utile come interno di centrocampo. Turbo Bellanova non si tocca. È il nuovo che avanza. Una garanzia anche in chiave fantacalcio.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)