MONZA - Prende la parola Raffaele Palladino alla vigilia della trasferta sul campo della Juventus. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Monza, riportate da TMW: “Centrocampo? Ce ne sono tante di soluzioni, ma è un vantaggio per un allenatore e si mette anche in difficoltà quello avversario. Io sono felice di avere tanti giocatori duttili e di aver recuperato Sensi e Rovella. Ho l'imbarazzo della scelta. Mercato? Sono tranquillo, Galliani nel mercato è il numero uno della storia del calcio. Io non dormo la notte per pensare alla formazione, ma del mercato non mi preoccupo. Galliani si occuperà delle vicende degli ultimi giorni, siamo in ottime mani”.
IMMOBILE - Sono ore decisive per il rientro di Ciro Immobile. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che fa chiarezza sull’attaccante della Lazio in chiave Fiorentina e non soltanto: “Nuovi esami di controllo e un test sul campo di Formello. Oggi si decide per Ciro, ma le prime risposte sono state positive: ieri si è allenato bene, dopo il riscaldamento è rientrato nel gruppo e ha partecipato alle prove tattiche, saltando soltanto la partitella. La risonanza era già stata fissata e annunciata a metà settimana. Gli accertamenti serviranno a verificare di nuovo le condizioni della coscia destra del capitano, dopo lo sforzo sostenuto nel pomeriggio e concedere il via libera. Sarri, lo staff medico e Immobile prenderanno una decisione collegiale dopo la rifinitura. La convocazione con la Fiorentina è possibile, non sicura. Si tratta di compiere una scelta. Mau potrebbe portarlo in panchina per tenersi una carta di scorta negli ultimi venti minuti, qualora la partita non fosse risolta. Vedremo. Di sicuro il tecnico e i medici non vogliono correre alcun rischio. Meglio aspettare e approfittarne per allenarlo bene e rinviare il rientro giovedì a Torino per i quarti di Coppa Italia con la Juve. Un breve rodaggio, è chiaro, farebbe comodo anche in quella direzione. Verrà ponderato qualsiasi aspetto”, si legge. Anche i fantallenatori aspettano con ansia…
EMPOLI - È Empoli-Torino delle 15 il primo match di oggi in Serie A. Paolo Zanetti deve fare a meno degli squalificati Henderson e soprattutto Parisi: favorito Cacace a sinistra, con Ebuehi a destra e Stojanovic in corsa per entrambi i posti; al centro de Winter e Luperto. A centrocampo Akpa Akpro più di Haas, con Marin e Bandinelli a completare il reparto. Davanti certezza Caputo, con Baldanzi e Satriano favoriti su Bajrami e Cambiaghi.
TORINO - Può tornare Sanabria a guidare l'attacco del Torino. È favorito su Seck e Radonjic, che va verso un'altra panchina. Ancora Miranchuk e Vlasic a supporto, con Singo e Vojvoda sulle fasce; torna a disposizione anche Ola Aina. In mediana Linetty più di Adopo in coppia con Ricci, parte dalla panchina il recuperato Lukic. Difesa a tre obbligata con Schuurs, Buongiorno e Rodriguez, mancano per i rispettivi infortuni Djidji e Zima.
CREMONESE - È Cremonese-Inter il match di oggi alle 18. Davide Ballardini deve fare a meno dello squalificato Pickel e deve sciogliere un dubbio su tutti: o il recuperato Dessers o Ciofani in attacco con Okereke. Per Gazzetta, c’è il sorpasso di Dessers. A centrocampo pronto il nuovo arrivato Benassi accanto a Castagnetti e Meité, con Sernicola e Valeri sulle due corsie laterali. Difesa a tre con Ferrari, Chiriches e Vasquez favoriti.
INTER - Diverse novità attese in casa Inter. Senza gli squalificati Barella e Skriniar, Inzaghi è obbligato a cambiare questa volta: in difesa più Darmian di D’Ambrosio da braccetto destro accanto ad Acerbi e Bastoni. A destra possibile il rilancio dal 1’ di Dumfries, con Gosens favorito su Dimarco a sinistra. A centrocampo sorpasso di Gagliardini su Asllani, con Calhanoglu e Mkhitaryan a completare il reparto. In attacco la coppia Lautaro-Dzeko, nonostante Lukaku scalpiti per trovare maggior minutaggio. Inzaghi è intenzionato a schierare ancora la solita coppia inizialmente.
ATALANTA - È Atalanta-Sampdoria alle 20.45 a chiudere il sabato di Serie A. Gian Piero Gasperini non ha grossi dubbi di formazione questa volta: più Boga di Pasalic ed Ederson per completare il reparto avanzato. Conferme in vista infatti per Hojlund e Lookman, panchina sia per Zapata che per Muriel inizialmente. Riecco Koopmeiners a centrocampo accanto a de Roon, con Hateboer a destra e Maehle in pole su Ruggeri a sinistra. Senza Palomino, in difesa pronti Toloi, Demiral e Scalvini.
SAMP - Nella Samp secondo Il Secolo XIXla novità è Murru, che ha sorpassato Murillo nelle ultime ore. Provato l'italiano in difesa accanto ad Amione e Nuytinck, con Leris e Augello sulle due fasce. Mancano sia Colley che Sabiri per infortunio. A centrocampo pronta la coppia Winks-Rincon, con Djuricic sulla trequarti a supporto di Lammers e Gabbiadini, recuperato e pronto a giocare dal 1'.
MCKENNIE - Si continua a trattare per WestonMcKennie al Leeds. L’accordo definitivo ancora non c’è ma è davvero a un passo, intanto è cambiata la formula: non più a titolo definitivo, ma in prestito molto oneroso con diritto di riscatto a circa 30 milioni.
CUADRADO - Juan Cuadrado non è ancora al 100%. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il colombiano è affaticato dopo l'amichevole di giovedì con la NextGen, è in dubbio per il Monza. Alle 14 Allegri farà chiarezza anche sulle sue condizioni, la sua scarsa continuità preoccupa un po' la Juve.
DEULOFEU - Da ieri è ufficiale: Gerard Deulofeu deve operarsi. Dopo il consulto al ginocchio, si è deciso di procedere con un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro al fine di incrementarne la stabilità. In attesa dell’operazione, da Udine arrivano le prime indicazioni sui tempi di recupero, molto attesi anche in chiave fantacalcio: ci vorranno almeno 2/3 mesi secondo Il Messaggero Veneto per tornare. Come minimo (qui potrebbero essere di più). Dopo l’intervento ci sarà ulteriore chiarezza, ma intanto si va sicuramente verso lo svincolo all'asta di riparazione, soprattutto se recuperate crediti.
LUKIC - Il Torino ha chiuso il colpo Ilic dal Verona, ieri sera il centrocampista è arrivato in città e in giornata farà le visite mediche, prima dell’ufficialità. Ora occhio alla posizione di SasaLukic, anche Juric non ha escluso l’addio. Come riporta Sky, il Torino aspetta l’offerta ufficiale del Fulham, c’è da valutare la cifra finale e capire la risposta del club. Intanto è stato ufficiale convocato per l'Empoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)