SARRI - La Lazio ospita l'Inter per la 3a giornata di Serie A. Così Maurizio Sarri in conferenza stampa ha presentato la sfida dell'Olimpico: "Felipe Anderson? Si fa un esercizio pindarico se si pensa che abbia perso estro perché si applica in difesa. Non è molto brillante per il momento della stagione, ma non penso che la fase difensiva lo snaturi in attacco. Quando sento che pressa alto e non segna, è una grande cazzata. Ci sta mettendo tutto, gli manca un pizzico di condizione. Ma so che lo farà, so che ne farà 5 o 6 di fila di livello eccezionale. Ora quando non fa questo è comunque utile alla squadra". .
LAZIO - Le scelte di formazione di casa Lazio per la sfida contro l’Inter di domani. Ecco gli indizi sulle prove svolte a Formello secondo il Corriere dello Sport: “Otto minuti di panchina, poi ha infilato i guanti. Non li toglierà domani sera. Torna Maximiano dal turno di squalifica, la porta rimane di Provedel. Sorpasso immediato tra i pali, una gerarchia che sembra ben definita dopo soli 180 minuti di stagione. Il tecnico lo confermerà contro l'Inter nella prima serata di gala della stagione. Sarri può pescare dall'intero mazzo, ieri ha lavorato a Formello con la rosa al completo. A centrocampo il ballottaggio è serratissimo: in corsa Basic e Vecino, Luis Alberto è più staccato. Il Mago è chiamato a rincorrere per questioni tattiche, la Lazio ha il dovere di non smarrire l'equilibrio trovato. Davanti si candida invece Pedro, per tutta la settimana aggregato regolarmente. Un solo giorno di differenziato alla ripresa, poi tutte sedute iniziate e completate. Dovrebbe soffiare il posto a Zaccagni, più a rischio rispetto a Felipe Anderson viste le ultime prove tattiche”, si legge.
INTER - Un dubbio su tutti in casa Inter per Simone Inzaghi verso la trasferta in programma domani all’Olimpico contro la Lazio. Ne parla La Gazzetta dello Sport, che fa anche il punto sulle condizioni dei singoli nerazzurri: “Gosens è leggermente favorito su Dimarco, con l’opzione Darmian in terza fila. La rifinitura di stamattina dovrebbe chiarire qualche dubbio in tal senso. Certo è che sull’aspetto offensivo la qualità di Dimarco non può esser sottovalutata. Sull’undici iniziale di domani, in ogni caso, al netto del dubbio sulla fascia sinistra non ci dovrebbero essere grosse sorprese. Probabile, invece, che qualche avvicendamento si possa vedere con la Cremonese: Asllani, ad esempio, avrà presto una chance dal primo minuto. L’Inter partirà per Roma nel pomeriggio, in aereo. Alla trasferta non parteciperà, come previsto, Mkhitaryan, che programma il recupero per il derby col Milan del 3 settembre”, si legge. Occhio alla possibilità Gagliardini, confermata anche da Inzaghi in conferenza ().
JUVE - "Leonardo Bonucci e Wojciech Szczesny hanno lavorato in gruppo". Lo fa sapere il sito ufficiale della Juventus dopo l'allenamento svolto questa mattina dalla squadra di Massimiliano Allegri. Buone notizie dunque verso la Roma, con Bonucci che si candida a tornare al centro della difesa accanto a Bremer. Se non ci saranno nuovi intoppi, si riprenderà la maglia da titolare. Per Sky, anche Szczesny è favorito su Perin, nonostante sia appena tornato dall'infortunio. Il ballottaggio resta aperto, ma il polacco è in pole. Nessuna chance per Angel Di Maria invece.
MILAN - Il Milan cambia a San Siro contro il Bologna. Lo svela La Gazzetta dello Sport, che parla delle novità di formazione previste per sabato: “Venti minuti per tre posson bastare? No, non più. E infatti Stefano Pioli sabato rimedierà e schiererà il suo trio d’oro dal primo minuto. Charles De Ketelaere, Rafael Leao e Olivier Giroud, tutti insieme appassionatamente contro il Bologna a San Siro: più fantasia, più velocità e più peso in area per inseguire la seconda vittoria in campionato”, si legge. O Messias o Saelemaekers a destra invece a completare il reparto avanzato. Conferme invece a centrocampo e in difesa, Pioli lì non cambierà.
VERONA - Le sensazioni sugli infortunati di casa Verona verso la prossima sfida contro l’Atalanta. Ne parla oggi L’Arena, quotidiano della città, che parte proprio da Faraoni: “Filtrano segnali positivi attorno a Marco Faraoni, sostituito a Bologna per un problema alla caviglia. L’esterno è in ripresa ma è molto prematuro sbilanciarsi circa un suo possibile utilizzo per la sfida di domenica. L’altro dubbio riguarda Federico Ceccherini, che sta smaltendo la distorsione alla caviglia rimediata in Coppa Italia contro il Bari. Domenica, invece, dovrebbe già tornare Pawel Dawidowicz. Il polacco era stato costretto allo stop al Dall’Ara per una contusione al quadricipite sinistro di lieve entità. Infine sarà sicuramente assente Roberto Piccoli, che salterà la gara dell’ex contro la squadra dove è cresciuto e che ha ancora la titolarità del suo cartellino. L’attaccante la scorsa settimana ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale destro”, si legge.
EDERSON - Nell'Atalanta, "Éderson si è allenato con il resto del gruppo". Ora è dunque recuperato e a disposizione di Gasperini, ha chance di scendere in campo, da capire se dal 1' o a gara in corso. La piccola lesione muscolare è superata, l'allenatore lo ha provato sia da mediano che da trequartista nel pre-campionato.
BOLOGNA - Musa Barrow o Nicola Sansone. Tra loro due Sinisa Mihajlovic dovrà scegliere la spalla di Marko Arnautovic, perché Riccardo Orsolini è squalificato per il Milan. Degli altri ballottaggi di formazione di casa Bologna ha parlato oggi il Corriere dello Sport nel dettaglio: “L'allenatore del Bologna avrà a disposizione per la prima volta Jhon Lucumì e Adama Soumaoro, che ha scontato la giornata di squalifica. Per entrambi sembrano esserci ottime possibilità di giocare dall'inizio con Gary Medel come guida della linea di difesa a 3. A farne le spese sarebbe Bonifazi, con De Silvestri che invece tornerebbe nel ruolo di laterale destro, al posto di Kasius. A sinistra sarà ballottaggio tra Lykogiannis e Cambiaso. L'occasione di ritagliarsi un po' di spazio potrebbe invece averla Ferguson. Il centrocampista che aveva saltato tutti i primi tre impegni ufficiali della stagione tra campionato e Coppa Italia, ha scontato le due giornate di squalifica e riceverà la prima convocazione con la maglia del Bologna. Lewis a San Siro potrebbe esordire. Più facile a gara in corso che dall’inizio”, si legge. Restano favoriti Dominguez e Schouten, con Soriano più avanzato.
LECCE - Il tecnico Marco Baroni ha diretto una singola seduta d’allenamento questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA. È stato a riposo Voelkerling, mentre Cetin e Dermaku hanno proseguito nel lavoro personalizzato. Da segnalare che Di Francesco e Hjulmand hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Domani altra seduta all'Acaya.
WIJNALDUM - Sono ore cruciali per Georginio Wijnaldum. Come riportato da vocegiallorossa.it, “oggi sarà a Villa Stuart per un nuovo controllo alla tibia, per decidere se operarsi o meno alla tibia. Entro domani arriverà la decisione sul percorso da intraprendere”, si legge. Si va da un minimo di circa 3 mesi a 4/6 in caso di terapia conservativa da ciò che filtra.
CAMARA - E la Roma è proprio a caccia di un centrocampista dopo l’infortunio di Wijnaldum. Secondo Sky Sport, il favorito è Mady Camara dell’Olympiakos. Contatti in corso per cercare di chiudere con il club. Al momento è il classe 1997 il primo nome della lista di Tiago Pinto. La Roma si è inserita e ora punta a chiudere in prestito con diritto di riscatto. Nelle scorse settimane, il suo nome è stato accostato anche al Monza, ma Camara ha dato priorità alla Roma.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)