news formazioni

NEWS – Non convocato Mancini! Novità Theo, Castillejo e cosa succede con Balotelli

NEWS – Non convocato Mancini! Novità Theo, Castillejo e cosa succede con Balotelli - immagine 1
Tante notizie dai campi e dai quotidiani dopo le partite dei giorni scorsi: nel mirino c’è già la 30a giornata di campionato che inizierà sabato alle 17.15 con Juventus-Torino e terminerà domenica sera alle 21.45 con Napoli-Roma. Di...
Alessandro Cosattini

Tante notizie dai campi e dai quotidiani dopo le partite dei giorni scorsi: nel mirino c'è già la 30a giornata di campionato che inizierà sabato alle 17.15 con Juventus-Torino e terminerà domenica sera alle 21.45 con Napoli-Roma. Di seguito le novità sugli infortunati e non solo:

ROMA - Un'assenza a sorpresa in casa Roma per la sfida contro l'Udinese. Non è stato convocato Gianluca Mancini, fermato dalla gastroenterite. Fonseca dovrà scegliere dunque uno tra Fazio e Ibanez (in pole) per affiancare Smalling al centro della difesa. Out anche Pau Lopez e Zaniolo, oltre agli squalificati Pellegrini e Veretout. Questo l'elenco ufficiale dei convocati: Cardinali, Fuzato, Mirante, Zappacosta, Smalling, Kolarov, Santon, Fazio, Bruno Peres, Spinazzola, Ibanez, Cristante, Perotti, Villar, Pastore, Diawara, Mkhitaryan, Dzeko, Under, Kalinic, Perez, Kluivert.


THEO E CASTILLEJO - Sky Sport fa chiarezza sul problema fisico che ha costretto Theo Hernandez a chiedere il cambio ieri contro la Spal. L'esterno ha accusato una contusione alla tibia che non preoccupa verso la Lazio: Pioli conta di averlo regolarmente a disposizione già nelle prossime sedute di allenamento. È prevista per domani, invece, la risonanza magnetica al flessore della coscia destra per Samu Castillejo, costretto al cambio ieri durante il primo tempo. Salterà sicuramente la Lazio, poi gli esami faranno chiarezza sui tempi esatti di recupero.

MILAN - Stefano Pioli parla del pareggio del suo Milan sul campo della Spal. Queste le dichiarazioni dell'allenatore rossonero a Sky Sport: "Leao può fare ancora meglio. Ma ha già segnato due gol e la sua presenza sta garantendo più continuità. Il rientro di Zlatan è importante. Lui è ancora fuori condizione ma dovrà trovarla giocando, ha bisogno di minutaggio nel corso delle partite perché ormai ci si allena giocando. Paquetá ha fatto una buona partita. Da lui devo aspettarmi giocate più determinanti quindi ha tutto per fare la differenza, oggi ha tirato in porta più volte: ha tutto per essere decisivo".

QUAGLIARELLA - Nel corso della conferenza stampa post Lecce, l'allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato anche del prossimo rientro in campo di Fabio Quagliarella: "Manca tanto perché è un giocatore esperto e in queste partite servono calciatori del genere. Ha fatto la seconda ecografia, me lo hanno dato al 98%. Si sta allenando, è vicino al rientro e domenica credo di averlo almeno in panchina".

BALOTELLI - Secondo La Gazzetta dello SportMario Balotelli ha capovolto tutto col Brescia e ora chiede lui la rescissione del contratto: "Attraverso i legali ha fatto pervenire il ricorso nel quale chiede l’accertamento dei giorni lavorati con l’adempimento salariale di quelli mancanti e, contestualmente, la risoluzione del contratto in essere per il mancato pagamento dello stipendio. Sì, dopo il ricorso di Cellino al Collegio arbitrale per chiedere la risoluzione del contratto per giusta causa, adesso è proprio Balotelli a utilizzare la stessa strada. Con annessa la richiesta del pagamento stabilito secondo le scadenze canoniche di tutte le mensilità fino alla chiusura del contratto, che è fissata il 30 giugno 2022. L’accordo collettivo prevede che in casi simili il datore di lavoro debba corrispondere l’intero ingaggio fino a quando il calciatore non trova una nuova squadra".

PARMA - Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, ha analizzato in conferenza stampa il ko di Verona dal Bentegodi, queste le parole del mister crociato: "Qualche cambio è stato obbligato come Laurini che aveva i crampi e sono stato obbligato a cambiarlo, poi quelli che sono entrati erano giocatori come Gervinho, Kurtic, Karamoh... non dobbiamo pensare che sono stati i cambi a far perdere la partita; è anche vero che quando si subentra bisogna dare qualcosina in più. Ci tengo a sottolineare che Gagliolo ha fatto tutta la partita stringendo i denti, non era al 100%; entrambi i terzini avevano delle problematiche, Laurini mi ha chiesto il cambio perché non ce la faceva più e anche lui ha stretto i denti".

SASSUOLO - Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, a Sky Sport ha commentato la vittoria contro la Fiorentina. Queste le sue parole in studio: "Caputo? Ho fatto anche troppi cambi, sto esagerando... ma non ho dubbi sulle rotazioni perché questi giocatori sono veramente tutti forti, Defrel può sostituirlo bene. Ciccio è insostituibile per quello che ha fatto quest'anno con noi. Lo dicono i numeri e la completezza del suo gioco. C'è un nuovo infortunio, quello di Obiang che perderemo chissà per quanto tempo".

CEPPITELLI - Ieri è stato costretto al cambio al 24' per un fastidio muscolare che verrà valutato nelle prossime ore dallo staff medico del Cagliari: la speranza è che non ci siano lesioni. Da valutare anche Walukiewicz, sostituito al 65' da Zenga.