SIMONE INZAGHI - “Ferrari ingolfata? Le parole del presidente e del ds sono state importanti e belle, non ne avevo bisogno perché la testimonianza ce l'ho tutti i giorni e conosco l'ambiente dove lavoro. Sarà mia premura far andare questa squadra a pieni giri, sono rimasto deluso della prestazione di Cipro e dell'approccio col Chievo. Sicuramente Marusic non sarà della partita. Leiva sta parzialmente tornando in gruppo: l’altro ieri era in gruppo, ieri non si è allenato in gruppo, oggi lavorerà parzialmente in gruppo. Non sono ancora convinto della sua convocazione, probabilmente non giocherà. Milinkovic è un giocatore di grandissima qualità, sta crescendo. Lui va di pari passo con la Lazio. Aveva abituato tutti quanti a 12-13 gol, le aspettative erano alte. È un ragazzo intelligente, deve fare di più come tutti gli altri sui compagni. Due in campo tra Correa, Caicedo e Luis Alberto in futuro? C’è questa opzione, la sto utilizzando a partita in corso. Si potrà ripetere anche in altre occasioni”.
MARAN - “Farias? Sarebbe ingiusto dire che ha guadagnato punti segnando. Tutti devono essere messi nelle condizioni di lavorare bene, al di là di un gol. Lui lo vedo crescere, come altri che stanno ritrovando gamba. Sau e Ionita hanno recuperato perfettamente, sono a disposizione. Joao Pedro può fare il trequartista e la seconda punta, sono ruoli che si intersecano perché chiedo alla seconda punta di svariare. Per lui è semplice cambiare veste. Anche quando Castro era a disposizione, il trequartista lo faceva un po’ lui ma anche Ionita, Joao Pedro e Barella. Voglio che tutti sappiano portare le loro caratteristiche in più zone del campo. Srna sulle punizioni? Le calcia bene, ma anche altri. Ha la personalità per presentarsi sul pallone se vuole battere, durante la partita è il campo a parlare. Lui in generale ha fatto una partenza straordinaria, è normale che ora lo conoscano di più e ne limitino la prestazione".
GIAMPAOLO - “Saponara o Ramirez? Giocherà uno dei due, ma non perché l'altro ha demeritato. Nulla mi toglie di alternarli. Sono forti e lo so. Io devo contestualizzare nella partita. Non è un problema di chi giocherà, il problema è giocare bene e fare una partita di contenuti seri. Tavares? Sta bene, s’impegna, è umile, lavora. Non l’ho fatto giocare fino ad oggi, ma come è successo ad altri ragazzi. La partita di coppa poteva essere un’occasione come lo è stata per tanti altri. Mi aspetto che trasformi la sua tecnica molto ludica in concretezza. C’è sempre spazio per migliorarsi. Ora deve sopportare il peso di non giocare. Però può anche darsi che caratterialmente ne tragga forza da questa situazione. Lo faccio lavorare e lui non ha mai fatto passi indietro”. Ramirez parte comunque leggermente favorito.
LONGO - "Maiello scenderà in campo regolarmente nonostante sia diffidato. Abbiamo fatto questa scelta. Sono convinto che farà una grande partita. Ciano? Sta bene, infatti ha recuperato anche se non è al cento per cento. Bisogna però dire che non gioca da svariate settimane. Visto che Hallfredsson si è operato e starà fuori per svariati mesi, abbiamo scelto di reinserire in lista Paolo Sammarco. All'islandese si aggiungono poi i lungodegenti Paganini, Dionisi, Gori e anche Krajnc che ha avuto una distorsione alla caviglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)