news formazioni

NEWS – Montella: “Non rischiamo Suso”. La Roma ne cambia 4, Praet, Thereau, Castro…

NEWS – Montella: “Non rischiamo Suso”.  La Roma ne cambia 4, Praet, Thereau, Castro… - immagine 1
Dai quotidiani, dai campi di allenamento e dalla conferenza stampa di Vincenzo Montella arrivano importanti novità sui giocatori infortunati e in dubbio per la prossima giornata di campionato. Di seguito gli ultimi aggiornamenti, a partire dalle...
Alessandro Cosattini

Dai quotidiani, dai campi di allenamento e dalla conferenza stampa di Vincenzo Montella arrivano importanti novità sui giocatori infortunati e in dubbio per la prossima giornata di campionato. Di seguito gli ultimi aggiornamenti, a partire dalle condizioni di Suso di cui ha parlato l’allenatore del Milan in conferenza stampa: “Suso non abbiamo neanche voglia di rischiarlo, ha avuto anche la febbre: quella delle due punte è una possibilità per domani. Domenica Kalinic e André Silva hanno fatto benino, dobbiamo servirli ancora meglio”.

[adv]

Montella ha parlato anche di Calhanoglu e Ricardo Rodriguez: “Hakan ci può dare il cambio di passo. Puntiamo molto su di lui, finora ha fatto solo una parte delle sue qualità. E' il giocatore che ha più fantasia. Romagnoli e Rodriguez non sono uno l'alternativa dell'altro. Rodriguez può fare anche l'esterno a centrocampo, a Napoli non era al 100% e quindi non ho voluto rischiarlo. Ricardo a Sassuolo non aveva giocato perché era a rischio infortunio, quando è tornato non era ancora sicuro col Napoli. La storia di Rodriguez dice che difficilmente gioca 4 volte consecutive in un club per piccoli contraccolpi, da noi ne ha fatte 9, non è un problema e quando era a disposizione ha sempre giocato”.


ROMA - A Madrid come a Londra: Di Francesco vuole scommettere ancora su Gerson nel tridente con Dzeko e Perotti. Ieri mattina a Trigoria ha provato il brasiliano al posto di El Shaarawy, che dovrebbe quindi partire dalla panchina, mentre uno tra Defrel e Under andrà in tribuna. In mediana forze fresche con gli inserimenti di Pellegrini e Gonalons, che possono far rifiatare Strootman e De Rossi, mentre Nainggolan è pronto per il tour de force. In difesa Bruno Peres a destra e Kolarov a sinistra, l’unico terzino di riserva sarà l’adattato Moreno, visto che Florenzi è rimasto nella capitale col ginocchio infiammato ed Emerson Palmieri è fuori dalla lista Uefa. In mezzo Jesus è in vantaggio su Fazio per fare coppia con Manolas. Almeno 4 cambi, dunque, nella Roma: dovesse giocare Jesus in difesa saranno 5.

THEREAU - Su La Nazione si parla di Cyril Thereau. Senza di lui la Fiorentina è riuscita a conquistare solo un punto tra Crotone, Roma e Spal. Adesso è lui a voler dare la scossa decisiva alla squadra e a infondere nuova fiducia ai giovani. Con la Lazio, a cui ha già segnato, ci sarà. Insieme ai compagni deve gettare le basi per provare a battere una grande e la sfida dell’Olimpico è di quelle che possono far svoltare la stagione. L’unica volta che Thereau ha battuto i biancocelesti in panchina c’era proprio Pioli. Come riportato da Radio Bruno, recuperati anche Laurini e Badelj in vista della gara contro i biancocelesti di domenica. Il primo tornerà titolare da terzino destro, il croato in mediana con Benassi e Veretout.

CASTRO - Bruttissima tegola per il Chievo Verona. Il grave infortunio di Lucas Castro costringerà Rolando Maran a cambiare uno dei suoi titolarissimi in mezzo al campo. L’argentino è stato operato ieri mattina dal professor Claudio Zorzi per la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Secondo La Gazzetta dello Sport e Il Corriere di Verona, i tempi sono leggermente più lunghi del previsto: Castro ne avrà per un periodo che va dai 2 ai 3 mesi totali. Rientro dunque previsto per inizio febbraio nella migliore delle ipotesi.

PRAET - Giampaolo dopo la partita contro la Juve ha dichiarato: “Praet ha preso quel colpo alla caviglia e non ha potuto proseguire. Speriamo di poterlo recuperare”. Come riporta il sito ufficiale della Sampdoria, il centrocampista belga ha svolto lavoro individuale a Bogliasco sia ieri che oggi ed è in dubbio per domenica. Il colpo subito da Lichtsteiner che lo ha costretto a chiedere il cambio poco dopo la metà del primo tempo non è ancora stato smaltito da Praet.