ORSOLINI - Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Riccardo Orsolini, che ieri in allenamento ha accusato un problema alla spalla. Così Il Corriere di Bologna ha fatto chiarezza sul problema fisico in vista del match col Verona: “Minuti di paura ieri a Casteldebole quando, in seguito a un contrasto di gioco in allenamento, Orsolini è ricaduto sulla spalla destra restando a terra dolorante per alcuni minuti. Lo staff medico si è riunito subito attorno al giocatore e, dopo averlo condotto a bordo campo in lacrime, si è occupato di immobilizzare l’arto. Lo spavento però fortunatamente ha superato il danno e così Riccardo è stato in grado di lasciare il centro sportivo al volante della propria auto per recarsi in Galleria Cavour e incontrare i tifosi del Bologna. Tra un selfie e un autografo, Orsolini ha poi confortato tutti riguardo le sue condizioni di salute ma nella mattinata di oggi a Casteldebole comunque si valuterà l’opportunità di eseguire accertamenti”. Il Resto del Carlino aggiunge che “non dovrebbe saltare la partita di domenica al Dall’Ara col Verona”.
BARROW - Musa Barrow ci sarà contro il Verona. Così il Corriere dello Sport ha aggiornato sulla situazione: “Sinisa Mihajlovic potrà avere Musa Barrow fin dalla partita di domenica contro il Verona. Sì, la corsa contro il tempo del Bologna per depositare il contratto in Lega del giovane attaccante del Gambia affinché possa essere da subito a disposizione di Sinisa sta dando i suoi frutti. “Al 99% avremo anche Musa”, ha dichiarato ieri mattina Riccardo Bigon al termine della presentazione di Nicolas Dominguez”.
UNDER - Secondo Sky Sport, Cengiz Under si è sfogato con la dirigenza della Roma perché non ha preso bene la scelta della dirigenza di andare subito su Politano. Anzi: si aspettava più fiducia per essere individuato come titolare al posto di Zaniolo, la Roma ha fatto altre mosse. Adesso il Milan continua a insistere per averlo, ma la dirigenza giallorossa resiste e non vuole cederlo.
[adv]
PIATEK - "Il prezzo, tra gol, assist ed errori, è rimasto stabile". Lo scrive La Gazzetta dello Sport nel fare il punto a proposito di Krzysztof Piatek con il Milan che vuole venderlo: "Il club che vorrà Piatek dovrà presentarsi con 30 milioni di euro. Aston Villa, West Ham, Tottenham, Bayer Leverkusen per il momento hanno sondato senza affondare: il giocatore darà il proprio assenso al trasloco se alla fine rinuncerà definitivamente all’idea di potersi adattare come partner di Ibrahimovic. Una società disposta all’investimento gli offrirebbe anche un posto fisso, cosa che il Milan di Zlatan non può più garantirgli".
PAQUETÁ - "Uno schieramento che esclude anche lui". Così La Gazzetta dello Sport spiega che Lucas Paquetá rischia di finire davvero fuori a lungo dai piani di Stefano Pioli per il nuovo Milan: "Attenzione perché per il brasiliano rischia di non esserci davvero più spazio, intanto il club è costretto a indicare un prezzo di vendita di 35 milioni di euro, dopo averne spesi 38 un anno fa: c'è stata una nuova offerta, ovvero un tentativo del Flamengo di riaverlo indietro in prestito ma a queste condizioni il Milan dice no. E del Psg di Leonardo non si hanno più notizie".
CALDARA - Secondo La Gazzetta dello Sport, Mattia Caldara ha già soddisfatto Gian Piero Gasperini nella sua prima apparizione con l'Atalanta. Non è stato perfetto e non giocava da tantissimo tempo, eppure la tenuta fisica e la concentrazione sono piaciute all'allenatore: "Ora sarà un'altra vita, entrerà nelle rotazioni", si legge.
EMRE CAN - Tutti felici tranne Emre Can, che non solo non è stato schierato ma non è neanche subentrato. Una furia", così lo definisce La Gazzetta dello Sport. Perché il centrocampista della Juventus non ha messo piede in campo contro l'Udinese e la questione è spalancata: "A questo punto l’addio del tedesco a gennaio pare inevitabile", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)