news formazioni

NEWS – Mazzocchi, Immobile, Pogba, Bonucci, Gonzalez, Arnautovic, Orsolini: le novità

NEWS – Mazzocchi, Immobile, Pogba, Bonucci, Gonzalez, Arnautovic, Orsolini: le novità - immagine 1
Juventus-Inter è alle spalle, questa sera tocca a Cremonese-Fiorentina e poi giovedì sarà già vigilia di Serie A e fantacalcio. Si torna in campo venerdì alle 17 con Salernitana-Inter, ecco le novità in arrivo da quotidiani e allenamenti tra...
Alessandro Cosattini

Juventus-Inter è alle spalle, questa sera tocca a Cremonese-Fiorentina e poi giovedì sarà già vigilia di Serie A e fantacalcio. Si torna in campo venerdì alle 17 con Salernitana-Inter, ecco le novità in arrivo da quotidiani e allenamenti tra infortuni e scelte di formazione:

IMMOBILE - La decisione finale verrà presa solo dopo i prossimi allenamenti. Ma in casa Lazio sono iniziate le riflessioni di Maurizio Sarri sulla formazione anti-Juve e in particolare sull’attacco, con Immobile al centro dei pensieri dell’allenatore. Ne parla così il Corriere dello Sport: “Ciro a spezzoni per non rimandarlo in frantumi o Ciro di nuovo tutto d’un pezzo dall’inizio? Sarri non lo costringerà a sbavare dalla panchina contro la Juve, è intenzionato a farlo giocare, non ha preclusioni a rilanciarlo dall’inizio sabato sera. Passi per Monza, dove Mau ha deciso di farlo entrare in corsa dopo il colloquio serale di sabato. Ma nella grande notte dell’Olimpico il bomber-show Immobile conta di esserci dal primo minuto. La decisione di Monza è stata spiegata adducendo motivazioni prudenziali: «Fisicamente ne sta uscendo fuori bene. Abbiamo parlato alla vigilia e mi ha detto “ho fatto 5 allenamenti”, gli ho detto invertiamo, parti dalla panchina ed entri. Abbiamo deciso così», ha spiegato il tecnico a partita finita. Quei cinque allenamenti sono diventati sei con quello di lunedì, diventeranno dieci tra la doppia seduta di oggi e le singole di domani e venerdì. Stando a come la pensa Sarri possono bastare per immaginare Ciro in campo contro la Juve, di nuovo titolare un mese e passa dopo Napoli. Non sembra il caso di fare pretattica”, si legge.


JUVE - Dopo il pari di ieri contro l'Inter, la Juventus si prepara ad affrontare la Lazio in campionato. Ecco gli aggiornamenti dalla Gazzetta dello Sport di oggi sulle condizioni dei giocatori in forse: "Se nelle prossime 48 ore tutto andrà secondo programmi – e per il meglio –, Allegri potrebbe recuperare due pezzi importanti: Leonardo Bonucci e Paul Pogba. Il capitano tornerà almeno tra i convocati. Dita incrociate e decisione in extremis, visti i tanti precedenti stagionali, anche per il francese", si legge.

MAZZOCCHI - Migliorano le condizioni di Pasquale Mazzocchi dopo la lesione di basso grado al gluteo destro. Il calciatore - fa sapere tuttosalernitana.com - oggi si allenerà in piscina mentre tornerà a lavorare col gruppo da giovedì. C'è ovviamente cautela, l'esterno campano non sarà a disposizione per la sfida contro l'Inter di venerdì pomeriggio ma tornerà a pieno regime per la prossima trasferta, quella di domenica 16 aprile contro il Torino. "Spera di esserci contro i granata", sottolinea anche Il Mattino oggi. Salvo sorprese, dunque, niente Inter.

CREMONESE - Le ultimissime sulle scelte di Ballardini e Italiano per la semifinale d’andata di Coppa Italia di questa sera tra Cremonese e Fiorentina. Manca ancora Okereke nei padroni di casa: favoriti Dessers e Tsadjout in attacco. A destra pronto il ritorno di Sernicola, con Valeri a sinistra e in mediana il terzetto Pickel-Castagnetti-Meité in pole. Difesa a tre con Bianchetti, Vasquez e Lochosvhili viste le assenze di Chiriches e Ferrari.

FIORENTINA - Nella Fiorentina per Gazzetta è pronto il ritorno dal 1’ di Nico Gonzalez in fascia, con Ikoné sull’altra corsia e Bonaventura (favorito su Barak) alle spalle di Cabral. A centrocampo la coppia Mandragora-Amrabat, in difesa straordinari per Dodo, Quarta, Igor e Biraghi. Non è infine partito con la squadra Milenkovic, ancora alle prese con la febbre.

BOLOGNA - Le condizioni dei singoli di casa Bologna dopo l’importante successo contro l’Udinese. È il Corriere dello Sport oggi a fare il punto su acciaccati e non solo della squadra di Thiago Motta: “Alla ripresa degli allenamenti a Casteldebole di ieri mattina c’era anche Skorupski. Il portiere dei rossoblù ha superato lo stato febbrile che lo aveva costretto in casa mentre i suoi compagni vincevano la partita contro l’Udinese. Lukasz avrà così tutta la settimana per preparare la trasferta di sabato pomeriggio a Bergamo nella quale tornerà titolare. Al momento gli unici indisponibili sono rimasti Arnautovic e Cambiaso, perché tra le fila rossoblù non ci sono squalificati e anche Moro, che domenica era uscito dal campo con una lieve distorsione alla caviglia, ieri era già al lavoro in gruppo. Marko e Andrea hanno proseguito in palestra il programma di recupero dai rispettivi infortuni, mentre Nikola ha giocato regolarmente le partitelle a tema volute da Motta. Chi deve cercare di riconquistarsi il posto è Orsolini. Dopo l’indisponibilità nella partita contro la Lazio a causa di un affaticamento muscolare, Riccardo è partito dalla panchina nelle ultime due giornate di campionato contro Salernitana e Udinese”, sottolinea oggi il quotidiano.

AGENZIA LUKAKU - L'agenzia che assiste RomeluLukaku, la Roc Nation Sports International, ha diramato una nota a nome del presidente, Michael Yormark, dopo quanto successo in Juventus-Inter: "Gli insulti razzisti rivolti dai tifosi della Juventus a Torino a Romelu Lukaku sono stati oltre quello che può essere accettato. Romelu ha segnato un rigore nel recupero: prima, durante e dopo il penalty è stato oggetto di abusi razzisti ostili e disgustosi. Romelu ha festeggiato nello stesso modo in cui ha festeggiato i gol in precedenza, la risposta dell'arbitro è stata quella di assegnare un cartellino giallo. Romelu merita le scuse della Juventus, e mi aspetto che la Lega Serie A condanni immediatamente il comportamento di questo gruppo di tifosi della Juventus. Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità per contrastare il razzismo, piuttosto che punire la vittima dell'abuso. Sono certo che il mondo del calcio condivida lo stesso sentimento".

DE KETELAERE - Charles De Ketelaere spera in una nuova chance e Stefano Pioli ci sta pensando seriamente. Lo svela La Gazzetta dello Sport verso Milan-Empoli di venerdì sera. “Per CDK potrebbe (dovrebbe) essere una nuova occasione – l’ennesima – per svoltare. Mettere la freccia è impossibile, con un Diaz così, ma svoltare sì. Si può fare. E questo sarà uno degli ultimi treni, per quest’anno. Pioli non ha ancora deciso, ma l’orientamento parrebbe questo, anche perché Brahim probabilmente si prenderà una serata libera. Un po’ perché al Milan occorre che si ripresenti mercoledì 12 contro il Napoli in Champions nelle stesse condizioni esibite in campionato domenica scorsa. Un po’ perché quel fastidio agli adduttori riportato a fine gara dall’allenatore – motivo per il quale la partita dello spagnolo si è conclusa al minuto numero 12 della ripresa – induce alla prudenza, per quanto non si tratti di nulla di preoccupante”, si legge.

SAMP - Il Secolo XIX aggiorna oggi sulle condizioni dei singoli di casa Sampdoria. “Cattive notizie per Dejan Stankovic, non migliorano le condizioni di Koray Gunter e la disponibilità del difensore per lo spareggio-salvezza di sabato con la Cremonese è appesa a un recupero “miracoloso”. Tra i pali si va verso la conferma di Ravaglia dopo l’ottima prova dell’Olimpico. Ancora assente Sabiri, che dovrebbe però ripresentarsi a Bogliasco questa mattina e avere quel confronto con Stankovic”, si legge.