news formazioni

NEWS – Maggiore, Giroud, Dumfries, Kean, Izzo, Vlahovic, Kovalenko: tutte le novità

NEWS – Maggiore, Giroud, Dumfries, Kean, Izzo, Vlahovic, Kovalenko: tutte le novità - immagine 1
La 6a giornata di Serie A è alle spalle, iniziano oggi gli impegni europei delle italiane che termineranno giovedì. Poi venerdì inizierà già il nuovo turno di campionato con Cagliari-Venezia, in programma alle 20.45 Ecco le novità che...
Alessandro Cosattini

La 6a giornata di Serie A è alle spalle, iniziano oggi gli impegni europei delle italiane che termineranno giovedì. Poi venerdì inizierà già il nuovo turno di campionato con Cagliari-Venezia, in programma alle 20.45 Ecco le novità che arrivano dai campi e dai quotidiani su infortuni, rientri, possibili scelte di formazione e non solo in chiave fantacalcio:

INTER - Tre dubbi per Inzaghi, che stamattina ha fatto un’ultima valutazione dei suoi con una piccola seduta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sono in rialzo le quotazioni di Federico Dimarco sulla fascia sinistra dell'Inter: c'è il sorpasso su Perisic. A destra più Dumfries di Darmian, con Barella, Brozovic e Calhanoglu pronti a completare la mediana. Il turco è infatti favorito su Vecino secondo Sky. Tocca al terzetto Skriniar-de Vrij-Bastoni in difesa, mentre in attacco ci sono Lautaro Martinez e Dzeko. Tornano tra i convocati Correa e Vidal, a disposizione dalla panchina.


MILAN - Secondo Sky SportOlivier Giroud potrebbe iniziare in panchina questa sera nel Milan che sfida l'Atletico Madrid. Il piano è ancora con Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao alle spalle di Rebic, il francese potrebbe fare staffetta ed entrare nella ripresa. Da Sky fanno sapere che Bennacer ha chances di giocare da titolare con Kessié, con possibile riposo per Tonali.

MURIEL - "Una mano, di sicuro, può arrivare dalla panchina". Oggi La Gazzetta dello Sport tocca così la questione delle condizioni di Luis Muriel per l'Atalanta: "Attenzione qualora Gian Piero Gasperini decida di rischiare Luis Muriel già domani in Champions League. Ieri Muriel si è allenato per parte della seduta con i compagni e oggi il Gasp dovrebbe convocarlo per la prima volta dopo giusto un mese dalla sua ultima partita, il 28 agosto contro il Bologna in Serie A".

JUVE - Fiducia a Moise Kean e Juan Cuadrado. Così La Gazzetta dello Sport spiega il cambiamento della Juventus per le prossime gare senza Morata e Dybala: "Kean sarà il centro dell’attacco, Chiesa potrebbe essere schierato da seconda punta, per riempire la casella lasciata vuota da Dybala, oppure ancora sulla fascia. Allegri sta valutando diverse soluzioni: si va dal 4-4-2 con Bernardeschi e Cuadrado esterni e Fede e Moise coppia d’attacco, all’ipotesi 3-5-2, con Chiesa che tornerebbe a fare l’esterno se Max dovesse decidere per Kulusevski accanto a Kean. Dove conta poco, ai ragazzi azzurri interessa solo giocare e segnare per vincere".

IZZO - “Izzo è un caso: ne ha sempre una”. Senza mezzi termini, Tuttosport prova a fare chiarezza sulla situazione di Armando Izzo. Un vero e proprio caso nel Torino di Ivan Juric, come evidenziato oggi dal quotidiano: “Assente contro Salernitana, Sassuolo e Lazio, il difensore ha saltato anche la convocazione per la terza trasferta stagionale dei granata, dopo Firenze e Reggio Emilia. Lombalgia acuta (il più classico e il più vago dei mal di schiena), questo il motivo del nuovo stop per il centrale ieri aggregato ai compagni a Venezia, ma in tribuna e fortemente a rischio anche per il derby di sabato. Juric dovrà quindi ancora attendere, per valutare le intenzioni di Izzo, in bilico tra un addio al Toro senza rimpianti per il poco offerto da un paio di stagioni a questa parte, e una ripartenza in granata che dovrà però essere sostenuta da una disponibilità al sacrificio di recente mancata, all’ex azzurro. Evidentemente in difficoltà a causa di continui impedimenti fisici, ma anche gravato da limiti di natura motivazionale. Motivazioni che soltanto lui potrà trovare dentro se stesso, per poi trasferirle in campo, tra sedute di allenamento e partite ufficiali”.

SPEZIA - Importanti aggiornamenti da casa Spezia sulle condizioni degli infortunati. Come sottolinea oggi Il Secolo XIX, “Maggiore si ferma, ma per ora solo a scopo precauzionale, con un paio di giorni di fisioterapia. Non avrebbero evidenziato problemi le visite strumentali alle quali si è sottoposto il centrocampista in mattinata; solo un trauma sotto il ginocchio, con la parte che è ancora gonfia. Un problema che potrebbe non impedire al giocatore di giocare domenica contro il Verona. C’è qualche possibilità di vedere anche Kovalenko almeno nell’elenco dei convocati, a metà settimana torna in gruppo. Così sarà anche per Erlic che per due giorni farà lavoro in campo dedicato, per poi unirsi ai compagni”, si legge.

ZANIOLO - Come spiega La Gazzetta dello Sport, il Giudice Sportivo potrebbe ricevere e valutare oggi gli atti per il gesto di Nicolò Zaniolo ai tifosi della Lazio alla sua uscita dal campo. Il centrocampista della Roma ha risposto alle provocazioni con un gesto chiaro filmato sui social, ma La Gazzetta conferma che la squalifica è un'ipotesi remota; filtra come più probabile una multa al giocatore.

VLAHOVIC - Secondo La Gazzetta dello Sport, il presidente Commisso farà un ultimo tentativo per convincere DusanVlahovic ad allungare il contratto con la Fiorentina. Ma la pratica è delicata e La Gazzetta lo spiega: "In un momento di grande euforia per il mondo viola il temporeggiare del campione serbo è un motivo di grande preoccupazione. La Fiorentina ha fatto tutto quello che poteva per convincere la sua stella ad allungare l’accordo per altri tre anni. Garantendo, da subito, un ingaggio superiore ai quattro milioni netti (adesso l’attaccante guadagna 900 mila euro) più una serie di bonus legati ai gol realizzati e alla posizione finale di classifica della squadra di Italiano.

UN SOLO SQUALIFICATO - L'unico squalificato per la 7a giornata di Serie A dopo le partite del weekend e di ieri è Koffi Djidji, espulso ieri contro il Venezia per doppia ammonizione. Aspettando la decisione su Zaniolo di cui abbiamo parlato in precedenza...

[adv]