news formazioni

NEWS – Lukaku, Onana, Di Maria, Bonucci, Pogba, Destro, Faraoni, De Ketelaere: le novità

NEWS – Lukaku, Onana, Di Maria, Bonucci, Pogba, Destro, Faraoni, De Ketelaere: le novità - immagine 1
La 3a giornata è alle spalle, ma è già vigilia della 4a. Si riparte infatti domani alle 18.30 con Sassuolo-Milan e il turno terminerà giovedì con due posticipi. Ecco le novità in arrivo da campi, quotidiani e parole degli allenatori in...
Alessandro Cosattini

La 3a giornata è alle spalle, ma è già vigilia della 4a. Si riparte infatti domani alle 18.30 con Sassuolo-Milan e il turno terminerà giovedì con due posticipi. Ecco le novità in arrivo da campi, quotidiani e parole degli allenatori in chiave fantacalcio e asta:

LUKAKU - Al 99%, Romelu Lukaku salterà il derby. Lo fa sapere oggi La Gazzetta dello Sport, che parla dell’attaccante dell’Inter dopo l’infortunio accusato ieri in allenamento: “L’Inter perde Romelu: un fastidio alla coscia sinistra durante l’allenamento di ieri mattina, risentimento muscolare che sarà valutato con esami specifici tra oggi e domani, utili a capire per quanto tempo e per quante partite Simone Inzaghi dovrà fare a meno del suo centravanti. Di sicuro il belga non ci sarà domani sera contro la Cremonese e al 99% nel derby di sabato. Il forfait contro il Milan è praticamente scontato, al netto della voglia del giocatore di non arrendersi: ad Appiano, lasciando il centro sportivo, ha detto di volerci provare fino in fondo. Ma i desideri si scontrano con la realtà. Ammesso e non concesso che gli esami scongiurino lesioni muscolari, siamo ai limiti dell’azzardo pensare di rischiare un giocatore con la stazza di Lukaku solo sei giorni dopo un risentimento. Il rischio di una ricaduta, per lui ancor più che per altri, sarebbe troppo grande. E al danno si aggiungerebbe la beffa di un’assenza a quel punto chissà quanto lunga. La speranza di Inzaghi, più che in ottica derby, è quella di non aver perso il giocatore fino alla sosta del 25 settembre. Dopo il derby, peraltro, il calendario regala il Bayern”, si legge.


ONANA - Possibile esordio in vista per André Onana in casa Inter. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport alla vigilia della sfida contro la Cremonese di San Siro: "Prevedibile che il tecnico cambi qualche uomo rispetto a Roma, oltre ovviamente al forfait di Lukaku. Non va escluso un avvicendamento anche tra i pali. Non per demeriti di Handanovic, ma perché Onana è destinato presto a esordire. Oggi le idee saranno più chiare. L’Inter ha voglia di ripartire".

JUVE - Allarme rientrato in casa Juventus circa le condizioni di Adrien Rabiot. Il francese, segnala gazzetta.it, non ha accusato alcun problema muscolare: "solo crampi nel corso del match con la Roma. La lista degli infortunati dunque non si allunga, ed è una buona notizia per Allegri che deve già fare a meno di diversi riferimenti della rosa. Difficile che rientri qualcuno per il turno infrasettimanale con lo Spezia, il tecnico ha indicato la trasferta di Firenze (in programma il 3 settembre) per rivedere Bonucci e Di Maria: entrambi puntano a ritrovare la piena condizione per il debutto in Champions League. Si avvicina invece la tappa decisiva per il percorso di recupero di Pogba, atteso prossimamente dalle prime corse sul campo, dopo la terapia conservativa tra palestra e piscina di queste settimane. Il lavoro svolto fin qui è stato funzionale ad eliminare il dolore procurato dalla lesione al menisco laterale, ma sarà la reazione ai primi carichi di lavoro atletico a stabilire davvero quando potrà tornare a disposizione. Fagioli deve solo gestire un affaticamento muscolare: sarà valutato di giorno in giorno".

DESTRO - A DAZN, il vice allenatore dell’Empoli Alberto Bertolini ha parlato così dell’esclusione di Mattia Destro dall’undici iniziale a Lecce: “Destro ha avuto un problema venerdì, ha stretto i denti per venire in panchina. Era un discorso fisico più che tecnico, lo ringraziamo, è anche entrato alla fine”.

FARAONI - Fino all'ultimo è rimasto in dubbio, poi è andato in tribuna. Davide Faraoni non ha recuperato per il Napoli, dopo il problema alla caviglia accusato nel match precedente. Ora è in dubbio per l'infrasettimanale, proverà fino all'ultimo a mettersi a disposizione per l'Empoli. Altrimenti spazio ancora a Terracciano a destra.

DE KETELAERE - “Un principe a San Siro. De Ketelaere illumina, il Milan ha già un’altra stella”, titola La Gazzetta dello Sport nella pagina dedicata ai rossoneri. Il quotidiano poi si sofferma sul gioiello belga, che sabato contro il Bologna ha giocato la prima da titolare con la maglia del Milan, a San Siro. “Lo descrivono attento, curioso, brillante. Si concede qualche cena fuori, in qualche occasione in compagnia di Adli. Tra Milano e Milanello cambia poco: l’inserimento in gruppo è stato altrettanto rapido. Guidato da Pioli, in campo e nei colloqui, non ha faticato a trovare la strada giusta”, si legge.

TORINO - Le condizioni dei giocatori acciaccati di casa Torino, aspettando il rientro post sosta di Miranchuk. Ecco le novità dalla Gazzetta dello Sport di oggi: “Non c’è un minuto da perdere. Ieri mattina, il Torino è tornato in campo al Filadelfia. Primo allenamento a poche ore dal blitz di Cremona, con il pensiero rivolto alla sfida di giovedì a Bergamo. C’è un po’ di preoccupazione per le condizioni di Djidji: un sovraccarico muscolare ha spinto, precauzionalmente, Juric a non lanciarlo dall’inizio allo Zini. Djidji è entrato in campo nell’ultima parte della partita rispondendo bene. In giornata sarà sottoposto a esami di approfondimenti. Buone notizie da Zima, fermo dall’amichevole di Nizza: dopo Bergamo potrebbe rientrare in gruppo”, si legge.

[adv]