news formazioni

NEWS – Luis Alberto e Udogie out! Milenkovic, Kostic, il portiere del Napoli e stangata per Gaetano

NEWS – Luis Alberto e Udogie out! Milenkovic, Kostic, il portiere del Napoli e stangata per Gaetano - immagine 1
Manca sempre all’inizio della nuova stagione. Le indicazioni verso l’asta arrivano sia dai quotidiani in chiave mercato ma anche dal campo dato che alcune squadre stanno preparando il loro debutto in Coppa Italia. ? De Ketelaere si...
Andrea Agostinelli

Manca sempre all'inizio della nuova stagione. Le indicazioni verso l'asta arrivano sia dai quotidiani in chiave mercato ma anche dal campo dato che alcune squadre stanno preparando il loro debutto in Coppa Italia.

?

LUIS ALBERTO - Prosegue il caso Luis Alberto in casa Lazio. Lo spagnolo oggi si è allenato a parte ma soprattutto non è stato convocato da Maurizio Sarri per l'amichevole contro il Valladolid: "Domani sera - segnala lalaziosiamonoi - è in programma l'ultima amichevole prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione. Non ci sarà Luis Alberto, tenuto a casa da Maurizio Sarri dopo i due giorni di assenza (giustificati dal calciatore con un certificato medico): ieri e oggi lo spagnolo non ha partecipato alla sessione con il resto del gruppo, si è limitato a un lavoro differenziato. Semplice punizione o motivi di mercato? Per il momento nessuna risposta ufficiale. Una cosa è certa: il Mago non è salirà sull'aereo che in serata porterà la Lazio in Spagna".


MILENKOVIC - Novità importanti sul fronte Nikola Milenkovic. Per Gianluca Di Marzio, il capitano della Fiorentina dovrebbe restare ai viola. "Il difensore serbo, che era stato cercato da Juventus e Inter nelle settimane passate, dovrebbe continuare ad indossare la maglia viola nella stagione che sta per iniziare. Nella giornata di venerdì, si è tenuto un incontro tra la Fiorentina e l'entourage di Nikola Milenkovic. Il classe 1997, che ha un contratto in scadenza nel giugno del 2023, dovrebbe rimanere in viola. Inoltre, le parti stanno discutendo il rinnovo del contratto, che dovrebbe essere pluriennale", si legge sul sito del giornalista.

KOSTIC - La Juventus spinge per chiudere l'acquisto di Filip Kostic, come segnala sul suo sito Gianlcua Di Marzio: "L'esterno serbo è l'obiettivo più caldo del mercato bianconero: confermato in queste ore l'incontro con gli agenti del giocatore per trovare l'accordo sul contratto. Poi, la Juve andrà a limare la distanza che resta con l'Eintracht. Nel frattempo, questa sera inizierà la Bundesliga: ad aprire ci sarà proprio il club di Francoforte, che sfiderà il Bayern Monaco. Kostic è regolarmente atteso in campo con la maglia dell'Eintracht. Mercoledì 10 agosto, invece, ci sarà la Supercoppa Europea contro il Real Madrid: l'intenzione del club, in attesa di sviluppi sul suo futuro, è quella di schierarlo in entrambe le gare".

PORTIERE NAPOLI - Chi sarà il nuovo portiere titolare del Napoli? Gianluca Di Marzio fa il punto della situazione: "Il Napoli insiste per regalare un nuovo portiere a Luciano Spalletti. Nonostante la trattativa in stato avanzato con il Chelsea per Kepa Arrizabalaga, il club azzurro continua a monitorare Keylor Navas, in uscita dal Paris Saint-Germain. Il Napoli sta portando avanti, parallelamente, diverse operazioni per la porta. Il portiere del Paris Saint-Germain, Keylor Navas, resta un obiettivo. Il club azzurro sta portando avanti i discorsi per il portiere ex Real Madrid per capire se ci sono i margini e le condizioni per una trattativa. Capitolo Kepa Arrizabalaga: Napoli e Chelsea ne stanno discutendo, ma in giornata non ci sono stati passi in avanti. Le due società lavorano ad un prestito oneroso con il club inglese che contribuirebbe a pagare parte dello stipendio del portiere spagnolo".

UDOGIE - Destiny Udogie non gioca Udinese-Feralpisalò di Coppa Italia. L'esterno del club bianconero non è nemmeno in panchina nelle distinte, sulla fascia c'è Ebosse al suo posto. L'ex Verona era dato come titolare, invece c'è il forfait all'ultimo. Dal club filtra che si tratta di un affaticamento muscolare, ma è normale pensare anche al mercato visto che ci sono trattative in corso.

GAETANO - "Ci lasci i 3 punti venerdì?". Questo messaggio è costato 2 turni di squalifica al giocatore del Napoli Gianluca Gaetano. I fatti risalgono allo scorso campionato, quando l'attuale centrocampista del Napoli vestiva la maglia della Cremonese in Serie B. Ecco il comunicato della FIGC: "Gianluca Gaetano, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la U.S. Cremonese S.p.a., in violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S., per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva, per avere, in data 02 maggio 2022, prima della gara Como – Cremonese disputatasi il 6 maggio 2022, valevole per l’ultima giornata del Campionato di serie B, inviato al Sig. Vittorio Parigini, calciatore della squadra avversaria, in data 02.05.2022 per il tramite dell’applicativo di messaggistica WhatsApp il seguente messaggio: “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons rappresentanti una faccia in un momento di risata; rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di 2 (due) giornate di squalifica in Campionato ed € 4500,00 (quattromilacinquecento) di ammenda per il Sig. Gianluca GAETANO e di € 5000,00 (cinquemila) di ammenda per la società U.S. CREMONESE s.p.a.;".

WIJNALDUM - Adesso è anche ufficiale: Georginio Wijnaldum è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha depositato in Lega il contratto del centrocampista olandese che arriva dal Paris Saint-Germain in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. L'ex Liverpool è listato centrocampista e C/T al Mantra, quotazione di 17.

FREULER - Il Nottingham Forest non si arrende per Remo Freuler. Dopo la prima offerta rifiutata, il club inglese si è mosso ancora per l’assalto allo svizzero cercando un accordo con l’Atalanta per averlo al più presto. Adesso, infatti, Freuler è più in alto nella lista del Forest rispetto ad un altro giocatore di livello come Houssem Aouar.

EMPOLI - A proposito di Empoli, il tecnico Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia: "Vicario e Satriano rientreranno, saranno della partita. Satriano non sarà in campo dal primo minuto, mi dispiace che abbia perso un po’ di preparazione, Il nostro modulo base è il 4-3-1-2. Destro? Lo sto vedendo molto bene, sta lavorando in maniera esemplare. Lo dobbiamo aspettare dal punto di vista fisico, dopo tanto carico e fatica raccoglierà i frutti", le sue parole raccolte da TMW.

TORINO - Il Torino debutterà domani sera in Coppa Italia e Tuttosport fa il punto su infortuni e recuperi in vista anche del campionato: "Le ultime indicazioni provenienti dal Filadelfia delineano un buon prospetto sui giocatori recuperati per la gara coi rosanero: Djidji c'è, Izzo anche, Buongiorno quasi sicuramente sì e Pellegri idem. Ai box rimangono soltanto due pedine: gli infortunati Vojvoda e Zima, che Juric rivedrà verso fine agosto".

FIORENTINA - "Jovic deve ritrovarsi, Cabral non è in condizione, Ikoné non vede la porta". Così La Gazzetta dello Sport sull'attacco della Fiorentina dopo le ultime amichevoli. Nonostante questo momento difficile c'è un giocatore che sta offrendo garanzie, Nico Gonzalez: "È già in formissima. Il fisico brevilineo e l’agilità lo rendono guizzante anche in un periodo di grandi carichi di lavoro. In ritiro ha segnato 3 reti, ma più della presenza in zona gol ha impressionato per corsa e dribbling".

SENSI - Il Monza ritrova Stefano Sensi. Segnala il Quotidiano Sportivo che il centrocampista ha superato l’affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime amichevoli ed è tornato ad allenarsi in gruppo. Possibile una convocazione in Coppa Italia così come una sua presenza contro il Torino alla prima di campionato. Nessuna novità invece per quanto riguarda Matteo Pessina, sempre in dubbio per la prima giornata a causa di un’infiammazione ad un tendine del ginocchio

SPEZIA - L'allenatore dello Spezia LucaGotti ha parlato così in conferenza prima della Coppa Italia, come ripreso da TMW: "È arrivato Ekdal, che nello scorso campionato aveva una fascite plantare che ne ha condizionato partite e allenamenti e la nostra decisione è stata quella di non lasciare a metà e reiterare questa intermittenza. Kiwior al centro della difesa, Agudelo da mezzala, che in Francia mi è piaciuto molto. Verde deve prendere l'abitudine con le nuove linee di gioco ma con le sue qualità non penso sia un problema. Kovalenko era già qui l'anno scorso ma è arrivato da qualche giorno e non ha fatto la preparazione, ci vorrà tempo. Non lo convoco nemmeno per domani, ha più bisogno di fare un lavoro di base per non rischiare la salute. Il mercato è strano, relazionarsi con le altre società ti può portare ad eventi in tempi brevissimi, che possono smentirmi. Se per Provedel c'è una situazione con incastri che potrebbero avere tempi più brevi, non è questo ad oggi il caso di Maggiore e mi sento di poter dire che, se non ci saranno novità, domani sarà in campo. Gyasi imprescindibile? Direi di sì, al 5 di agosto sì. Ma non è solo l'aspetto del calciatore, ma la persona, che ha un peso specifico grosso. Questo aspetto è importante. Stiamo provando a vedere se riesce ad esprimere le sue potenzialità anche in compiti diversi da quelli che siamo abituati a vedere. Lui dà grande disponibilità e io cerco di dargli compiti che possa fare meglio. Nzola? Ne abbiamo parlato un mese fa e senza conoscere la situazione la mia era una percezione e quasi un desiderata, ma in questo mese mi sento di poter dire che si è confermato, anche al di là delle mie aspettative. Non ho difficoltà a dire che mi piace molto e credo che nemmeno lui sappia quanto sia forte".

[adv]