TORINO - Un possibile rientro dall’infermeria di casa Torino. Come riporta oggi Tuttosport dopo l’allenamento a porte aperte di ieri, “Pietro Pellegri lotta per esserci oggi, mentre gli altri infortunati sono ancora lontani dal traguardo. A partire da Valentino Lazaro, la cui lesione del collaterale mediale lo terrà ai box almeno fino alla sosta per le nazionali. Passando per Nikola Vlasic, che allo stato attuale delle cose difficilmente risponderà alla chiamata della Croazia. Fino ad arrivare a Vieira e Zima, ancora in piena riabilitazione. Per Lecce, però, la buona notizia è il sicuro rientro di Samuele Ricci, che contro il Bologna ha scontato un turno di squalifica”, si legge.
VERONA - C’è meno ottimismo in casa Verona sul recupero di Cyril Ngonge per il Monza. Secondo L’Arena, rischia di non farcela per tempo il trequartista dopo la distorsione alla caviglia e si sta già pensando al sostituto, con Braaf e Kallon tra i candidati. Oltre a lui, mancheranno ancora Ceccherini, Veloso, Djuric e i lungodegenti Henry e Hrustic. Resta tra i monitorati invece Duda, che dovrebbe essere al suo posto domenica: le sensazioni sono positive in casa Hellas.
ATALANTA - Grandi notizie in questo inizio di settimana dall’infermeria di casa Atalanta. È Fabio Gennari su Tuttosport a fare il punto sulle condizioni dei singoli in vista della trasferta di Napoli: “Duvan Zapata è completamente recuperato e sarà convocato, quasi scontata anche la presenza di Josè Palomino mentre la fiducia è altissima anche per Giorgio Scalvini. Se tutti e tre saranno della partita o meno lo si scoprirà solo a ridosso del match ma le convocazioni, normalmente, certificano che per Gasperini un giocatore è a posto per scendere in campo. L'altra novità di ieri, sempre sugli infortunati, è il lavoro in parte con il gruppo e in parte individuale che ha coinvolto l'esterno Davide Zappacosta. Il numero 77 di Sora ha dovuto saltare Atalanta-Udinese per un fastidio all'adduttore, sembrava fuori dai giochi per Napoli e invece con il passare delle ore aumenta la fiducia. Non dovesse farcela, praticamente certo il suo rientro in gruppo per Atalanta-Empoli di venerdì 17 marzo. Per la complicatissima sfida del Maradona, dunque, gli unici sicuri assenti sono Teun Koopmeiners (guaio al flessore sinistro) e Hans Hateboer (operato al crociato)”, si legge.
ROMA - La miglior Roma possibile per l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad. José Mourinho è pronto a schierare Abraham da punta, con la coppia Dybala-Pellegrini a supporto. Sì Cristante in mediana vista la squalifica in campionato, con Matic favorito al suo fianco; sulle fasce in pole Karsdorp e Spinazzola, insegue Zalewski. Al posto dello squalificato Ibanez il favorito è Llorente accanto a Smalling e Mancini.
JUVE - Massimiliano Allegri è tentato dal 3-4-3 in casa Juventus. Sta pensando a Chiesa accanto a Vlahovic e Di Maria per una formazione a trazione anteriore. L’esterno italiano è favorito su Fagioli, con la conferma della coppia Locatelli-Rabiot in mediana. Sulle fasce ci sono Cuadrado e Kostic, in difesa difficile giochi dal 1’ Alex Sandro: o Rugani o Bonucci accanto a Bremer e Danilo. Panchina per Pogba, non al 100% dopo il lavoro differenziato di ieri.
FIORENTINA - Cambierà poco la Fiorentina in Conference League contro il Sivasspor dalle prove dei giorni scorsi. Ci sarà ancora Terracciano in porta, con Dodò, Milenkovic, Quarta e Biraghi favoriti in difesa; verso un turno di riposo Igor. A centrocampo Amrabat e Mandragora, con Bonaventura che salvo sorprese partirà fuori: provato il terzetto Gonzalez-Barak-Saponara alle spalle di Jovic, favorito su Cabral. Solito ballottaggio tra i due, col serbo questa volta leggermente avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)