13.45 LAZIO - Simone Inzaghi in conferenza stampa: "Immobile sta migliorando ma non è ancora pronto: avremmo potuto rischiarlo ma avendo tanti impegni abbiamo optato per riaverlo al meglio mercoledì". .
13.22 TORINO - Walter Mazzarri in conferenza stampa: "Belotti è carico e non vede l’ora di rientrare. Oggi lo voglio vedere nella partitella, che giocheremo in modo intenso. A fine partita parleremo, ci diremo a vicenda le sensazioni e vedremo cosa succederà domani. Se andrà in panchina, può giocare 10-15 minuti, può avere questo impiego nelle gambe. Lyanco ha almeno una ventina di giorni di stop ancora, Edera è più vicino al rientro anche se non è ancora a disposizione. Barreca è in gruppo. Quindi ora entrano in gioco le scelte mie, sulla tenuta dei giocatori. Ansaldi sta bene, ha caricato molto ultimamente e si vedeva che non si allenava da un po’: non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, anche se è a disposizione. Ljajic? Non vorrei che i ragazzi fossero distratti dal mercato. Non voglio lasciare punti per strada perchè i giocatori sono distratti. Non vedo l’ora che finisca il mercato. Ora dobbiamo tutti pensare al Benevento. Oggi faremo la partitella e valuterò le scelte che farò domani, quindi non so ancora dire se Ljajic giocherà dall’inizio, devo ancora valutare”.
13.20 CAGLIARI - Così Diego Lopez in conferenza stampa: “Indisponibili? Ancora Miangue, van der Wiel ha la febbre, poi gli squalificati. Sau? Lo abbiamo tenuto da parte, ha lavorato in differenziato ed è disponibile. Si è allenato con noi da ieri. Cambiare modulo? Non ci penso, non è il caso di mettere il 3-4-1-2, che comunque la squadra potrebbe fare bene. Lykogiannis? È pronto, così come Castan. Ceter invece ha bisogno di più tempo, oltre che per problemi di lingua anche fisicamente. Anche in questa partita Lykogiannis e Castan potranno darci una mano. Padoin in mezzo, e lo dice anche il campo, funziona meglio. Tre nomi per domani? Cigarini, Cragno e Padoin”.
13.14 UDINESE - Massimo Oddo in conferenza stampa: “Lasagna? Può giocare dall’inizio. Se convoco un giocatore vuol dire che può giocare. Lui è convocato ed è disponibile. Se non succede qualcosa stanotte è abile e arruolabile per partire dall’inizio. Le caratteristiche che ha Lasagna non le ha nessuno nella rosa, forse l’unico ad avvicinarsi è Perica. Per noi Lasagna è un giocatore imprescindibile, ci dà una soluzione importante. Avere un giocatore con questa gamba che ti attacca gli spazi per noi è importante. Zampano? La società ha voluto fare questo innesto, me l’hanno proposto e io ho accettato, non viceversa. C’era l’esigenza di inserire un giocatore in quella posizione. Era importante che sapesse giocare sia a destra che a sinistra, siamo corti. Ci mancano Widmer e Pezzella. Zampano è un buon giocatore, può integrarsi bene in questa squadra. Può giocare sia a destra che a sinistra, ma non in difesa. Domani difficilmente partire dall’inizio perché ha fatto il primo allenamento stamattina. Domani giocheranno gli altri, che stanno bene. Dubbi a centrocampo? Ne giocheranno tre (ride, ndr). Barak? Ha giocato sempre. È uno di quelli che corre di più, non è un robot. Può avere un momento di flessione, fisica ma anche mentale. Ha speso tanto. Non sono preoccupato. Se Barak una volta va in panchina non succede niente, avevo pensato di farlo riposare a Roma. Poi ho cambiato idea. Domani vedremo, deciderò. L’altra volta ho cambiato idea nella notte, magari succederà anche questa volta. Nessuno è imprescindibile”.
13.10 GENOA - Davide Ballardini in conferenza stampa: "Pereira non è ancora tesserato e quindi non convocabile. Medeiros ha fatto tre allenamenti con la squadra. Probabilmente verrà convocato, la sensazione è che ha qualità ma non è ancora diciamo sul livello atletico fisico degli altri. Veloso ha fatto le ultime due settimane bene e sta bene. Zukanovic è recuperato. Rossi? Giuseppe è il gioco del calcio. Voglio vederlo al più presto allenarsi. Ci divertiamo a vederlo in allenamento, tutti noi facciamo il tifo perché torni al più presto perché lo vogliamo vedere in campo. Taarabt con Pandev davanti? Vediamo oggi cosa ci dirà il campo. Può valere una soluzione ma anche l'altra. Fortunatamente abbiamo più soluzioni. Infortunati? Abbiamo fuori Rossi, Gentiletti, Rodriguez e basta. Laxalt negli ultimi due giorni si è allenato poco perché ha avuto un problema alla caviglia e lo valutiamo oggi. Migliore? Ha fatto tutta la settimana, è recuperato".
12.45 LAZIO - Solo allenamento in palestra per Ciro Immobile. Secondo Sky Sport, l'attaccante della Lazio non ha preso parte alla rifinitura odierna coi compagni. Può strappare una convocazione per il Milan, ma è quasi impossibile che scenda in campo dall'inizio: Nani è favorito su Felipe Anderson per giocare da prima punta.
12.25 NAPOLI - Un affaticamento muscolare accusato nella giornata di giovedì ferma Raul Albiol in vista della sfida contro il Bologna. Il difensore centrale spagnolo – come riporta Sky Sport – è in dubbio per la partita: in preallarme c’è Vlad Chiriches, pronto a giocare da titolare al centro della difesa. Dall'allenamento di oggi si capirà se Albiol sarà nell'elenco dei convocati di Maurizio Sarri.
10.15 BOLOGNA - Roberto Donadoni in conferenza stampa: "Verdi? Se vuole crescere deve lasciarsi alle spalle tutto il mercato, ora bisogna guardare oltre con ragionamenti a ritroso non si va da nessuna parte. Pulgar è recuperato, Gonzalez fino a ieri deambulava in maniera corretta, è un problema, dagli esami non c’è niente, ma non sta bene. Dzemaili? Sta crescendo, deve velocizzare i movimenti con la palla, mi aspetto miglioramenti. Donsah influenzato dal mercato? No, non è stato disturbato da questo. Dal mio punto di vista non ci sono problemi".
⏩ Tutti gli aggiornamenti sulla nostra APP, per iOS e per Android ?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)