news formazioni

NEWS LIVE – Marchetti e Tatarusanu fuori. Ecco Pavoletti! Verdi, Saponara, Pavoletti, El Shaarawy…

NEWS LIVE – Marchetti e Tatarusanu fuori. Ecco Pavoletti! Verdi, Saponara, Pavoletti, El Shaarawy… - immagine 1
Importanti novità in vista della ventiduesima giornata di campionato dalle conferenze stampa degli allenatori e dai campi di allenamento. Alle 18 inizierà il turno di Serie A con Lazio-Chievo e alle 20.45 ci sarà Inter-Pescara. Di seguito gli...
Alessandro Cosattini

Importanti novità in vista della ventiduesima giornata di campionato dalle conferenze stampa degli allenatori e dai campi di allenamento. Alle 18 inizierà il turno di Serie A con Lazio-Chievo e alle 20.45 ci sarà Inter-Pescara. Di seguito gli ultimi aggiornamenti in ottica fantacalcio:

14.03 FIORENTINA - Si è fermato Tatarusanu per lombalgia. Il portiere della Fiorentina salterà la sfida contro il Genoa.

14.00 MILAN - Montella: "Deulofeu? Sta lavorando con noi da poco, può fare bene sia la fase offensiva che difensiva. Fisicamente sta molto bene e ha grande voglia. E’ sempre stato visto come un predestinato. Bisogna capire perchè non è ancora esploso nonostante sia un giocatore importante. Il mio lavoro sarà quello di farlo rendere al massimo.  Deulofeu ha la possibilità di giocare anche dall’inizio. De Sciglio sta bene, si sta allenando già da qualche giorno con noi. Calabria lo valutiamo nei prossimi giorni. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, non puoi stravolgerlo. Bacca ha preferito giocare negli spazi piuttosto che un gioco manovrato. Lo dobbiamo sfruttare per le sue caratteristiche, se gli facciamo fare qualcosa che non ha attitudine a fare, sarebbe una perdita di tempo”.


13.50 TORINOSinisa Mihajlovic respinge un cambio di modulo per il suo Torino, almeno contro l'Atalanta. Ci vorrà pazienza, spiega l'allenatore in conferenza stampa: "Quando saranno tutti in condizione il 4-2-3-1 potrebbe starci. Prima Iturbe deve migliorare dal punto di vista della condizione. Maxi Lopez? Non è cambiato nulla da una settimana fa".

13.30 UDINESE - Delneri: "Ci sono giocatori come Zapata e Perica che possono ancora migliorare. Bisogna considerare l'atteggiamento tattico della squadra e dobbiamo avere tempo per lavorare sulla tipologia tattica che abbiamo adesso. I giocatori hanno già buone qualità su cui lavorare. Zapata lotta molto, ci dà grande intensità soprattutto fisica e queste sono caratteristiche dalle quali partire. Con il suo lavoro ci dà una grande mano per respirare ed alzarci. E' un ragazzo in crescita come tutti".

13.23 FIORENTINA - Sousa: “Salcedo? La società non mi ha mai chiesto di non farlo giocare per vincoli contrattuali. Io prendo le decisioni in base alle mie esigenze, io cerco sempre di vincere sempre tutte le gare. Tomovic? E’ un professionista straordinario, lavora sempre bene. Dobbiamo essere noi a migliorarlo. De Maio ha giocato meno degli altri, sa che deve essere sempre pronto, è un professionista. Bernardeschi e Chiesa? Sono due giocatori giovanissimi, hanno enormi margini di crescita. Lavoriamo su tutto, in alcuni momenti devi lavorare a livello mentale. Chiesa ha iniziato da poco, dobbiamo educarlo, ma ha avuto una crescita straordinaria. Deve ancora crescere anche a livello fisico, a livello tecnico si può sempre migliorare”.

13.20 - SAMPDORIA - Giampaolo: "Bereszynski è a disposizione, mentre Viviano sta meglio ma deve ritrovare la porta. Non è convocato. Sta meglio ma deve tornare ad allenarsi con noi e quando starà bene tornerà a disposizione".

13.15 NAPOLI - Secondo quanto riportato da Sky SportLeonardo Pavoletti potrebbe giocare da titolare nella sfida contro il Palermo. Il Napoli infatti lo sta valutando come opzione, lo garantisce Massimo Ugolini: "Pavoletti è in ballottaggio con Insigne, che potrebbe riposare dopo 17 gare di fila. Mertens agirebbe da ala sinistra, salgono le quotazioni di Pavoletti".

13.10 GENOA - Juric annuncia Ocampos al Milan: "Va a giocare in una grande squadra, sono contento per lui".

12.35 BOLOGNA - Donadoni: "Verdi e Sadiq? Stanno crescendo di condizione, ma la possibilità di fare un’ampia parte della gara è ancora lontana. La cosa fondamentale è che non ci siano intoppi nel recupero. Può esserci un po’ di stanchezza, per dover mettere benzina in serbatoio in fretta. Dovranno fare le cose con logica, per poter poi esprimere al meglio i loro valori tecnici. Lo scampolo di partita di Verdi è stato positivo, dal punto di vista mentale però giocare dall’inizio è diverso. Il nostro obiettivo è che Simone torni importante per noi con prospettive in Nazionale. Donsah al posto di Dzemaili? Comincio a vedere un ragazzo più allegro, la condizione è migliore, ma non ho ancora certezze sulle scelte. Torosidis? Penso sia sulla via del recupero, si è allenato”.

12.25 EMPOLI - Martusciello: “Pucciarelli mi ha soddisfatto da trequartista, ci sono poche alternative e lui conosce quel ruolo. Si sa muovere in entrambe le fasi". Sarà lui a sostituire l'infortunato Saponara sulla trequarti. "Mchedlidze? La sua crescita è determinata da un insieme di fattori - ha detto Martusciello -. Lui ci ha messo del suo allenandosi bene, ma ha le condizioni per fare ancora di più. Solo cercando di migliorarsi giorno dopo giorno può arrivare al top: io so che lui non è il miglior Levan che possiamo vedere e mi aspetto che cresca ancora. Krunic ha grandissime potenzialità, ma come lui anche altri. La gara è importante per tutti e non solo per Dimarco”.

12.10 ROMA - Spalletti: "Florenzi dalla prossima settimana comincerà ad allenarsi in gruppo con la Primavera. Per il resto ci sono tutti per la sfida con la Sampdoria". Poi, spiazza tutti rallentando definitivamente su Defrel: "Si è parlato di Defrel, mi piace avendo la possibilità di scegliere, di scegliere di dare più tempo a disposizione a quelli che ho. El Shaarawy non sente la fiducia addosso ma devo fare una scelta di equilibri, Francesco ha giocato poco, la squadra funziona e ora ritorna Salah. Voglio dare più minutaggio a El Shaarawy e Totti, a Salah quando ritorna. Se vuoi giocare allo stesso modo, mettiamo dentro El Shaarawy, avanzano Salah, Perotti e Totti. Per farli giocare tutti mi serve un'altra partita. Voglio scegliere di far sentire fiducia a quelli che ci hanno portato fino qui".

12.00 LAZIO - Una febbre improvvisa. Un virus influenzale ha colpito Marchetti a poche ore dalla gara contro il Chievo. Il portiere della Lazio non è stato convocato per l’anticipo di oggi. Al suo posto è pronto Strakosha. Questo l'elenco dei convocati di Inzaghi: Strakosha, Vargic; Basta, Bastos, de Vrij, Hoedt, Lukaku, Patric, Radu, Wallace; Biglia, Felipe Anderson, Leitner, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo; Djordjevic, Kishna, Lombardi, Rossi.