squadra

ULTIME DAI CAMPI – Khedira, Joao Mario, Pavoletti, Laxalt: tutte le notizie

ULTIME DAI CAMPI – Khedira, Joao Mario, Pavoletti, Laxalt: tutte le notizie - immagine 1
Dalle prime conferenze stampa degli allenatori e soprattutto dai campi di allenamento arrivano importanti novità in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito le ultime notizie in chiave fantacalcio, squadra per squadra. [adv] 21.30...
Alessandro Cosattini

Dalle prime conferenze stampa degli allenatori e soprattutto dai campi di allenamento arrivano importanti novità in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito le ultime notizie in chiave fantacalcio, squadra per squadra.

[adv]

21.30 LAZIO - Aggiornamento sulla Lazio: Luis Alberto e De Vrij sempre più in dubbio per domenica: secondo la Gazzetta dello Sport entrambi rimarranno fuori dagli undici titolari. Recupera invece Milinkovic, che dopo lo spezzone in Europa League sarà titolare. Occhio anche alla gestione di Nani, che dovrebbe essere convocato come già lo era in Europa League, ma come successo contro lo Zulte non è detto che entri in campo. Al massimo potrebbe giocare nell'ultimo quarto d'ora, ma non di più. Per quanto riguarda la formazione, quindi, se de Vrij non dovesse recuperare sono pronti Patri, Radu e Luiz Felipe. A centrocampo Marusic e Lulic sugli esterni, Parolo, Lucas Leiva e Milinkovic. Immobile confermatissimo in attacco, è in grande forma. Dovrebbe giocare in coppia con Caicedo, che scalpita: è in vantaggio rispetto a Murgia.


18.35 MILAN - Recuperati Calabria e Montolivo, ma nessuno dei due partirà dal 1’ contro la Roma. Vincenzo Montella è intenzionato a schierare ancora Abate da esterno destro e Biglia da regista. In difesa spazio a Musacchio, Bonucci e Romagnoli. Sulla linea a cinque di centrocampo oltre ad Abate e Biglia ci saranno Kessié, Bonaventura (favorito su Calhanoglu, non al meglio dopo la contusione subita in Europa League) e Ricardo Rodriguez. In attacco con Kalinic ci sarà uno tra Suso e André Silva: i due sono in ballottaggio, Montella deciderà solo nelle prossime ore chi schierare dal 1’.

17.45 GENOA - Prove anti-Bologna per il Genoa di Ivan Juric. L'allenatore del Genoa a Pegli ha schierato Biraschi, Rossettini e Zukanovic davanti a Perin. A centrocampo - secondo Sky Sport - oggi sono stati provati Rosi, Cofie, Veloso e Laxalt. Per questi ultimi due, ancora in dubbio, sarà decisiva la rifinitura di domani: le sensazioni dello staff medico del Genoa sono positive. Davanti spazio a Ricci, Palladino (favorito su Pandev) e Pellegri, provato oggi tra i titolari. Galabinov scalpita, ma dovrebbe partire dalla panchina.

17.30 NAPOLI - Partitina in campo a Castel Volturno, durante l'allenamento del Napoli: come riportato da Sky Sport, nel ruolo di numero nove - all'interno di due 4-3-3 - si stanno affrontando da una parte e dall'altra Dries Mertens e Adam Ounas. Dopo aver provato il giovane brasiliano Leandrinho nella giornata di ieri, adesso tocca all'esterno algerino arrivato in estate dal Bordeaux. Ci sono tutti a Castel Volturno, anche Raul Albiol che sta smaltendo dei problemi alla schiena. Lo spagnolo si giocherà un posto da titolare con Maksimovic. A centrocampo Allan e Jorginho favoriti su Zielinski e Diawara; confermato Hamsik da mezzala.

17.20 ROMA - Nuovo ruolo per Alessandro Florenzi. Eusebio Di Francesco ringrazia la duttilità del suo esterno ora che Diego Perotti e Gregoire Defrel si sono infortunati. Per l’argentino solo un edema a un flessore, per il francese una lesione di primo grado sempre a un flessore: come svela La Gazzetta dello Sport, torneranno dopo la sosta. Con Schick ancora ai box per infortunio, Di Francesco è intenzionato a schierare Florenzi da esterno alto nel tridente offensivo con Dzeko ed El Shaarawy. Troppo acerbo Ünder per giocare dal 1’ a San Siro: Bruno Peres sarà il terzino destro e comporrà la difesa con Manolas, Juan Jesus (favorito su Fazio) e Kolarov. In mediana tornerà titolare Strootman accanto a De Rossi e Nainggolan.

17.15 BENEVENTO - Pietro Iemmello non recupera per l’Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante del Benevento non ci sarà: pronti Puscas e Coda in attacco. Out anche Ciciretti: tornerà in campo dopo la sosta. D’Alessandro ha qualche chance di giocare, ma solo a partita in corso: pronti Lombardi e Lazaar dall’inizio, con Cataldi e Memushaj in mediana. In difesa confermati Letizia, Venuti, Costa e Di Chiara.

17.05 FIORENTINA - Le condizioni di Biraghi, uscito infortunato contro l’Atalanta, sono in continuo miglioramento. L’esterno ha svolto allenamento in parte differenziato e - come riporta il Corriere Fiorentino - soltanto a ridosso della gara si capirà se potrà scendere in campo. Non dovesse farcela è pronto Maxi Olivera per affiancare Astori, Pezzella e Bruno Gaspar (favorito su Laurini). In mediana tornerà Badelj accanto a Veretout. Alle spalle di Simeone spazio sicuramente a Chiesa e Benassi; il posto da trequartista se lo giocano Thereau ed Eysseric, col primo in vantaggio. Saponara pronto a disputare uno spezzone di partita nella ripresa.

16.45 SPAL - Un dubbio per reparto in casa Spal in vista della delicata sfida salvezza col Crotone. Semplci davanti a Gomes schiererà Salamon, Vicari e uno tra Felipe e Väisänen, col primo in vantaggio. In mediana con Schiattarella e Viviani ci sarà uno tra Mora e Rizzo, col primo favorito; sulle fasce confermatissimi Lazzari e Costa. In attacco - secondo La Gazzetta dello Sport - rischia la panchina Borriello: è in ballottaggio con Paloschi; sicuro di una maglia da titolare Antenucci.

16.30 INTER - Oggi le prove tattiche decisive in vista della sfida contro il Benevento. Luciano Spalletti – come svela La Gazzetta dello Sport – è intenzionato a rilanciare Roberto Gagliardini in mediana, accanto a Borja Valero. Vecino sarà impegnato col suo Uruguay durante la sosta, per questo può tornare il fiato almeno a Benevento. Sulla trequarti Joao Mario è favorito su Brozovic per affiancare Candreva e Perisic; davanti intoccabile Icardi. In difesa nessuna novità: ci saranno D’Ambrosio, Miranda, Skriniar e Dalbert.

16.20 TORINO - È giunto il momento di Mirko Valdifiori, mai schierato in questo inizio di stagione. Per la squalifica di Baselli e gli infortuni di Acquah e Obi, l’ex Napoli si candida a giocare dal 1’ in mediana accanto a Rincon. È lui il favorito rispetto a Gustafson per partire dall’inizio. In attacco nessun dubbio: alle spalle di Belotti giocheranno ancora una volta Iago Falqué, Ljajic e Niang. In difesa due ballottaggi: Lyanco è favorito su Moretti, Molinaro e Ansaldi si giocano un posto sulla sinistra. Out Barreca: il suo rientro è previsto dopo la sosta.

16.15 JUVESami Khedira sta procedendo nel proprio percorso di recupero dall'infiammazione del tendine del bicipite della coscia destra, a causa del quale il giocatore non parteciperà ai prossimi impegni della nazionale tedesca, come da comunicato della Federazione. Il giocatore è in forte dubbio per la sfida di domenica contro l'Atalanta. A centrocampo dovrebbe giocare Bentancur in coppia con Matuidi.  Allegri farà alcuni cambi rispetto alla formazione scesa in campo in Europa: Szczesny insidia Buffon in porta, Lichtsteiner torna titolare a destra e Rugani (più di Benatia) può far rifiatare Barzagli in difesa, Asamoah favorito a sinistra. Higuain tornerà titolare, sono confermati Mandzukic e Dybala: il dubbio è tra Cuadrado e Douglas Costa, uno dei due resterà fuori. Il ballottaggio è aperto.

16.00 CHIEVO - Solo un dubbio di formazione per Rolando Maran alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. L’allenatore del Chievo è pronto a schierare Tomovic, Dainelli, Gamberini e Cacciatore in difesa. Ancora ai box per infortunio Gobbi, atteso in campo dopo la sosta. In mediana possibile chance per Bastien accanto a Radovanovic e Hetemaj. Dovesse giocare Bastien e non Pucciarelli, Castro slitterebbe sulla trequarti alle spalle del duo Birsa-Inglese.

15.45 CROTONE - Senza Tumminello e Tonev, ma con Ante Budimir. L'attaccante è recuperato dopo la contusione al ginocchio rimediata settimana scorsa e giocherà in coppia con Trotta; solo panchina per Simy. A centrocampo giocheranno sicuramente Rohden e Stoian sugli esterni; in mezzo Mandragora in coppia con il solito Barberis. In difesa il nuovo titolare è Ajeti: sarà lui ad affiancare Ceccherini; Sampirisi e Martella (favorito su Pavlovic) da terzini.

15.30 SASSUOLO - Dubbio Simone Missiroli in casa Sassuolo: le condizioni del centrocampista non sono ottimali, Bucchi in allenamento ha provato Mazzitelli al suo posto. Mancherà lo squalificato Magnanelli, spazio a Duncan e Sensi in mediana. Sulle fasce pronti Lirola e Adjapong (favorito su Peluso). In difesa confermati Cannavaro, Acerbi e Letschert. In attacco confermato Berardi in coppia con Matri, nettamente favorito su Falcinelli. Solo panchina per Politano.

15.15 BOLOGNA - Roberto Donadoni schiererà i suoi con il consueto 4-3-3. In porta - secondo quanto filtra da Bologna - Mirante è favorito su Da Costa per giocare dal 1'. In difesa pronti Mbaye, Helander, Gonzalez e Masina. In mediana secondo Sky Sport ci saranno Poli, Pulgar e Donsah. Di Francesco non è stato convocato: nel tridente offensivo pronti Verdi e Palacio da esterni, con Petkovic favorito su Destro per giocare da prima punta.

14.20 GENOA - Juric: "Laxalt e Miguel Veloso? Non lo so se ci saranno. Hanno fatto differenziato e vediamo se oggi sono migliorate le cose. Se vale la pena rischiare? Veloso ha avuto un affaticamento dovuto alle tre partite giocate a ritmi alti, invece Laxalt è stata una distorsione al ginocchio e forse prenderei meno rischi. Però se stanno bene, va bene. Galabinov? A volte i giocatori si dimenticano di dover dare il massimo. Lui è umano, magari è un po' giù però ha fatto una settimana importante. E' una opzione seria. Ricci? La crescita procede bene. Son convinto di avere una buona squadra. Dopo varie difficoltà sta crescendo".

14.10 CAGLIARI - Grandi novità dall’infermeria di casa Cagliari: oggi hanno lavorato regolarmente con la squadra gli attaccanti Diego Farias e Leonardo Pavoletti. Parzialmente in gruppo il difensore olandese Gregory van der Wiel. Allenamento personalizzato per Andrea Cossu, terapie per Luca Ceppitelli. In vista della gara col Napoli, Rastelli ritrova i suoi due attaccanti: uno dei due giocherà sicuramente accanto a Sau, al momento il favorito è Farias, ma Pavoletti farà di tutto per esserci contro la sua ex squadra. In mediana confermati Barella, Cigarini e Ionita. In difesa vista la squalifica di Pisacane giocherà uno tra Capuano e Romagna accanto ad Andreolli.

13.30 SAMPDORIA - Giampaolo: "Occhio a DuvanZapata, vorrà una rivincita. I calciatori si cercano sempre delle piccole rivincite, può essere che questa volta sia il turno di Zapata e poi sarà il momento di un altro giocatore. Devono essere le motivazioni della Samp. Siamo noi che dobbiamo superare l’esame non con il risultato ma con la prestazione. Ferrari ha fatto una buona partita contro il Milan. E’ un giocatore che non avendo la caratteristica del marcatore riesce a capire prima le dinamiche. Ferrari per me è un titolare come lo è Regini. Nella considerazione generale gli undici sono quelli e punto. Io ho sempre pensato che la squadra sia composta da tanti titolari. Più ne ho e più la squadra è competitiva. Caprari non ha giocato ma è un titolare, Linetty non ha giocato ma è un potenziale titolare così come Sala, Alvarez. Ci sono giocatori affidabili. Poi c’è qualcuno che va stimolato e qualcuno che sa mettere l’esperienza davanti a tutto. Viviano? Sta lavorando, un giorno meglio e un giorno con qualche acciacco e problemi. Quando sarà pronto tornerà a giocare con noi".

13.15 VERONA - Fabio Pecchia può sorridere: sono tornati a disposizione nel corso della settimana Ferrari, Caceres e Bessa. In difesa l’allenatore del Verona ha due dubbi: Ferrari favorito su Caracciolo, Souprayen su Bearzotti. A centrocampo ci saranno sicuramente Bessa e Zuculini con uno tra Fossati e Buchel. Davanti il tridente composto da Cerci, Pazzini e Romulo, nell’insolito ruolo di esterno alto di sinistra. Il brasiliano sin qui è stato utilizzato anche da terzino e da mezzala.

13.00 NAPOLI - Un fulmine, un nuvolone e poi il sereno. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Dries Mertens ha fatto tremare Sarri e i fantallenatori. Ieri si è sottoposto ad una risonanza magnetica alla spalla sinistra, dolorante dopo la partita di martedì sera con il Feyenoord. Mega respiro di sollievo, di questi tempi la maledizione del centravanti è uno spettro che fa paura. La risonanza eseguita con lo staff medico azzurro ha dato esito negativo a escludere qualsiasi problema: pericolo scampato, Mertens ci sarà contro il Cagliari.

12.45 LAZIO - In gruppo c’è regolarmente Milinkovic-Savic, ma mancano de Vrij e Luis Alberto. Il difensore olandese è alle prese on un’elongazione muscolare accusata con il Napoli. L’olandese è l’unico tra i lungodegenti a poter recuperare per il Sassuolo. Sarà decisiva la rifinitura di domani. Stesso discorso per lo spagnolo, che ha rimediato una brutta botta al piede ieri in Europa League: la risonanza magnetica, come svela lalaziosiamonoi.it, ha escluso fratture. In caso di forfait, Inzaghi può dare fiducia a Caicedo accanto a Immobile. Difficile immaginare Nani dall’inizio.

12.30 UDINESE - Delneri: “Scuffet o Bizzarri? Ho deciso, domani giocherà Bizzarri. De Paul e Lasagna a piedi invertiti? E’ una cosa che ci può stare. Bisogna lavorare, essere predisposti al sacrificio, avere aggressività. Il calcio è fatto però anche per la qualità tecnica dei giocatori. Hanno dimostrato di poter coesistere anche bene. Perica si è alternato in allenamento. Non è pronto, ma vediamo se poterlo utilizzare in corso o meno”.

10.30 BOLOGNA - Roberto Donadoni dovrà rinunciare a Federico Di Francesco per la trasferta di domani a Marassi. L’esterno non è stato convocato dal tecnico rossoblù non avendo ancora pienamente recuperato dal suo acciacco fisico. C’è Destro, torna anche Mirante.