IBRA - "È stata la gamba di dio. Ancora lei, ancora la sinistra". Oggi così La Gazzetta dello Sport parla delle condizioni di Zlatan Ibrahimovic nel suo Milan che sarà ad Anfield privo di Ibra: "Pioli spera di poter contare sul campione per il prossimo martedì di coppa, ma ovviamente si augura di ritrovarlo prima, magari già domenica, sul campo della Juve". Così procede il quotidiano: "La fiducia trova riscontri nelle valutazioni dello staff medico: l’infiammazione sarà curata con terapie e monitorata nelle prossime ore, se dovesse ridursi tra oggi e domani non è da escludere la sua presenza domenica a Torino. Questa sera toccherà ancora a Rebic, con Giroud pronto a subentrare. «Oli sta bene ma non è pronto per i 90 minuti», ha spiegato Pioli. Un’altra staffetta, come quella – forzata − che potrebbe prospettarsi a centrocampo tra Tonali e Bennacer".
INSIGNE - "Non vuole arrendersi, LorenzoInsigne. E nemmeno Luciano Spalletti". Così La Gazzetta dello Sport oggi racconta le condizioni di Insigne nel Napoli che oggi vola a Leicester: "Il capitano vuole esserci a Leicester, nonostante la contusione al ginocchio che gli procura ancora dolore. L’allenatore non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo talento migliore. Perché l’esordio in Europa League può significare già mezza qualificazione al turno successivo, se dovesse essere vincente. E la seconda competizione continentale è sicuramente uno degli obiettivi stagionali di questo Napoli. Da due giorni, però, Insigne si allena soltanto in palestra, una misura precauzionale per evitargli il lavoro sul campo e, dunque, i contrasti nell’applicazione degli schemi. Stamattina, si aggregherà ai compagni e proverà a forzare per capire a che punto è lo stato dell’arte. In ogni modo, Spalletti è orientato a inserirlo nell’elenco dei convocati per questa trasferta in Inghilterra che comincerà oggi pomeriggio, col trasferimento a Leicester", si legge.
RASPADORI - Allarme rientrato in casa Sassuolo e buone notizie per il tecnico Alessio Dionisi in vista della gara contro il Torino di venerdì sera: "Giacomo Raspadori era stato rimpiazzato all'intervallo del match contro la Roma ma le sue condizioni non destavano preoccupazioni, per bocca dello stesso mister Dionisi. E il giocatore ha ripreso a lavorare regolarmente in gruppo quest'oggi (ieri ndr), dunque non è in dubbio per la partita di venerdì sera contro il Torino", riporta SassuoloNews.
CAICEDO - Oggi il Genoa riprende gli allenamenti in vista della gara contro la Fiorentina. Fari puntati su Milan Badelj e Felipe Caicedo: "Il croato aveva saltato la trasferta in Sardegna per una lombosciatalgia mentre l'attaccante ecuadoriano si era fermato per una live fastidio al flessore. L'impressione è che Badelj dei due sia quello con più chance di recupero: resterà sotto osservazione per qualche giorno ma c'è un discreto ottimismo in vista di sabato. Qualche dubbio in più per Caicedo, le cui condizioni verranno monitorate di giorno in giorno", segnala Il Secolo XIX.
DUMFRIES - Secondo La Gazzetta dello Sport, Denzel Dumfries rischia anche oggi la panchina in Inter-Real Madrid. L'olandese deve ancora debuttare da titolare, è subentrato a Marassi ma ci si aspetta di vederlo col Bologna se non dovesse iniziare dal 1' oggi in Champions: un segnale per i fantallenatori, il posto con Darmian è tutto da giocare e l'italiano oggi è favorito. Ma col Bologna l'occasione è già ottima...
TORINO - Come racconta La Gazzetta dello Sport a proposito del Torino, ieri pomeriggio la squadra si è allenata al Filadelfia, nessuna novità di rilievo dall’infermeria: Izzo e Verdi continuano il lavoro differenziato "e a questo punto appare difficile rivederli tra i convocati per venerdì, come Zaza che continua la rieducazione atletica dopo la distorsione a un ginocchio. Belotti prosegue il suo programma personalizzato dopo l’infortunio a una caviglia", si legge.
BOLOGNA - Assenze pesanti a centrocampo per il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic. Ieri è arrivata la notizia che Kinglsey resterà fuori per un mese a causa di una lesione di primo grado del retto femorale destro. Qualche speranza in più per Jerdy Schouten, assente contro il Verona per un problema muscolare: "ieri si è allenato a parte. Il centrocampista non ha lesioni muscolari e oggi verrà rivalutato, l'obiettivo è di averlo di nuovo a disposizione per la trasferta di sabato a Milano contro l'Inter. Nelle prossime ore si capirà se ce le farà", riporta Corriere dello Sport.
FIORENTINA - Secondo quanto riferito da Corriere dello Sport, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano sta studiando un turnover in vista delle tre partite in una settimana che aspettano i viola. La prima sarà contro il Genoa e qualche scelta per sabato pomeriggio è già stata presa: "La certezza per i viola è invece il rientro dal primo minuto di Nico Gonzalez che prenderà il posto di Sottil così come sulla difensiva al fischio d'inizio ci sarà Odriozola che a Bergamo è entrato in corsa al posto di Venuti infortunato e che è ancora out per problemi fisici ad una spalla e forse pure a un polpaccio dovrà essere monitorato giorno per giorno. Con tutta probabilità nel reparto arretrato ci sarà un ulteriore cambio con Martinez Quarta che potrebbe rientrare al fianco di Milinkovic al posto di Igor".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)